mercoledì 27 febbraio 2019

RISULTATI DELLA SETTIMANA UNDER



Anche questa settimana molti risultati positivi per le squadre del Basket86, con ben 7 vittorie su 10 partite giocate, cui si aggiunge l'importante vittoria della Serie D di venerdì sera!
Seconda Divisione, Under18 ed Under16 vincono tre partite importanti, rispettivamente con Ranica, Romano e Pedrengo.
Doppia vittoria per gli Under13, che regolano Gorle con oltre 30 punti di scarto e Sebino con un +41 che si commenta da solo!
Una vittoria ed una sconfitta, invece, per i giovani Esordienti, che perdono in casa con l'Excelsior e si rifanno in trasferta su Nembro nel giro di due giorni.
Positivo anche il risultato dei piccoli Scoiattoli, che vincono la sfida in esterna sul campo di Martinengo.
Sconfitte, infine, per l'Under14 a Palaval e per gli Aquilotti in casa contro il forte Lussana.
Forza Basket86!!

domenica 24 febbraio 2019

SERIE D_BASKET86 CARVAGGIO - VERCURAGO BASKET


Basket86 Caravaggio - Basket Vercurago 78 - 61 (Parziali 25-20, 40-37, 64-45)
Un fantastico terzo successo di fila per la Serie D, che guadagna (finalmente) una posizione in classifica fuori dalla zona playout grazie anche alla contemporanea sconfitta di Verdello.
Partita intensa sin dal primo minuto, con molti contatti e fischi su entrambi i lati del campo. Ciani e Verri tengono alto il ritmo della squadra, e si arriva all'intervallo con un minimo vantaggio.
Ancora una volta, come nelle due vittorie precedenti, a fare la differenza è stato il terzo quarto, dove tutta la squadra ha contribuito al parziale di 24-8 che ha poi consentito di giocare un ultimo periodo con ampio margine a favore.
Grande prestazione ancora una volta di Ciani, calamita nei rimbalzi (17 pt., 15 rimb., 29 valutaz.), Verri (17 pt., 17 valutaz.) e capitan Ghilardi (13 pt. con 4/5 2 pt. e 5/7 ai liberi).
Venerdì si sfida Nibionno, sempre tra le mura amiche. Avversaria da non sottovalutare affatto nonostante la posizione arretrata in classifica.
Forza ragazzi!!
Basket86 Caravaggio: Coita 1, Turco 6, Castagna 2, Mandelli 5, Verri 17, Calvi, Soliveri 4, Manzoni 7, ciani, 17, Legramandi 6, Ghilardi 13, Coti Zelati. All. Colombo Giardinelli
Basket Vercurago: Ratti 3, Perillo 2, Ghirlandi 5, Lomasto 11, Colosimo 8, Colombo 9, Allevi 13, Molgora 5, Bianchi 3, Todeschini 2, Marchesi, Comi. All. Monti


venerdì 22 febbraio 2019

GAMEDAY


Tutti al palazzetto questa sera per sostenere la Serie D nella fondamentale sfida contro Vercurago.
Partita importantissima sotto diversi aspetti, a cominciare dalla possibilità di ribaltare il risultato dell'andata. 
In caso di vittoria di almeno 2 punti, infatti, i nostri si troverebbero a pari punteggio e con la differenza punti a favore. Quindi, partita che sulla carta può valere idealmente 4 punti.
Vogliamo questa vittoria, e il supporto del pubblico sarà più che fondamentale!!
Forza ragazzi!!!

GAMEWEEK



Tante partite anche questa settimana per le squadre biancoverdi del Basket86.
Nella sfida già giocata del "monday night" gli Under 13 hanno regolato Gorle in trasferta col punteggio di 44-79, e si preparano alla seconda partita della settimana per sabato pomeriggio alle 15 con Sebino.
Questa sera scenderanno in campo gli Esordienti e l'Under18, rispettivamente contro l'Excelsior Bergamo e Romano Basket.
Sabato oltre agli Under 13, giocheranno alle 16 ci i piccoli Scoiattoli a Martinengo, e subito dopo sarà la volta degli Esordienti a Nembro alle 17.
Sempre sabato continueranno le sfide degli Under 16 a Pedrengo alle 17.45, seguiti dagli Under14 alle 19 contro Palaval in trasferta.
Domenica, invece, si inizierà al mattino con la gara tra Aquilotti e Lussana alle 11.15 e nel pomeriggio la Seconda Divisione affronterà Ranica, entrambe al palazzetto.
Domani sera ricordiamo a tutti la fondamentale sfida tra la Serie D e Vercurago alle 21.15, dove vogliamo la presenza di tutti per tifare insieme i nostri colori!!
Forza Basket86!!

G SUMMER CAMP


Siamo felici di presentarvi la seconda edizione del GSummer Camp targato Basket86 Caravaggio!!

Anche quest'anno ben 7 giorni sulla Riviera Adriatica interamente dedicati al basket, con tante sorprese per tutti i ragazzi e le ragazze nati dal 1999 al 2010.

