venerdì 31 gennaio 2014

Scoiattoli_BASKET86 CARAVAGGIO-OSIO SOTTO

Domenica 26/01/14 si è disputata la seconda partita dei nostri SCOIATTOLI contro Osio Sotto. Per la prima volta nella storia del basket, la partita è terminata in parità: 4 tempi a testa vinti. Tutti i bambini erano al settimo cielo perchè nessuno andava a casa con una sconfitta. E' stata una bella partita ma soprattutto divertente (per quanto mi riguarda) e vedere il sorriso sul volto dei bambini, a fine partita, è ancora più bello. Vi aspettiamo alla prossima!
 
Tutte le foto della partita sono state pubblicate nelle nostra pagina Facebook BASKET86 CARAVAGGIO

mercoledì 29 gennaio 2014

U19_POL. BREMBATE SOPRA-BASKET86 CARAVAGGIO

POL. BREMBATE SOPRA 47
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 59
 
Parziali: 16-15; 13-15; 5-8; 13-21
 
Tabellini: Stefano F., Leonardo, Carlo, Giorgio, Stefano A. (11), Simone G.,
Matteo (16), Daniele (9), Mattia T. (4), Gabriele (4), Claudio (15)

Un buon gruppo si vede soprattutto nelle avversità e questa squadra l’altra sera ha dimostrato sul campo di Brembate di saper superare con l’impegno e l’entusiasmo anche situazioni difficili. Non era scontato, visto il rovinoso crollo di Romano, ma tutti ci aspettavamo dai ragazzi una reazione di carattere per cancellare una brutta sconfitta.
La gara contro i gialloverdi di Brembate ha fugato i dubbi, tutti i ragazzi si sono battuti al meglio delle proprie possibilità, improvvisandosi anche allenatori dopo l’espulsione di coach Simone.
Dobbiamo ancora scontare diverse assenze, tamponate dall’arrivo di Allevi e Ghisoni che ringraziamo per il lavoro aggiuntivo all’impegno con la prima squadra. Caravaggio parte bene,  cercando di far valere la sua predisposizione ad essere squadra corsara, vincitrice di quattro delle sei gare sin qui giocate lontano da casa. La ritrovata vena al tiro ed una discreta difesa ci consentono di guidare per quasi tutto il primo quarto. A due dal termine l’arbitro espelle Coach Simone per proteste su una azione contestata. Così Brembate approfitta del nostro comprensibile sbandamento per chiudere avanti di misura il primo periodo.
Bella reazione dei ragazzi nel secondo quarto, Ghiso e Mattia si improvvisano sostituti coach e dettano cambi e schemi. Tutti reagiscono con grande temperamento riconquistando subito la guida della gara. Manteniamo una buona percentuale al tiro che ci consente di ottenere anche quattro lunghezze di margine. I padroni di casa reagiscono in chiusura di quarto riuscendo a ricucire fino al meno uno della pausa lunga (29 a 30 per noi).
Trionfo delle difese alla ripresa del gioco. Entrambe le squadre passano a zona inaridendo gli attacchi. Meglio la nostra difesa di quella dei padroni di casa, riusciamo ad inchiodare a cinque i tabellini dei gialloverdi locali. Caravaggio guadagna un piccolo vantaggio di due possessi sulla sirena.
Ultimo quarto sul velluto, i padroni di casa mollano in difesa e Caravaggio conquista un importante break che ci porta avanti anche di 18 lunghezze a tre minuti dal termine. I blues rallentano ad arte il gioco e non consentono ai locali di avvicinarsi. Il più dodici sulla sirena è un bel premio per la compattezza del gruppo. Uno spettacolo nello spettacolo l’entusiasmo profuso da tutti in panchina nell’improvvisarsi coach, con tanto di time out chiamati e schemi disegnati sulla lavagnetta. Bene così continuate a crederci!!

domenica 26 gennaio 2014

U15 Elite_BASKET86 CARAVAGGIO-PALL. MAGENTA

BASKET86 CARAVAGGIO 38
vs
PALL. MAGENTA 52
 
Parziali: 7-15, 15-7, 9-11, 7-19
 
Basket86 Caravaggio: Baronchelli A., Rondelli A. 3, Capelli A. 6, Calvi E., Benaglia G. 7, Belloni L., Milani M. 7, Abbiati F. 2, Antignati D., Coti Zelati G. 1, Couston F. 8, Bussetti F. 4 All.re Gatti T.
Pall. Magenta: Pozzi 2, Basciu 15, Masocco 19, Galli 2, Tosciri 3, Rognoni 5, D'orsi 4, Cavallo, Gobbo 2 All.re Bagatti S.
 
