sabato 31 ottobre 2015

Promozione_BASKET COVO-BASKET86 CARAVAGGIO

BASKET COVO 53
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 51
Nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Promozione Caravaggio perde di misura in quel di Covo. I ragazzi giocano una buona partita, dominandola per larghi tratti, ma poi Covo porta a casa meritatamente i due punti, grazie ad alcuni inverosimili “regali” concessi dai nostri. Giochiamo con una buona intensità, questa volta miglioriamo in modo significativo la nostra prestazione difensiva, troviamo anche dei contropiedi pregevoli, ma vanifichiamo tutto sbagliando diversi tiri liberi, concedendo agli avversari molti secondi tiri e commettendo delle ingenuità, non all’altezza del campionato che si sta giocando. Sbagliare i tiri liberi, commettere falli inutili in attacco, sbagliare canestri già fatti, lasciare sempre qualcosa all’avversario sono elementi che non sono contemplati in un campionato senior. Il gruppo è compatto, forte, si allena con intensità, mette in campo energia, velocità e creatività, ma questi errori banali ci portano a una situazione di classifica assolutamente deficitaria. Noi dobbiamo continuare a lavorare con l’entusiasmo e la spensieratezza che abbiamo fino a qui dimostrato di avere, dobbiamo essere consapevoli che stiamo pagando a caro prezzo ogni minimo errore, dobbiamo essere consapevoli che siamo un gruppo forte e completo, ma al tempo stesso dobbiamo evitare di commettere errori da “bambini”. E’ giusto che dall’esterno si guardi la classifica, noi sappiamo come vanno le cose al nostro interno e per questo non dobbiamo guardare la nostra classifica, bensì dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, non dimenticando che la pallacanestro è un bellissimo impegno divertente! Presto arriveranno i risultati!!

IL BORSINO DELLA GIORNATA
CASTA è il migliore in campo dell’intero match; esegue alla lettera le indicazioni del suo coach, è bravo a difendere sul suo uomo, trova anche qualche punto prezioso; in continuo miglioramento! MANZO dimostra di essere una valida opzione da mettere in campo; quando entra è bravo a realizzare canestri importanti; peccato solo per il brutto ingresso nel finale dove perde il suo uomo; è proprio sull’aspetto difensivo che deve lavorare tanto, perché per essere un giocatore completo occorre anche saper difendere!
 
ALESSIO gioca una partita nel complesso sufficiente, anche se può e deve fare di più! DANIdebutta nel campionato e gioca qualche minuto prezioso; lui ha ampi margini di miglioramento! PAOLO gioca una partita discreta, peccato solo per l’ultimo tiro che poteva essere la ciliegina sulla torta! MATTEO non è fortunato in qualche tiro; deve lavorare anche lui parecchio sull’aspetto difensivo! CLAUDIO e CESAREsubiscono troppo a rimbalzo, concedono secondi tiri agli avversari, in generale non difendono in maniera efficace. A loro parziale giustificazione occorre considerare l’infortunio di Claudio e le condizioni difficili in cui giocava Cesare; elementi fondamentali del gruppo che ci daranno di più!
FILO gioca una buona partita, ma la sua prestazione diventa insufficiente per i troppi tiri liberi sbagliati, che alla fine risultano essere decisivi; deve lavorare tanto su questo aspetto! TEO, LUCA, DARIO analogamente ai loro compagni di reparto, giocano una partita insufficiente. Teo sbaglia dei canestri incredibili da sotto e commette delle ingenuità difensive; deve crescere tanto su questo e così potrà diventare un giocatore fondamentale!! Luca fa qualcosina in più in difesa, ma sbaglia l’impossibile in attacco; anche lui deve stare tranquillo e tornare a fare quello che sa fare! Dario commette falli in attacco ingenui e non riesce a incidere come dovrebbe; deve continuare a crescere con la pausa Dublino!

Nonostante la sconfitta e nonostante fosse giovedì, il gruppo si è ritrovato quasi al completo per il post partita, dimostrando ancora una volta di essere unito, compatto, intelligente. Proprio questo è l’ingrediente in più che ci farà uscire da questa situazione e ci porterà ad ottenere risultati importanti! Lasciamo all’esterno qualsiasi tipo di valutazione e teniamoci stretto questo nostro stare insieme, che nessuna classifica può mettere in discussione. Sicuramente questa sarà la nostra arma decisiva per tornare a competere ad alti livelli!

mercoledì 28 ottobre 2015

PROPOSTA SCARPE

Abbiamo un paio di scarpe nuove misura 44,5   o  US 10,5  da vendere a 60 Euro.

