domenica 31 marzo 2019

GAMEDAY


Partita domenicale in quel di Costa Volpino, dove i nostri ragazzi affronteranno Alto Sebino nella quarta trasferta consecutiva. 
Partita importante per mantenere la posizione in classifica e quindi l'accesso ai playoff. 
L'insidia più grande è quella di sottovalutare l'avversario, vista la posizione in classifica, e perdere l'occasione di confermare quanto di buono fatto durante le ultime settimane.

L'appuntamento è per stasera alle ore 18.00 a Costa Volpino, ancora una volta i ragazzi hanno bisogno di voi, sappiamo che non li deluderete!
Sempre forza ragazzi!

giovedì 28 marzo 2019

GAMEWEEK


Gli appuntamenti della settimana delle nostre squadre iniziano con la partita giocata lunedì dagli Under 18 sul campo di Scanzorosciate.
Venerdì scenderanno in campo gli Under13, alle 18.30 sul campo di Trescore.
Sabato doppio appuntamento casalingo, con gli Under 14 alle 15.30 contro Osio e gli Under16 alle 18.30 contro gli Argonauti.
Domenica altro doppio appuntamento casalingo. Alla mattina seconda partita per la squadra degli Under18 nel match contro Gorle alle 11.00.
Alle 17 giocheranno, invece, i piccoli Aquilotti nel derby contro l'SBT Treviglio.
Sempre domenica giocheranno anche i ragazzi della Serie D, alle 18 a Costa Volpino!
Forza Basket86!

martedì 26 marzo 2019

RISULTATI DELLA SETTIMANA


Solo 3 vittorie per le nostre squadre, a cui si aggiunge la vittoria della prima squadra di venerdì ai danni del Pescate.
Vincono con ampio margine la Seconda Divisione e gli Under16, contro Stezzano e Torre Boldone. Vittoria di soli due punti, invece, per l’Under 18 a Pedrengo. 
Le altre squadre perdono tutte, con i soli Under13 a giocarsela fino all’ultimo possesso contro Verdello, vincente di un solo punto! 

Appuntamento a molti altri match per questo weekend, con il Gameweek dei prossimi giorni!! 

Forza Basket86!!


BASKET 86 & JR ACADEMY





Grande partecipazione da parte dei nostri atleti alla presentazione della società all’interno del progetto Jr Academy, in collaborazione con la Blu Basket Treviglio.
Ecco alcuni scatti, realizzati durante i momenti prima dell’ingresso in campo e durante la presentazione, gentilmente concessi dalla stessa Blu Basket!
Sempre di più una grande famiglia!!

domenica 24 marzo 2019

SERIE D_BASKET PESCATE - BASKET86 CARAVAGGIO


Autovittani Pescate - Basket86 Caravaggio 104 - 114 (Parziali 21-19, 52-45, 65-63, 90-90, 99-99, D2ts)
Vittoria dopo due tempi supplementari, salvezza matematica raggiunta e record di punti segnati. Cosa chiedere di più?
Il match giocato ieri sera dalla Serie D è stato uno di quelli da ricordare, per le giocate, gli episodi vincenti e per ciò che si è ottenuto.
I primi due quarti hanno visto le squadre segnare molto, ma difendere male, concedendo entrambe diverse giocate troppo facili.
Dopo l'intervallo, la partita è stata tutta un rincorrersi di parziali, con i nostri sempre a rincorrere, superare e poi concedere troppi falli e tiri liberi.
Allo scadere sono gli avversari a raggiungerci, con una bomba allo scadere che consegna la partita ai tempi supplementari dopo un canestro di Ciani annullato con 0.3 secondi disponibili (da regolamento, sono necessari minimo 0.4 secondi per un tiro).
Primo tempo supplementare molto intenso, con soli 9 punti segnati da entrambe le parti. Arriva nei primi minuti del secondo tempo supplementare lo strappo finale, con le palle recuperate edi tiri da dietro l'arco di Verri e Ciani.
Sono loro i più scatenati della squadra, con Verri a quota 26 punti (4/7 2 pt., 5/7 3pt., 3/4 t.l., 27 di valutazione) e Ciani a quota 21 (4/6 3pt., 16 rimb., 25 di val.).
Appena dietro, una grande prestazione di capitan Ghilardi (6/10 2 pt., 7/7 t.l., 24 di val.) e Turco (4/5 2 pt., 3/5 3 pt., 21 di val.) entrambi con 19 punti, con il secondo purtroppo penalizzato dai falli e fermo per i due supplementari. In doppia cifra anche il Cobra Mandelli con 14 punti e due triple folli che hanno spezzato la gara nel momento più delicato.
Le contemporanea sconfitta di Verdello a Vercurago ci consegna quindi la salvezza matematica, con ancora da giocare due partite sulla carta "facili" contro Alto Sebino e Rovagnate, ed il derby con Treviglio in casa.
Bravi tutti, ma non è ancora finita!!
Autovittani Pescate: Mazzieri 4, Butta 1, Monte 19, Puglisi 8, Mencarelli 9, Gatti 17, Rotta 18, Nasatti 8, Galli 4, Longhi 11, Ghislanzoni 2, Maver 3. All. Lorenzon
Basket86 Caravaggio: Coita, Turco 19, Castagna, Mandelli 14, Verri 26, Coti Zelati, Soliveri 6, Manzoni 3, Ciani 21, Legramandi 6, Ghilardi 19, Badoni. All. Colombo Giardinelli