Arbitro: Mandelli
 
Prossimo turno: Sabato 01 Febbraio 2014 ore 19.00, VIRTUS MEDA-BASKET86 CARAVAGGIO (Tre Venezie 67, MEDA)
 
Nonostante fossimo al cospetto di un Magenta giunto a Caravaggio con solo nove elementi,  i nostri ragazzi non sono riusciti a esprimere una performance sufficiente per ottenere un risultato positivo che, viste le ultime prestazioni e le premesse, era pienamente alla portata.
Passando come mi è comune fare  alla cronaca della partita, oggi mi piace scriverla dando i numeri.
Incominciamo dal punteggio finale: 38 punti segnati e 52 subiti in 40 minuti giocati.
Prima considerazione: solitamente si subiscono 68 punti  a partita, pertanto, tutto sommato, la fase difensiva è stata ben eseguita, ma la fase offensiva ?
Già, la fase offensiva:  i 38 punti realizzati, rispetto ai 56 medi messi a segno nel girone d’andata, maggiormente danno l’idea di cosa non è andato per il verso giusto. Continuo a dare i numeri ….
Abbiamo avuto la possibilità di attaccare la squadra avversaria 90 volte…
Tiri liberi a parte, su 90 attacchi  siamo riusciti a ben finalizzarli 15 volte, 39 volte abbiamo sbagliato, 10 volte si è cercato la soluzione dalla lunga distanza alla ricerca dei tre punti sbagliando 9 volte, e nel corso della partita siamo riusciti a perdere la palla per ben 30 volte, consentendo agli avversari semplici canestri eseguiti su contropiede. Ah, dimenticavo: abbiamo passato la palla in attacco a un compagno per la realizzazione (credo che si dica tecnicamente assist) solo 5 volte …
Dannati numeri ….
Nonostante questi “dannati numeri” i ragazzi sono riusciti a rimanere in partita per 3/4 di gara, chiudendo il terzo tempo sotto di solo due punti 31 a 33. L’ultimo e decisivo quarto tempo ha visto la squadra avversaria alzare i ritmi, in particolare con Basciu e  Masocco, e i nostri ragazzi non sono
riusciti a trovare la giusta concentrazione per contrastare il gioco avversario come una squadra in questi casi dovrebbe fare. In ogni caso mi piace pensare che la partita di domenica sia stata un episodio e che già dal prossimo incontro i ragazzi ritrovino il gioco espresso nelle ultime partite, sapendo reagire nel modo corretto in maniera unita.
Forza ragazzi, credeteci sempre e non mollate mai!
 
Pallone a spicchi

sabato 25 gennaio 2014

Promozione_Risultati e classifica alla 1^ di ritorno

Risultati 1^ giornata di ritorno
POL. ALMENNESE-SEBINO BASKET 63-37
POL. BREMBATE SOPRA-BASKET86 CARAVAGGIO 52-53
POL. LA TORRE-SCUOLA BASKET TREVIGLIO 44-50
COLOGNO BASKET-SCANZOROSCIATE 56-57
BAD BOYS BERGAMO-GREEN TEAM BERGAMO 71-61
SAN PELLEGRINO-BASKET COVO 64-41
BOTTANUCO BASKET-PEDRENGO BASKET 63-47
CALUSCHESE BASKET-VISCONTI BRIGNANO 54-68

Classifica
1. SCUOLA BASKET TREVIGLIO 28
2. SAN PELLEGRINO 28
3. BASKET86 CARAVAGGIO 20
4. SCANZOROSCIATE 20
5. VISCONTI BRIGNANO 20
6. POL. LA TORRE 18
7. BAD BOYS BERGAMO 18
8. COLOGNO BASKET 16
9. ALMENNESE BASKET 16
10. SEBINO BASKET 14
11. BOTTANUCO BASKET 14
12. GREEN TEAM BERGAMO 12
13. POL. BREMBATE SOPRA 10
14. BASKET COVO 10
15. PEDRENGO BASKET 6
16. CALUSCHESE BASKET 6

venerdì 24 gennaio 2014

Promozione_POL. BREMBATE SOPRA-BASKET86 CARAVAGGIO

POL. BREMBATE SOPRA 52
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 53
 
Parziali: 17-11, 9-18, 12-18, 14-6
 
Pol. Brembate Sopra: Bonfanti, Cesa 4, Morstabilini 5, Gualandris, Rampinelli 8, Previtali F. 4, Previtali S., Alessio M. 2, Corna 10, Roncoroni 8, Alessio M. 7, Espero 4 All.re Diop C.
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 2, Castagna L. 1, Milo D. 3, Allevi S., Legramandi G. 2, Mauri L. 2, Ghilardi C. 15, Mainardi G., Servidei N. 14, Legramandi M., Gatti T. 14 All.re Gatti R.
 
