sabato 20 giugno 2015

ESTATE AL CAMPETTO

RIPROPONIAMO PER TUTTO IL  MESE DI LUGLIO I TRE APPUNTAMENTI SETTIMANALI.

LUNEDI' - MERCOLEDÌ' - VENERDI'.

DALLE  17.00  ALLE   18.30       PER I NATI  NEL  2002-2003-2004

DALLE  18.30  ALLE   20.00       PER LE ANNATE  2000-2001

PER AVERE UNA PROGRAMMAZIONE DECENTE SAREBBEUTILE SAPERE IN QUANTI PARTECIPANO E IN QUALI SETTIMANE.

EVENTUALI COMUNICAZIONI ANCHE SMS AL 3336445367.

INIZIO  MARTEDI' 30 GIUGNO.

SOLO PER LA PRIMA SETTIMANA I GIORNI SARANNO 

MARTEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI'

venerdì 19 giugno 2015

COMPLIMENTI FEDE ...



Tutta la società Basket 86 rivolge i propri COMPLIMENTI  a Federica Merisio per aver conquistato coi colori della Geas di Sesto San Giovanni il titolo di campionessa Regionale categoria Under 13 femminile. Per Fede 3 prestazioni maiuscole e sempre doppia cifra nelle tre giornate conclusive: 10 punti contro Usmate (partita finita sul 54-25), 15 con Bresso (66-47 il finale) e 19 nella finalissima con San Gabriele (56-45 il verdetto finale). A Federica quindi vanno i doverosi COMPLIMENTI da parte di tutto lo staff tecnico caravaggino e di tutta la società.   

martedì 16 giugno 2015

MINIBASKET + SCUOLA = DIARIO



Domani, Mercoledì 17 Giugno 2015, tra le 18 e le 19 sarà possibile ritirare il proprio diario targato MINIBASKET.

VIENI ANCHE TU A RITIRARE IL TUO !!!!!

lunedì 15 giugno 2015

CAMP



Bentornati a tutti. Nella speranza che vi siate divertiti in questi 6 giorni, che amicizie siano diventate più solide, che abbiate scoperto qualcosa in più dei vostri compagni di squadra e non, vi chiediamo semplicemente di darci dei suggerimenti per un'eventuale prossimo Camp.

Fateci sapere:

           cosa avete apprezzato di più;
       
           cosa non vi è piaciuto;

           cosa si può migliorare;

           qualche suggerimento a cui noi non abbiamo pensato.

Siete liberi di esprimere il vostro punto di vista.

Fatelo a modo vostro.

Solo in questo modo noi potremo fare meglio la prossima volta


scrivi a          014104@spes.fip.it

Grazie ancora a tutti per la disponibilità, la tolleranza e la voglia di condividere.

Solo qualche foto di gruppo in attesa che Simone ci passi il grosso del malloppo che pubblicheremo su Facebook.








Lo Staff.

Potete esprimervi cliccando su commenti vedi sotto.


martedì 9 giugno 2015

ESORDIENTI_AGGIORNAMENTO SUGLI ULTIMI IMPEGNI STAGIONALI

Si conclude la stagione 2014/2015 per i nostri mini atleti classe 2003 e 2004 militanti nel campionato ESORDIENTI con un bilancio complessivo nella seconda fase di 3 vittorie e 4 sconfitte. Dopo le due vittorie iniziali con TORRE BOLDONE ed AMBIVERE, che lasciavano presagire un girone in discesa, arriva la sconfitta bruciante contro BREMBATE, squadra sicuramente non più forte dei nostri ma più decisa in campo, più volenterosa e dedita al sacrificio. Nelle Ultime tre gare vengono rispettati i pronostici e gli effettivi valori in campo: con OSIO e SERIANA ce la giochiamo ad armi pari senza però portare a casa il risultato mentre con PEDRENGO dopo due quarti giocati così così nel terzo dilaghiamo fino a superare i 20 punti di vantaggio. Per i nostri ragazzi la stagione si conclude con un torneo estivo in quel di Martinengo a cui hanno partecipato oltre a noi e alla squadra ospitante anche GORLE e BARIANO. La semifinale ci vede contrapposti a MARTINENGO e ci vede vincere di 21 punti giocando finalmente una pallacanestro veloce e reattiva fatta di contropiedi e azioni offensive brucianti: chiudiamo la gara sul 33 a 54. Nella finalissima 1-2 posto ce la dobbiamo vedere con BARIANO e anche qui non c'è sostanzialmente  partita se non nei primi 10 minuti: finisce 71 a 39. Vittoria importante sotto il profilo del morale e ben augurante in vista della prossima stagione.

venerdì 5 giugno 2015

PRIMA DIVISIONE

Campionato 1 Div. 2014/2015 – Seconda Fase

Basket86  Caravaggio – Fiorente Colognola 54 - 55

(13-10; 16-12; 19-10; 6-23)