Nei prossimi mesi verranno svelati i nomi di tutti gli accompagnatori, degli ospiti, le varie attività e tutto quello che c'è da sapere per un'estate all'insegna del divertimento!!

 Prenotazioni aperte fino all'11 marzo, con conferma di adesione entro il 31 dello stesso mese.

Forza Basket86!!!

martedì 19 febbraio 2019

RISULTATI UNDER DELLA SETTIMANA


Doppia vittoria per gli Under 16, che regolano nel giro di tre giorni sia Torre che USVS.
Ottima vittoria anche per gli Under 18 e per i più giovani Esordienti, rispettivamente a Gorle e Mozzo.
Vincono anche i piccoli Scoiattoli, mentre gli Aquilotti chiudono la settimana con una prestazione positiva e una sconfitta.
Sconfitta, infine, anche per gli Under 14 a Pedrengo.

Forza ragazzi!!


SERIE D_EXCELSIOR BERGAMO - BASKET86 CARAVAGGIO


Excelsior Bergamo - Basket Caravaggio 60 - 66 (Parziali 18-19, 30-33, 43-56)
Seconda vittoria consecutiva per la Serie D, che si impone sul difficile campo dell'Excelsior Bergamo.
Gara quasi sempre controllata dai nostri ragazzi, che rispondono colpo su colpo alla pressione e ai canestri avversari, dimostrando finalmente quella maturità in grado di potersi assicurare la vittoria.
Grande partita per Turco (20 pt., unico in doppia cifra) e prova di carattere per Ciani (8 pt., 12 r., 21 valutaz.) e Legramandi (7 pt. con 2/3 da 2 e 1/1 da 3 pt.), fondamentali nella fase difensiva.
Prova di carattere per la squadra, anche se con troppe palle perse (28) e qualche azione caotica sul finale che ha portato gli avversari a riavvicinarsi pericolosamente dopo un vantaggio di oltre 13 punti conquistato nel terzo periodo.
Grazie anche alle sconfitte delle dirette avversarie, i ragazzi agganciano Verdello a quota 16 punti, e restano a soli due punti di distanza da Vercurago e Cologno.
La prossima partita sarà fondamentale, perché vedrà la nostra squadra giocare tra le mura casalinghe proprio contro la diretta avversaria Vercurago, vittoriosa di un solo punto nel girone di andata.
Excelsior Bergamo: Celeri 5, Sironi 10, Armanni 1, Xausa 7, Oliva 8, Tonsi 2, Lussana 2, Foresti 21, Zucchetti 4, Adami, Previtali, Locatelli. All. Blasizza
Basket Caravaggio: Turco 20, Castagna 3, Mandelli 7, Verri 6, Coti Zelati, Calvi, Soliveri 6, Manzoni 5, Ciani 8, Legramandi 7, Ghilardi 4, Badoni. All. Colombo Giardinelli





domenica 17 febbraio 2019

GAMEDAY


Si giocherà domenica pomeriggio la quinta giornata del girone di ritorno, che vedrà la Serie D impegnata sul campo dell'Excelsior Bergamo.

La prima vittoria del girone di andata era arrivata contro la formazione Orobica, grazie ad una grande prestazione di squadra.
Ora, ad attenderli, i ragazzi troveranno una squadra che è a 26 punti, e che si contende il secondo posto alla pari insieme a Mandello e La Torre Basket.

Quindi, partita dura, e sicuramente di qualità, per un derby dal risultato tutto da decidere!

Appuntamento per la palla a due alle 17 al PalaBorgo, in zona stadio.

giovedì 14 febbraio 2019

GAMEWEEK



Tante partite anche questa settimana, iniziando dagli Under 18 che hanno giocato lunedì a Gorle portando a casa un risultato positivo, che conferma ai nostri ragazzi la testa della classifica a pari punti con Cologno e Seriana.
Questa sera alle 18.15 in campo andranno gli Esordienti, a Mozzo, e domani doppio appuntamento con gli Aquilotti a Treviglio e gli Under 16 in casa con Torre Boldone.
Domenica ben 4 appuntamenti. Alle 11.15 gli Under 14 affronteranno Pedrengo al palazzetto, cui seguiranno alle 15 gli Scoiattoli ad Urgnano, poi alle 15.30 gli Under 16 contro USVS a Bergamo, ed infine gli Aquilotti alle 18 a Terno d'Isola.
Forza Basket86!

martedì 12 febbraio 2019

RISULTATI SETTIMANALI


Si chiude con 4 vittorie e 2 sconfitte la settimana delle nostre squadre, a cui si aggiunge la grande vittoria della Serie D di venerdì sera.
Favolose le prestazioni degli Under 13 che vincono di 45 punti con Trescore, degli under 16 che portano a casa due punti a San Paolo D'Argon e degli Under 18 che si impongono tra le mura amiche su Scanzo con oltre 20 punti di differenza.
La Seconda Divisione vince di un punto allo scadere lo scontro al cardiopalma con Bariano, e i ragazzi della Serie D ripartono dalla vittoria con la seconda in classifica Mandello del Lario.