Arbitri: Mingardi, Ferrari
 
Prossimo turno: Venerdì 31 Gennaio 2014 ore 21.15, CALUSCHESE BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO (Via Marconi 915, CALUSCO D'ADDA)

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione Caravaggio raccoglie due punti fondamentali per la propria classifica in quel di Brembate Sopra. Poco prima del match Caravaggio deve rinunciare ad Alessio, elemento assai prezioso per gli equilibri della squadra: tutto questo rende ancor più insidiosa la trasferta. L’inizio di partita è da incubo: Brembate corre, arriva prima su tutti i palloni, segna canestri dal perimetro e recupera rimbalzi preziosi; gli ospiti sono in assoluta balia degli avversari, al punto da subire circa venti punti al termine del primo quarto. Nella seconda frazione la musica cambia, con gli ospiti che finalmente decidono di difendere rendendo tutto difficile ai padroni di casa: in attacco Tommy trova delle triple preziose, che risultano essere ossigeno puro per tutta la squadra: si va negli spogliatoi con Caravaggio avanti di tre lunghezze. Nella seconda parte del match Brembate è molto aggressiva e i ragazzi soffrono questo atteggiamento, commettendo qualche ingenuità di troppo: a poco a poco Brembate recupera lo svantaggio e il finale è punto a punto, vietato ai deboli di cuori. A 25 secondi dalla fine i padroni di casa sono avanti di una lunghezza (52-51): Caravaggio esce dal time-out con la palla in mano: Giorgio prende un tiro fuori da ogni logica, ma nel rimbalzo tra le folte maglie gialle dei padroni di casa, si inserisce Nicola che realizza due punti pesantissimi. A 7 secondi dalla fine Brembate ha la palla in mano sul risultato di 52-53: la difesa caravaggina è forte e attenta, il tiro è forzato e i ragazzi conquistano poi il rimbalzo della definitiva vittoria! Due punti fondamentali, nonostante la prestazione non sia stata delle migliori: questo gruppo deve continuare a lavorare per rafforzare sempre di più la propria forza e compattezza; deve acquisire sempre maggiore esperienza, facendo tesoro dei propri errori!!! Prossimo appuntamento fissato per venerdì 31 gennaio alle 21.15 a Calusco!!

mercoledì 22 gennaio 2014

U19_ROMANO BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO

ROMANO BASKET 59
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 20

Parziali: 22-5, 9-7, 14-4, 14-5
Tabellini: Stefano F. (3), Carlo, Leonardo (1), Matteo (8), Giorgio, Luca G. (6),  Mattia P., Marco, Andrea, Claudio (2), Daniele (n.e.)

No Comment, il risultato si commenta da solo! Va bene gli infortuni, le assenze, la sfortuna, va bene perdere ma non così! Almeno proviamo a lottare per non fare brutta figura.
 
 

domenica 19 gennaio 2014

U15 Elite_EXCELSIOR BERGAMO-BASKET86 CARAVAGGIO

EXCELSIOR BERGAMO 47
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 55
 
Parziali: 13-13, 15-13, 12-13, 7-16
 
Excelsior Bergamo: Zaninelli, Sena 6, Modregger 12, Steiner 4, Chamba 4, Tonsi 17, Licini, Carrara 2, Vasio, Recca, Paolini, Paleari 2 All.re Villa E.
Basket86 Caravaggio: Baronchelli A., Rondelli A. 2, Capelli A. 15, Benaglia G. 18, Belloni L., Milani M. 1, Onorati M., Abbiati F. 9, Antignati D., Coti Zelati G., Couston F., Bussetti F. 10 All.re Gatti T.
 
Arbitro: Mapelli D.
 
Prossimo turno: Domenica 26 Gennaio 2014 ore 11.00, BASKET86 CARAVAGGIO-PALL. MAGENTA (Palazzetto, Caravaggio)
 
Tutta la società, Tommy, Giorgio, Ivan e tutta la squadra U15 si stringe intorno a Filo per la scomparsa del nonno!!!
 