In un palazzetto rovente, per il caldo torrido di questo inizio giugno, si gioca un autentico spareggio per la qualificazione alla fase finale del torneo di consolazione tra Basket86 e Fiorente Colognola. E’ una partita da “dentro o fuori” che deciderà chi vincerà il “premio” di continuare a giocare sino al venti giugno. La sorte che ci aveva sorriso nelle ultime due gare dandoci la vittoria di misura dopo partite molto sofferte, ci volta le spalle. Perdiamo di un punto dopo una partita giocata benissimo per trenta minuti e persa negli ultimi secondi dell’ultimo quarto. Caravaggio non riesce a trovare le giuste contromisure contro la zona aggressiva e costante della Fiorente. Peccato perché fin lì i rossoblu avevano giocato la loro migliore partita, ma così è lo sport. A volte vinci al di là dei tuoi meriti ed altre volte perdi giocando ottime gare. 

Partiamo ancora con il freno a mano tirato, tanto nervosismo e tanti errori al tiro consentono agli ospiti di collezionare un minibreak di quattro a zero. Quando riusciamo a sbloccarci, grazie al bonus presto esaurito dai canarini di Colognola, riacciuffiamo la gara che viaggia sul filo dell’equilibrio fino alla fine del primo periodo. La sirena sigla un nostro vantaggio fatto da un possesso pesante (+3 per i padroni di casa).

E’ subito pareggio al rientro in campo con Colognola che capitalizza un bel gioco da tre punti. Sempre in parità con altalenanza di punteggio per i primi tre minuti e trenta. Poi Caravaggio stringe le maglie in difesa e la Fiorente fatica a vedere il canestro. La grinta mostrata dai nostri, nonostante il caldo soffocante, ci consente di tornare in vantaggio. Si va alla pausa lunga con tre lunghezze di vantaggio, gli egthy sixers stanno giocando benissimo ed il vantaggio è meritato.

Break di sei a zero per noi al rientro dagli spogliatoi ed il vantaggio si fa interessante. Colognola perde la testa, le proteste verso le decisioni arbitrali fruttano: un antisportivo, un fallo tecnico ed una espulsione. Il nostro margine sale fino a più quattordici. Gli ospiti cercano di reagire ma alla fine del terzo periodo il tabellone dice più sedici per noi ed è un margine del tutto meritato per quanto visto in campo.

Colognola corre ai ripari e schiera una zona molto aggressiva. Forse Caravaggio ha speso troppo o il margine conquistato ci ha convinto di aver già vinto la gara. Gli ultimi dieci minuti sono di grande sofferenza. La Fiorente si avvicina minuto dopo minuto. I nostri non trovano più la via del canestro. Segneremo solo sei punti in dieci minuti. Paradossalmente le difficoltà hanno caricato gli ospiti e deconcentrato i nostri che ora, a 100 secondi dalla fine, hanno un margine di soli due punti. Ad una manciata di secondi dalla fine con un punto di vantaggio perdiamo un pallone determinante. Il contropiede di Colognola fa più uno per gli ospiti. A quattro secondi dalla fine sfuma anche il nostro ultimo tentativo di recupero, che peccato perdere così!

Allora buone vacanze per tutti con l’augurio di ritrovarci per la prossima stagione.
Tabellini:

Andrea C. (3), Luca G. (2), Simone V. (4), Mattia. (2), Luca M. (5),  Alessandro (2), Gimmy (8), Andres (5), Brad (11), Giorgio (2), Stefano (2), Daniele (8).

mercoledì 3 giugno 2015

BASKET 86

La Società Basket86 Caravaggio si stringe con affetto al proprio Capitano per la perdita del padre Colombo Giardinelli Fortunato.

lunedì 1 giugno 2015

CAMP RIMINI


MENU'



COSA PORTARE
  1. Cappellino in tela
  2. Prodotti per l’igiene personale
  3. Crema solare protettiva
  4. Repellente per insetti
  5. Fazzoletti di carta
  6. Scarpe da ginnastica
  7. Maglione o felpa per la sera
  8. 5 magliette preferibilmente double-face e 5 pantaloncini 
  9. 5 paia di calzini
  10. Abbigliamento per la sera
  11. 2 Costumi da bagno
  12. 1 pigiama
  13. Asciugamano personale e/o accappatoio
  14. Telo da spiaggia
  15. Biancheria intima, calzini
  16. Ciabatte da spiaggia/camera
  17. Medicinali di base
  18. Lenzuola con federa o sacco a pelo
  19. Sconsigliamo oggetti e abbigliamento di particolare valore ed elevate somme di denaro.
  20. FUNICELLE
Per chi avesse allergie alimentari è pregato di comunicarlo al più presto.
Per chi deve prendere farmaci contattare Marco Conti (3336445367) la settimana prima della partenza.  

Grazie.