Vedi foto allegate.

Chi fosse interessato contatti Marco Conti.



PROGRAMMA DAL 26 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE




martedì 27 ottobre 2015

CALENDARIO UNDER 13



domenica 25 ottobre 2015

U18_BASKET86 CARAVAGGIO-PONTIROLO BASKET

BASKET86 CARAVAGGIO 74
vs
PONTIROLO BASKET 50

Parziali: 17-8, 25-17, 16-9, 16-16

Tabellini: Antignati D. 4, Benaglia G. 10, Tadini G. 4, Zuffetti M. 17, Baronchelli A. 3, Milani M. 6, Bonzagni S. 8, Couston F. 7, Bussetti F. 4, Tisani A. 4, Samarati F. 7, Rondelli A. All.re Gatti T.

Arbitro: Finazzi

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-VALTEXAS BERGAMO

BASKET86 CARAVAGGIO 68
vs
VALTEXAS BERGAMO 76
Nella quarta giornata del campionato di Promozione Caravaggio perde in casa con Valtesse: anzitutto è giusto riconoscere i meriti degli avversari, che hanno giocato un'ottima partita con percentuali realizzative elevate; al tempo stesso è giusto sottolineare una buona prova da parte nostra. Scendiamo in campo con grande determinazione, commettiamo qualche errore, ma giochiamo con tanta intensità e con un agonismo, colpevolmente mancato nei match precedenti. Dobbiamo ancora migliorare sotto diversi aspetti, ma siamo sulla strada giusta: i ragazzi si allenano con grande impegno ed entusiasmo e questo prima o poi porterà i suoi frutti. La cosa importante in questo momento è credere nel lavoro che stiamo facendo, senza farsi prendere dalla volontà di cambiare tutto e senza farsi prendere dallo scoraggiamento. Il gruppo è forte e unito: purtroppo i risultati non parlano a nostro favore, ma presto sapremo invertire la rotta!! Continuiamo a lavorare come stiamo facendo e non facciamoci condizionare dai risultati negativi!!

IL BORSINO DELLA GIORNATA
CLAUDIO gioca una partita con grande determinazione, dimostrando di ascoltare tutto ciò che gli viene detto in allenamento e di avere grande voglia di crescere: deve continuare a lavorare come sta facendo! ALESSIO sta incominciando a carburare, dimostrando di essere un giocatore fondamentale per questa squadra!
GIORGIO rimane fuori per infortunio all' inizio del terzo quarto; CASTA, FILO e PAOLO giocano una partita discreta, fatta eccezione per i 18 punti di Pozzi, affidato alle loro cure. LUCA e DARIO mettono in campo tanta generosità, recuperando rimbalzi importanti; stanno crescendo! MATTEO entra in campo con maggiore attenzione difensiva, dimostrando di aver capito su cosa deve lavorare e crescere! CESARE gioca una buona partita, dimostrando una crescita di condizione; il capitano farà presto la differenza!!
SIMO non trova i canestri a lui congeniali, ma è solo un momento così; presto diventerà una colonna di questa squadra! TEO è poco intenso, commette qualche imprecisione al tiro e in difesa è troppo "molle"; lui può fare molto di più!!

Anche Pietro e Giorgio ci raggiungono per la pizzata, dopo essere stati in ospedale. Le risate cancellano un po' di amarezza per la sconfitta: questo gruppo ha grande entusiasmo e per questo non molla!!

venerdì 23 ottobre 2015

Promozione_Stasera tutti al Palazzetto!!!

Venerdì 23/10/2015, ore 21.15
BASKET86 CARAVAGGIO
vs
VALTEXAS BERGAMO
Palazzetto - CARAVAGGIO

martedì 20 ottobre 2015

CALENDARIO UNDER 14


domenica 18 ottobre 2015

U18_VISCONTI BRIGNANO-BASKET86 CARAVAGGIO

VISCONTI BRIGNANO 46
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 56

Parziali: 13-16, 19-12, 10-9, 4-19

Tabellini: Abbiati F. 2, Benaglia G. 8, Tadini G. 2, Zuffetti M. 10, Baronchelli A. 2, Milani M. 7, Bonzagni S. 8, Couston F. 10, Bussetti F. 4, Tisani A. 1, Samarati F. 2, Rondelli A. All.re Gatti T.