Con il nuovo anno continua la striscia di successi dei ragazzi , risultando imbattuti in tutte le partite sin qui disputate, dal torneo, all’amichevole, al campionato e  nello specifico il risultato positivo di domenica risulta motivo di orgoglio campanilistico per  aver vinto anche il secondo derby stagionale
contro una squadra bergamasca.
Passando alla cronaca, l’inizio dell’incontro ha visto i  ragazzi dell’Excelsior impostare una partita ad un ritmo molto serrato,  a cui i ragazzi caravaggini hanno saputo tenere testa e controbattere colpo su colpo in maniera ottimale.
L’equilibrio permane sino alla fine del terzo quarto, con un’ alternanza di vantaggi minimi tra le due squadre.
La svolta della partita, a favore dei ragazzi, avviene nell’ultima frazione di gioco, quando hanno messo in mostra un’ ottima fase difensiva, concedendo agli avversari di totalizzare solo 7 punti in dieci minuti , evidenziando movimenti in campo coordinati e sincroni , propri di una squadra.
In attacco la circolazione della palla è ancora deficitaria, compensata però da una buona precisione al tiro e da ottime percentuali di realizzazione nei liberi assegnati.
Come commento finale posso dire che ogni quarto è stato avvincente, per il tenace testa a testa, ma soprattutto l’ultimo quarto ha fatto alzare la pressione arteriosa a molti dei nostri sostenitori, di fronte allo straordinario sorpasso che ci ha fatto palpitare.
Bravi ragazzi, continuate a farci emozionare e la vostra autostima crescerà sempre di più!
Avete  tutto il girone di ritorno per dimostrare il vostro valore, riscattando un’andata sottotono che non vi si addice.
 
Parola di Pallone a spicchi

U14_BONATE SOTTO-BASKET86 CARAVAGGIO

BONATE SOTTO 56
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 46
 
Parziali: 22-14, 12-8, 9-12, 13-12
 
Nella prima giornata di ritorno il Basket86 non riesce ad imporsi a Bonate in una partita giocata ad alto ritmo in cui i nostri hanno dato tutto giocando con grinta quasi per tutta la gara (primo quarto a parte).
Il primo quarto sembra descrivere una partita a senso unico. Bonate infatti parte forte concludendo sul 22 a 14 i primi 10 minuti. Nel secondo quarto i nostri giocano con maggiore intelligenza difensiva concedendo “solo” 12 punti agli avversari ma segnandone appena 8. Il primo tempo si chiude sul 34 a 22 e la partita sembra ormai andata ma i nostri non tirano i remi in barca e reagiscono al predominio di Bonate giocando con coraggio e “rabbia” anche se con scarsa lucidità e vincendo il parziale per 12 a 9. Anche nell’ultimo periodo il Basket 86 gioca bene arrivando anche sul meno 4 pur non riuscendo a fare risultato. 
Bonate vince 56 a 46 una partita giocata ad armi pari segnata da molti errori dei nostri 8soprattutto da sotto) e dai 33 punti del numero 12 di Bonate Kimcetic. 

sabato 18 gennaio 2014

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-BAD BOYS BERGAMO

BASKET86 CARAVAGGIO 68
vs
BAD BOYS BERGAMO 58
 
Parziali: 13-20, 18-17, 20-4, 17-17
 
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 5, Castagna L., Milo D. 8, Allevi S., Legramandi G. 6, Mauri L. 2, Ghilardi C. 18, Boga A. 4, Mainardi G., Servidei N. 19, Legramandi M., Gatti T. 6 All.re Gatti R.
Bad Boys Bergamo: Zambelli 21, Colleoni 8, Pedrini 6, Colosio 6, Frigerio 4, Pontiggia 4, Testa D. 4, Novali 3, Menalli 2, Moraschini All.re Oprandi
 
Arbitri: Agazzi, Lupini
 
Prossimo turno: Giovedì 23 Gennaio 2014 ore 21.00, POL. BREMBATE SOPRA-BASKET86 CARAVAGGIO (Via Locatelli 3, BREMBATE DI SOPRA)
 