Sconfitte pesanti, invece, per gli Under 14 oltre che per i piccoli Esordienti, ma entrambe le squadre sono pronte a rifarsi con entusiasmo alla prossima occasione!
Forza Basket86!!

PLAYER OF MONTH


Il giocatore del mese di Gennaio è Giorgio Manzoni.
I coach hanno riconosciuto il suo impegno e i suoi miglioramenti nelle 3 partite contro Rovagnate (19 pt., 22 valutaz.), Civate (15 pt.) e Cologno (10 pt.).
Bravo Manzo, continua così!! 

domenica 10 febbraio 2019

SERIE D_BASKET86 CARAVAGGIO - BASKET MANDELLO


Basket86 Caravaggio - Basket Mandello 75-67
(17-17, 36-34, 51-50)
Grande vittoria per la Serie D, che fa valere il fattore campo nella sfida con la terza in classifica, Basket Mandello!

Una gara giocata sempre punto a punto, in cui a prevalere, questa volta, sono stati i nostri ragazzi grazie ad una difesa intesa e ad una buona circolazione di palla in attacco.
Per i nostri, grande partita di Ciani (22 pt., 16 r.), Soliveri (12 pt., 8 r.), Turco (10 pt., 5 as.) e Verri (10 pt. ).
La convinzione di potersela giocare con le prime in classifica si è dimostrata fondamentale. Ora la testa è già a domenica prossima, alla sfida con l’Excelsior Bergamo che all’andata è stata una delle partite meglio giocate in assoluto.
Avanti così, forza ragazzi!!
Basket86 Caravaggio: Coita ne, Turco 10, Castagna, Verri 10, Coti Zelati 4, Soliveri 12, Manzoni 9, Bua, Ciani 22, Legramandi 8, Ghilardi, Badoni ne. All. Colombo Giardinelli
Tecnoadda Mandello: Tavola, Paduano 3, Balatti 4, Radaelli 8, Motta R. 13, Melzi, Crippa 6, Anghileri 15, Marchesi, Pozzi 3, Zucchi 4, Marrazzo 11. All. Pozzi

giovedì 7 febbraio 2019

GAMEWEEK



Settimana ricca di appuntamenti per le nostre squadre.
Si inizia stasera, con gli Esordienti impegnati alle 19 al palazzetto contro Osio, con la Seconda Divisione a seguire contro Bariano.
Sabato un solo match alle 17.30, dove l'Under 16 sarà impegnata nel match con gli Argonauti di San Paolo d'Argon.
Domenica si parte alle 11 con gli Under 13 in casa con Trescore e alle 15 seguiranno i piccoli Scoiattoli contro Urgnano. Alle ore 17 doppio appuntamento: gli Under 14 affronteranno Osio Sotto e gli Aquilotti saranno impegnati con l'SBT Treviglio, entrambe in trasferta.
L'Under18 è l'unica ad aver già giocato, vincendo lunedì sera con Scanzorosciate.
La Serie D giocherà domani sera, in casa, con Mandello del Lario. Appuntamento al Game Day di domani con ulteriori dettagli!
Forza Basket86!!

SERIE D_SONDRIO - CARAVAGGIO BASKET86 CARAVAGGIO


Basket Sondrio - Basket86 Caravaggio 72-69
Sconfitta di misura per la Serie D in trasferta a Sondrio.
Ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con le squadre di alta classifica, ma alla fine anche in questo caso sono mancati quei pochi punti essenziali per portare a casa il risultato.
La partita arriva in parità alla fine dei primi due quarti di gioco, sul punteggio di 33 pari. Nel terzo e quarto periodo i nostri ragazzi sono arrivati anche a +8, perdendo l'occasione di chiudere definitivamente la partita.
A vincerla sono state le giocate individuali dei giocatori di maggior talento avversario, che hanno dimostrato perchè si trovano in piena zona playoff.
Per Caravaggio, si contraddistinguono Ciani (16 pt., 18 val.), Ghilardi (12 pt.), Manzoni (10 pt.) e il nuovo arrivato Bua (10 pt. con 3/5 2pt. e 5/7 tl.).
Forza ragazzi, l'importante è non mollare mai!!


domenica 3 febbraio 2019

GAMEDAY


Terzo appuntamento del girone di ritorno per i ragazzi della Serie D, impegnati in una difficile trasferta a Sondrio.
Alla partita di domani i ragazzi arrivano nella stessa situazione del girone di andata, ovvero con un’ottima prestazione contro la capolista Civate, e dopo una brutta sconfitta di un solo punto contro Cologno.
La gara avrà luogo oggi alle ore 17.30 a Sondrio, e per l’occasione ricordiamo che è stato organizzato un pullman per i nostri tifosi!
La partenza è prevista alle 10.30 del mattino dal palazzetto, e dopo il pranzo ci sarà il trasferimento alla palestra avversaria.
Forza ragazzi!!