Arbitro: Ghisoni S.

Prossimo turno: Sabato 24 Ottobre 2015 ore 18.00, BASKET86 CARAVAGGIO-PONTIROLO BASKET (Palazzetto, CARAVAGGIO)

PROGRAMMA ALLENAMENTI


Promozione_TREVIOLO BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO

TREVIOLO BASKET 74
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 69 d.t.s.
Nella terza giornata del campionato di Promozione Caravaggio perde a Treviolo dopo un tempo supplementare. All’inizio i ragazzi concedono troppo agli avversari, ma poi nel corso della partita ritroviamo quel fervore agonistico necessario per poter competere contro qualsiasi altra squadra: lottiamo su ogni pallone e velocizziamo il nostro gioco, attacchiamo discretamente la zona avversaria, così da costruire un piccolo vantaggio a pochi dalla fine. Purtroppo la gestione dei momenti finali della partita non è delle migliori e così si va all’over time; qui Treviolo ha maggiore lucidità e noi mettiamo in campo qualche scelta sbagliata, rimediando così la seconda sconfitta stagionale. E’ un momento in cui paghiamo a caro prezzo ogni nostro errore e in cui la fortuna non ci assiste: a questo si aggiunge il fatto che qualche nostro elemento di spicco non è ancora perfettamente in forma. Bisogna continuare a lavorare con tanto impegno così come stiamo facendo in modo da ridurre gli errori commessi e a trovare quei risultati positivi che tutti noi abbiamo voglia di raggiungere!

IL BORSINO DELLA GIORNATA


GIORGIO gioca una partita “vera” dimostrando di essere importante per questa squadra; trova agonismo sia in attacco sia in difesa, peccato solo per qualche scelta non azzeccata in particolare all’over time. Deve continuare a migliorare!!  PAOLO mette ordine in campo, trovando qualche canestro importante e mettendo in campo qualche astuzia difensiva; sempre un riferimento!! CLAUDIO entra in campo determinato e convinto, trovando anche canestri importanti; nei minuti concitati nel finale non entra in campo (a lui viene preferito qualche suo compagno più esperto), scelta che a posteriori si rivela essere sbagliata; deve continuare a lavorare!!!
ALESSIO entra in campo con grande agonismo, cerca di trascinare i suoi compagni a una maggiore aggressività; purtroppo nel finale deve stare in panchina per un problemino al ginocchio; giocatore determinante! CASTA e FILO giocano una partita discreta al netto di qualche ingenuità da evitare, DARIO gioca una partita generosa, mostrando tanta voglia di stare in campo!
 
MATTEO e TEO giocano una partita non positiva; Matteo subisce due penetrazioni dal diretto avversario, Teo è troppo “molle” in difesa e in attacco compie due scelte scellerate nell’over time; tutti e due devono lavorare per migliorare!! LUCA non riesce ad essere incisivo come vorrebbe; ha un problema al ginocchio, ma deve “stringere” i denti e cercare di dare qualcosa in più, ma sicuramente lo farà!! SIMO non è in serata, ma questo nella pallacanestro può capitare; deve continuare ad essere sereno e presto sarà autore di prestazioni maiuscole!! CESARE gioca una partita negativa: si limita con i falli e nel finale trova tre scelte consecutive che rappresentano un vantaggio per gli avversari; la squadra ha bisogno del suo capitano e sono sicuro che già dalla prossima partita lo troverà al massimo delle sue potenzialità!!

Questo gruppo non sta trovando i risultati, è in un momento difficile, ma ha tutte le carte in regola per venirne fuori: è molto compatto, unito, forte, come non si vedeva da diverso tempo; sono sicuro che saprà reagire e si toglierà molto presto delle soddisfazioni!!!