Nella quindicesima e ultima giornata d'andata del campionato di Promozione Caravaggio trova due punti importantissimi sconfiggendo i Bad Boys; i padroni di casa partono sottotono, concedendo parecchio agli avversari e giocando in maniera lenta e macchinosa in attacco. I canestri di Cesare e Nicola consentono ai caravaggini di rimanere in contatto con gli avversari, i quali trascinati da Zambelli finiscono la prima parte di gara in vantaggio di sei lunghezze, sul risultato di 31-37. Negli spogliatoi Caravaggio capisce che bisogna giocare un altro tipo di partita: l'approccio è ottimo con i padroni di casa che dominano gli avversari sotto tutti i punti di vista, sia in difesa sia in attacco. Sul finire del terzo quarto e l'inizio dell'ultimo i ragazzi tirano un po' il fiato, consentendo agli ospiti di riavvicinarsi pericolosamente, ma nel finale ritrovano energie e gioco e conquistano la meritata vittoria. Al termine del girone d'andata Caravaggio conta nove vittorie e sei sconfitte: c'è ancora tanto da lavorare, ma sicuramente la strada intrapresa e' quella corretta; per questo è già da archiviare questa vittoria per riprendere a lavorare in allenamento. Appuntamento fissato per giovedì 23 gennaio alle ore 21.30 a Brembate Sopra!
 
Risultati 15^ giornata di andata
BASKET86 CARAVAGGIO-BAD BOYS BERGAMO 68-58
BASKET COVO- PEDRENGO BASKET 52-43
GREEN TEAM BERGAMO-POL. ALMENNESE 74-64
POL. BREMBATE SOPRA-COLOGNO BASKET 60-73
SEBINO BASKET-SAN PELLEGRINO 82-86 dts
POL. CALUSCHESE-BOTTANUCO BASKET 76-69
VISCONTI BRIGNANO-POL. LA TORRE 71-57
SCANZOROSCIATE-SCUOLA BASKET TREVIGLIO 50-59
 
Classifica
1. SCUOLA BASKET TREVIGLIO 26
2. SAN PELLEGRINO 26
3. BASKET86 CARAVAGGIO 18
4. SCANZOROSCIATE 18
5. VISCONTI BRIGNANO 18
6. POL. LA TORRE 18
7. BAD BOYS BERGAMO 16
8. COLOGNO BASKET 16
9. POL. ALMENNESE 14
10. SEBINO BASKET 14
11. BOTTANUCO BASKET 12
12. GREEN TEAM BERGAMO 12
13. POL. BREMBATE SOPRA 10
14. BASKET COVO 10
15. CALUSCO BASKET 6
16. PEDRENGO BASKET 6

mercoledì 15 gennaio 2014

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-TREVIOLO BASKET

BASKET86 CARAVAGGIO 54
vs
TREVIOLO BASKET 60

Parziali: 9-15; 18-17; 17-13; 10-15
Tabellini: Matteo (17), Mattia T. (6), Andrea,  Andrei, Gabriele (9), Mattia P. (2), Claudio (12), Giorgio (2), Stefano (2), Daniele (2), Carlo (2), Marco

Al termine di una bella gara l’U19 di Caravaggio si inchina alla capolista, collezionando la quinta sconfitta su sei gare casalinghe. Anche Treviolo è corsara nel palazzetto di Piazzale Morettini come la gran parte delle squadre ospitate tra le mura amiche. E’ davvero destino che i nostri non riescano a far valere il fattore campo, ma oggi abbiamo assistito ad una gara coraggiosa e combattuta con il giusto spirito dai nostri ragazzi. Certo errori ne abbiamo compiuti, ma non abbiamo mai mollato. I biancazzurri di Treviolo hanno tremato per tre quarti della gara, riuscendo a chiudere vittoriosamente la contesa solo negli ultimi minuti, quando i nostri hanno ceduto più per stanchezza mentale che fisica.
L’inizio è equilibrato, Caravaggio con una marcatura attenta limita il potere offensivo delle guardie di Treviolo e grazie all’aggressiva difesa a zona riesce a mantenere un esiguo vantaggio sulla capolista. Non appena la tensione difensiva cala, tuttavia, Treviolo allunga e chiude il quarto in vantaggio di sei lunghezze.
Nel secondo periodo Treviolo sembra riuscire a controllare bene la gara mantenendo un buon margine fino a metà periodo. Poi il Basket86 comincia una faticosa risalita che porta i nostri ad un solo punto di distanza dagli ospiti. Un contropiede preso su tiro libero ed un’altra amnesia difensiva ci fanno andare alla pausa ancora sotto di cinque (27–32).
Partenza arrembante  dei nostri nel terzo periodo che ci porta ad un solo possesso di differenza dalla capolista. Treviolo vacilla, sbaglia molto al tiro e la difesa efficace di tutti i nostri protagonisti consente a Caravaggio di pareggiare al 3’. Sarebbe il momento di approfittarne per un allungo, ma ai nostri tremano i polsi in attacco e dopo un quarto altalenante chiudiamo sotto di uno.
Nell’ultimo periodo i nostri lottano come leoni per tenere botta con i forti rivali, restiamo attaccati alla gara fino a metà tempo. Poi Treviolo guadagna un lieve margine che gli consentirà di mettere in cassaforte i due punti in palio. Usciamo dal campo sconfitti ma tra gli applausi. Pensando ai trenta punti presi a Treviolo si è proprio vista una squadra diversa. Non dobbiamo abbatterci se continueremo a giocare così i risultati arriveranno.