martedì 13 ottobre 2015

CALENDARIO UNDER 15


domenica 11 ottobre 2015

Promozione_Basket86 Caravaggio-Pall. Martinengo

BASKET86 CARAVAGGIO 71
vs
PALL. MARTINEGO 60
Nella seconda giornata del campionato di Promozione Caravaggio batte la Pallacanestro Martinengo. Tra gli ospiti figurano Mattia e Jacopo Legramandi che hanno fatto parte della nostra società, in particolare Mattia ha condiviso con noi tante esperienze significative sempre con grande impegno e serietà. I nostri ragazzi sono ancora scossi dal brutto esordio, ma al tempo stesso sono consapevoli di dover migliorare giorno dopo giorno; la squadra costruisce in attacco qualcosa in più rispetto alla partita precedente, mostrando maggiore collaborazione e un gioco un po' più fluido. Le percentuali al tiro rimangono insufficienti (54% da due, 20% da tre e 60% ai liberi), ma la qualità dei tiri presi è molto buona e presto sapremo anche capitalizzare meglio. Da rivedere ancora l'atteggiamento difensivo: si intravvede la volontà di crescere, ma sono ancora tante le disattenzioni e soprattutto emerge la poca voglia di imporsi; gli avversari arrivano sempre prima sul pallone, conquistano sempre posizione, trovano troppo spesso facili soluzioni al tiro. Su questo aspetto dobbiamo lavorare tanto e soprattutto dobbiamo assumere la consapevolezza che senza difesa, senza sacrificio non potremo ottenere alcun risultato. Un aspetto sicuramente positivo è l'aver coinvolto tutti, concedendo a tutti i ragazzi la possibilità di entrare in campo in momenti chiave della partita e non a match "concluso". Questo è fondamentale soprattutto per i più giovani, che devono ancora maturare e crescere sul campo: per fare questo occorre allenarsi e provare a giocare in situazioni importanti; meglio qualche minuto in meno in momenti importanti, piuttosto che entrare a partite virtualmente concluse. Ora subito al lavoro per continuare il nostro percorso di crescita!

IL BORSINO DELLA GIORNATA
Teo gioca una partita convincente in attacco, tuttavia deve lavorare tanto dal punto di vista difensivo, dove è ancora insufficiente. Casta mostra sempre l'atteggiamento corretto: perde banalmente un pallone, ma poi si prodiga per recuperarlo; da premiare il suo atteggiamento! Stefano merita sicuramente una menzione particolare: non gioca ma è' presente in pizzeria, a dimostrazione che per far parte di un gruppo non serve solo "fare canestri", ma avere anche voglia di mettersi in gioco; atteggiamento assolutamente encomiabile!

Paolo mette in campo la sua esperienza, Cesare svolge il suo compitino, nonostante sia ancora da rivedere in difesa, in particolare a rimbalzo; Luca e Dario mettono a disposizione della squadra la loro generosità, Matteo si rende pericoloso in attacco, Filo attacca il canestro e prova a mettere in pratica i dettami difensivi, Claudio entra con tanta buona volontà, anche se sia in attacco sia in difesa compie qualche ingenuità ( se continua così diventerà un giocatore importante), Simo a poco entra nei nostri ingranaggi e presto diventerà un giocatore determinante.


Alessio deve ancora "carburare", ma lui è un diesel e già dalla prossima partita dimostrerà di essere una colonna di questa squadra; Giorgio si è preso dei buoni tiri, ma le scarse percentuali rendono negativa la sua prestazione: anche lui dimostrerà di essere un giocatore importante.

Ancora una volta grande pubblico al PalaCaravaggio! Bello giocare in una palestra così!

Il post partita è ancora una volta al top! Bellissimo vedere una tavolata piena con quasi tutti presenti! Tutto questo significa fare parte di un gruppo, condividendone tutti i momenti possibili; questo è il valore aggiunto di un'esperienza insieme, che va al di là di una partita persa o vinta! Momenti da inserire nell'album dei ricordi!!

PROGRAMMA


mercoledì 7 ottobre 2015

Promozione_Venerdì tutti al Palazzetto!!!

Venite numerosissimi: i nostri ragazzi cercheranno di riscattare la bruttissima prestazione nella gara d'esordio!!

Venerdì 09 Ottobre 2015, ore 21.15
BASKET86 CARAVAGGIO
vs
PALL. MARTINENGO
Palazzetto - CARAVAGGIO

martedì 6 ottobre 2015

CALENDARIO UNDER 18

CALENDARIO UNDER 16

CALENDARIO UNDER 16

domenica 4 ottobre 2015

SOCIETA'_RIUNIONE BASKET 86

Stamattina è andata in scena presso la sala del Centro Sportivo l'usuale riunione di inizio anno dove il presidente Enzo Tadolti e il vicepresidente Maurizio Formento hanno presentato la stagione 2015/2016.

Tra gli altri sono stati affrontati alcuni argomenti fondamenti quali la dote sport ,concessa da regione Lombardia in base al reddito ,e alla quale ha aderito il comune di Caravaggio; le coperture assicurative disponibili in caso di infortunio (quella di base concessa da FIP in automatico ai tesserati ed una integrativa proposta dallo stesso ente) e la convenzione con il centro fisioterapico Koala.