sabato 11 gennaio 2014

U15 Elite_BASKET86 CARAVAGGIO-BASKET CHIARI

BASKET86 CARAVAGGIO 66
vs
BASKET CHIARI 51
 
Parziali: 21-13, 14-17, 13-13, 18-8
 
Basket86 Caravaggio: Baronchelli A., Capelli A. 24, Benaglia G. 10, Belloni L., Onorati M. 4, Abbiati F. 8, Antignati D. 2, Coti Zelati G. 2, Couston F. 4, Bussetti F. 12 All.re Gatti T.
Basket Chiari: Rondi, Mezzadri 2, Fiorenza 14, Goffi, Ricci, Pelizzari 14, Cacciani 11, Bonassi 5, Cavalleri, Aglioni, Monteverdi, Monella 5 All.re Pagani M.
 
Arbitro: Zanotti
 
Prossimo turno: Domenica 19 Gennaio 24 ore 11.00, EXCELSIOR BERGAMO-BASKET86 CARAVAGGIO (Viale del Santuario, Bergamo)
 
Dopo aver vinto il torneo dell’Epifania contro l’ABC Crema , i ragazzi hanno ritrovato grinta e fiducia nelle proprie capacità, soprattutto riscoprendosi nell’entità di squadra unita e coalizzata.
Pertanto sabato 11 gennaio contro il Chiari sono entrati in campo agguerriti e molto sicuri di sé.
Eccellenti sono stati il  primo e ultimo quarto, ottima la difesa e  la determinazione, con alte percentuali di realizzazione. I nostri si sono mossi
all’unisono e prezioso è stato il contributo di ognuno, contenendo l’individualità e facendo circolare bene la palla su tutto il perimetro di gioco.
Era chiaro a tutti che c’era la volontà di vincere, il ritmo era serrato ed anche gli errori erano subito compensati da nuovi tentativi vincenti. I ragazzi inoltre si sono rivelati pronti a cogliere i rimbalzi, ricavandone altre azioni importanti.
Bravi ragazzi, vi vogliamo così…
Pallone a spicchi

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-POL. ALMENNESE

BASKET86 CARAVAGGIO 69
vs
POL. ALMENNESE 60
 
Parziali: 20-15, 12-8, 15-19, 22-18
 
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 9, Castagna L., Milo D. 2, Allevi S. 4, Legramandi G. 8, Mauri L. 6, Ghilardi C. 19, Boga A. 5, Mainardi G., Manzoni G. 4, Servidei N. 10, Gatti T. 3 All.re Gatti R.
Pol. Almennese: Rotini 2, Panza 8, Fumagalli 6, Todeschini, Zanchi S. 4, Rota 9, Pellegrinelli 1, Turani 27, Arizzi, Tironi 3, Bonacina All.re Bonacina M.
 
Arbitri: Cortesi, Bovarini
 
Prossimo turno: Venerdì 17 Gennaio 2014 ore 21.15, BASKET86 CARAVAGGIO-BAD BOYS BERGAMO (Palazzetto, Caravaggio)
 
Tutta la società, gli allenatori ed il gruppo della Promozione sono vicini a Simo Lorenzi... non abbiamo dubbi... sei fortissimo!!!
 