Altro argomento centrale dell'incontro è stata la festa del 19 Dicembre dove il Basket 86 festeggerà 30 anni dalla fondazione. Fondamentale sarà la collaborazione da parte di tutti per la realizzazione di questo evento.

Un ringraziamento a tutti i presenti a partire dal Presidente, al Vicepresidente, al Direttore Tecnico Marco Conti, ai Dirigenti, agli allenatori ma soprattutto ai genitori.

PROGRAMMA 5 ÷ 11 OTTOBRE


sabato 3 ottobre 2015

Promozione_Basket86 Caravaggio-Virtus Arzago

BASKET86 CARAVAGGIO 63
vs
VIRTUS ARZAGO 64

Parziali: 14-13, 12-20, 15-14, 22-17

Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 8, Merisio C., Castagna L., Rota D. 2, Vallio F. 2, Pedrini S. 13, Mauri L. 2, Ghilardi C. 13, Boga A. 11, Manzoni G. 7, Benaglia M., Legramandi G. 5 All.re Gatti R.

Arbitri: Giardini, Elitropi

Prossimo turno: Venerdì 09 Ottobre 2015 ore 21.15, BASKET86 CARAVAGGIO-PALL. MARTINENGO (Palazzetto, CARAVAGGIO)

Inizia nel peggiore dei modi la stagione 2015-2016 per la squadra della Promozione: Arzago vince meritatamente ai danni di un Caravaggio troppo superbo e arrogante per poter ambire alla vittoria finale. In fase offensiva le percentuali al tiro (46.7% da due, 15.8% da tre, 66.7% ai liberi) assolutamente insufficienti, unite a una lentezza a tratti irritante e a un atteggiamento troppo spesso rinunciatario, contribuiscono alla sconfitta finale. Tuttavia è l' atteggiamento difensivo l'elemento che più di altri determina la vittoria degli avversari: nulla di tutto ciò che è stato provato in allenamento e'stato messo in pratica; Arzago ha piena libertà tirando con estrema facilità e realizzando diversi canestri in contropiede. Davvero senza giustificazione la mancanza d'intensità difensiva, nonostante il continuo lavoro in allenamento. Una sconfitta alquanto meritata che, se presa nella dovuta considerazione, può essere una fondamentale tappa nel percorso di crescita che questa squadra, rinnovata e ringiovanita, deve affrontare. Da settimana prossima subito al lavoro!

IL BORSINO DELLA GIORNATA

Cesare, Paolo, Alessio, Simo, Luca, Giorgio, Teo: serata negativa da dimenticare; sicuramente non sbaglieranno una seconda volta.









Dario, Claudio, Filo: partita nella norma con Dario che esordisce con tanta generosità, Claudio che trova poco spazio ma fa il suo (ha ampi margini di crescita) e Filo che gioca una partita tutto sommato sufficiente.








Manzo gioca una discreta partita e nell'ultimo quarto trova canestri importanti, provando a riacciuffare la partita; deve continuare a crescere! Casta mette in campo tutta la sua intensità e nel finale compie la giocata della serata, cercando di "prendere per i capelli" una partita che stava sfuggendo; entra in campo e porta a casa esattamente quello che l'allenatore si aspettava da lui; guerriero!!


Migliore in campo della serata sicuramente il pubblico del PalaCaravaggio: tanti bambini, ragazzi e adulti sugli spalti. Una bellissima presenza: a tutti loro vanno le scuse per una prestazione non all'altezza. Continuate a seguirci perché questa squadra saprà regalarvi delle soddisfazioni!!

Migliore momento della serata: il post partita!
Questo gruppo può sbagliare, ma ha tanta voglia di crescere. Alle brutte prestazioni non si reagisce andando a casa o arrabbiandosi con il mondo intero, o ancora cadendo nel disfattismo totale, o ancora proferendo tante parole inutili, bensì rimanendo uniti e compatti. Questo gruppo guidato da capitan Cesare ha tanta forza dentro: può perdere una partita giocando male, ma ha sempre la prontezza di reagire godendosi una pizzata insieme con il sorriso sulle labbra, perché il rammarico per la sconfitta non cancella il grande entusiasmo che questo gruppo ha dentro. Cesare e compagni sono già oltre l'errore e miglioreranno giorno dopo giorno!!!