Nella quattordicesima giornata del campionato di Promozione Caravaggio guadagna due punti sconfiggendo Almenno: l’inizio è blando, confermando che si tratta della prima partita del 2014, dopo la sosta natalizia; i ragazzi concedono diversi contropiedi agli avversari e sono parecchio distratti in difesa, non riuscendo a contenere le iniziative ospiti. L’attacco è un po’ lento e macchinoso: Caravaggio trova dei canestri con Cesare, Nicola e Stefano e sul finire del secondo quarto Giorgio Legra trova due triple, che danno ossigeno ai padroni di casa, così come i due canestri piazzati di Giorgio Manzo. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con Almenno che prova a farsi sotto con i canestri di Turani: Caravaggio contiene in difesa e vince la partita, n0nostante un paio di ingenuità finali assolutamente da evitare. Una prestazione non brillantissima, ma comunque concreta ed efficace: la squadra è in salute, ha lavorato bene durante la sosta e a poco a poco sta trovando quegli equilibri fondamentali per il proseguimento della stagione. Non resta che rimettersi subito al lavoro per preparare la difficile partita di venerdì 17 gennaio alle 21.15 al Palacaravaggio contro i Bad Boys! Vi aspettiamo numerosi!!!


venerdì 10 gennaio 2014

Le partite del weekend...

PROMOZIONE
Venerdì 10 Gennaio 2014, ore 21.15
BASKET86 CARAVAGGIO
vs
POL. ALMENNESE
Palazzetto - CARAVAGGIO
 
U19
Lunedì 13 Gennaio 2014, ore 19.15
BASKET86 CARAVAGGIO
vs
TREVIOLO BASKET
Palazzetto - CARAVAGGIO
 
U15 Elite
Sabato 11 Gennaio 2014, ore 18.00
BASKET86 CARAVAGGIO
vs
BASKET CHIARI
Palazzetto - CARAVAGGIO
 
ESORDIENTI
Domenica 12 Gennaio 2014, ore 15.30
SCUOLA BASKET TREVIGLIO
vs
BASKET86 CARAVAGGIO
Palestra "Gatti" - Via Rossini 8 - TREVIGLIO
 
AQUILOTTI
Sabato 11 Gennaio 2014, ore 16.30
BASKET86 CARAVAGGIO
vs
BREMBADDA
Palazzetto - CARAVAGGIO
 
SCOIATTOLI
Domenica 12 Gennaio 2014, ore 11.00
DIVERTIBASKET BIANCO
vs
BASKET86 CARAVAGGIO
Palestra Scuole Medie - Viale Papa Giovanni 23° - AZZANO S. PAOLO

U14_TREVIOLO BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO

TREVIOLO BASKET 52
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 76
 
Parziali: 12-18, 15-15, 9-25, 16-18
Tabellini: Badoni 20, Del Zotti 16, Calvi 14, Belloli 14, Berna 2, Pirrera 3, Moioli 4, Fossati 3, Cascino, Biamonti, Menotti, Bellini
 
Leggendo questo risultato chiunque penserebbe ad una partita dominata dall'inizio alla fine dai nostri under 14 ma già guardando i parziali ci si accorge che non è stato così. Andiamo con ordine e partiamo da un pregara concitato e "festante" dove i nostri credendo già di aver vinto la partita ridono, scherzano e fanno di tutto tranne cercare la giusta concentrazione per entrare in campo. Nel primo quarto questa poca intensità nel riscaldarsi e questo atteggiamento poco serio si fanno sentire , infatti finiamo sopra di soli 6 punti contro una squadra di livello nettamente inferiore rispetto a noi che vantava solo qualche talento  ma scarsa coesione e gioco di squadra. Il secondo quarto segue la falsa riga del primo (pochi contropiedi e scarsa intensità difensiva). All'intervallo andiamo sul 33 a 27 subendo veramente troppi punti pur segnando abbastanza. Dopo una strigliata negli spogliatoi i nostri scendono in campo più convinti incrementando il vantaggio e mantenendolo fino alla fine. Lezione importante per i nostri che devono imparare ad entrare in partita prima ancora di scendere in campo sia riscaldandosi seriamente sia incitando dalla panchina senza chiacchierare stile bar dello sport. Nota di merito sicuramente da attribuirsi a Casc che ha conquistato due rimbalzi e giocato una buona gara prima di infortunarsi. 

mercoledì 8 gennaio 2014

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-REZIA ALMENNO

BASKET86 CARAVAGGIO 59
vs
REZIA ALMENNO SS 67

Parziali: 17-14; 18-25; 14-15; 10-13
Tabellini: Matteo (19), Mattia T. (6), Luca G. (1),  Andrey, Gabriele, Mattia P. (12), Claudio (10), Giorgio (3), Leonardo, Daniele (8)

Quarta  sconfitta consecutiva casalinga, si apre così il 2014 per la nostra U19 che non riesce proprio più a ritrovare il giusto ritmo di partita. Anche Almenno è corsara a Caravaggio e conquista meritatamente i due punti in palio. I nostri resistono solo un tempo durante il quale danno la sensazione di poter controllare la gara. Poi i molti errori che costellano la nostra prestazione consentono agli avversari di allungare alla pausa e di mantenere il vantaggio fino alla sirena finale.
Partenza lanciata dei rossoblù locali che con un parziale di sei a zero sembrano lanciati verso un facile successo. Almenno non si scompone e lentamente rientra fino a meno due. Da questo momento il quarto è molto equilibrato e Caravaggio riesce a mantenere un leggero vantaggio sino alla sirena.
Gli ospiti rientrano in campo con grande aggressività e dopo un solo minuto agguantano il pareggio. Si combatte punto a punto con grande altalenanza di risultati fino alla metà del quarto, poi Almenno guadagna il massimo vantaggio di tre punti che non verrà più messo in discussione. Caravaggio spreca nel finale la palla del meno due e si va alla pausa con gli ospiti avanti di quattro (35 a 39).
Nel terzo periodo i nostri sembrano riuscire a mettere più intensità nel loro gioco. Con pazienza Caravaggio ricuce il divario ed arriva fino a meno uno dagli ospiti. Proprio quando il recupero sembra completato sprechiamo tre occasioni a rimbalzo concedendo ad Almenno di allungare ancora. L’infortunio di Andrey rende ancora più asfittica la nostra panchina ed i nostri sembrano in debito di ossigeno. Almenno rintuzza tutti i nostri tentativi di rimonta e chiude ancora avanti di cinque.
L’ultimo periodo non cambia assolutamente il volto della gara. Continuiamo a sbagliare palle facili ed anche il passaggio alla difesa a zona non porta gli effetti sperati. Gli ospiti concludono meritatamente in vantaggio la partita e ci scavalcano in classifica.

Promozione_Venerdì riparte il campionato!!!

lunedì 6 gennaio 2014

U15 Elite_1° posto al Torneo di Crema!

Vittoria nella finale contro la padrona di casa ABC Crema per l'U15.
Inizia così nel migliore dei modi l'anno per i ragazzi di Caravaggio e Treviglio, desiderosi di rifarsi di una prima parte di campionato difficile.
Un grande ringraziamento va ai genitori per il continuo supporto e alla società ABC Crema per l'ottima organizzazione del Torneo!

ABC CREMA 54
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 56

Parziali: 13-17, 17-16, 11-11, 13-12

ABC Crema: Bassi, Fugazzola 10, Malpezzi 9, Bissi 13, Marchesetti, Pala, Pedretti 2, Premoli, Santinelli 16, Sanzanni, Zecca 4, Ingiardi
Basket86 Caravaggio: Baronchelli, Rondelli 5, Capelli 17, Benaglia 12, Belloni, Milani, Onorati 2, Abbiati 13, Antignati, Coti Zelati, Couston 7, Bussetti All.re Gatti T.

Classifica finale
1. BASKET86 CARAVAGGIO
2. ABC CREMA
3. PALAVAL BASKET
4. VILLASANTA

venerdì 3 gennaio 2014

U15 Elite_1^ giornata Torneo di Crema!

Semifinale
PALAVAL BASKET 56
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 64 d.t.s.
 
Parziali: 15-11, 13-18, 11-10, 12-12, 5-13
 
Palaval Basket: Tironi, Masiero 16, Cefis 7, De Santis, Ciritti 1, Dal Cin 2, Bosis 1, Cavagna 5, Sangalli 4, Ronzoni 11 All.re Trapletti M.
Basket86 Caravaggio: Baronchelli 2, Rondelli, Capelli 33, Benaglia 13, Belloni, Milani, Onorati, Abbiati 4, Antignati, Coti Zelati, Couston 4, Bussetti 8 All.re Gatti T.
 
Sabato 04 Gennaio 2014 ore 15.00, Finale 1°/2° posto ABC CREMA-BASKET86 CARAVAGGIO (Palestra Serio, CREMA)

giovedì 2 gennaio 2014

Riprendono i corsi Minibasket!!!

Nicole e Stefano ti aspettano per la ripresa dei corsi di Minibasket
Martedì 7 gennaio 2014 
e augurano a tutti i migliori auguri di buone feste e di un sereno 2014!