venerdì 22 marzo 2019

GAMEDAY


Terza trasferta consecutiva per la Serie D, che affronterà domani sera alle 21 la squadra di Pescate, al palazzetto di Cesana Brianza.
Sono 4 i punti che separano le due squadre, con gli avversari fermi a 18 dopo due sconfitte consecutive, e i nostri ragazzi in settima posizione a 22 punti.
Partita da non sottovalutare, dato che in molte occasioni la squadra si è rivelata una sorpresa, soprattutto in match delicati con squadre più alte in classifica, e che nel girone di ritorno ha ottenuto gli stessi risultati della nostra squadra.
I nostri hanno dalla loro un buon periodo, ma quello che sarà molto importante (per tutte le prossime partite) sarà riuscire a mantenere ritmo e concentrazione sin dalla palla a due.
Appuntamento quindi a domani sera, nonostante la trasferta impegnativa!!
Per chi volesse partire insieme alla squadra, il ritrovo è alle 19.00 al palazzetto.
Forza ragazzi!!!

RISULTATI DELLA SETTIMANA


Settimana più che positiva per le squadre del Basket86, che chiudono con 4 vittorie su 5 partite, alle quali si aggiunge anche la vittoria della Serie D ai danni del Basket Verdello.
Tra le mura casalinghe, gli Under16 hanno regolato Osio Sotto, e gli Under14 hanno chiuso con oltre 40 punti di vantaggio la partita ai danni del Boccaleone.
Gli Under13 hanno chiuso con quasi 30 punti di distacco il match contro Palosco, e i piccoli Aquilotti si sono portati a casa il risultato della sfida con Nembro.
L'unica sconfitta è arrivata ai danni degli Esordienti, che hanno subìto la fisicità di Martinengo, ma che siamo sicuri sapranno rifarsi fin da subito!
Bravi tutti, forza Basket86!!

JUNIOR ACADEMY

Domenica 24 marzo 2019, nell'intervallo della partita che la Remer Blu Blasket Treviglio giocherà al PalaFacchetti, verranno presentate tutte le squadre del Basket86 Caravaggio.
Da quest’anno, la nostra società ha infatti aderito alla Junior Academy creata dalla stessa Blu Blasket insieme con SBT Treviglio e Verdello Basket. .
Verranno presentate tutte le nostre squadre, dai più piccoli alla Serie D, e ad ognuno verrà regalata una maglietta dell’academy.
Una buona occasione per divertirsi insieme e per presentare al meglio la nostra società!!

domenica 17 marzo 2019

SERIE D_BASKET VERDELLO - BASKET86 CARAVAGGIO


ASD Basket Verdello - Basket Caravaggio 69 - 86 (Parziali 19-14, 37-31, 58-55)
Quinta vittoria in 6 partite per la Serie D, che sul campo di Verdello conquista altri 2 punti fondamentali, ribaltando il risultato dell'andata.
Primi due quarti giocati con poche idee, con molte palle perse e nervosismo, ma comunque chiuso a soli 6 punti di distacco dai padroni di casa. 
Al rientro cambia tutto. Si alza l'intensità in difesa, la circolazione di palla inizia a farsi vedere e i canestri arrivano uno dopo l'altro.
A cavallo tra gli ultimi due periodi arriva poi la strappata finale, grazie alle triple di Turco, Legramandi, Mandelli, Ciani e Manzoni.
Molto bene Ciani (18 pt., 3/3 3 pt., 5/5 tiri liberi, 28 valutaz..), Turco (15 pt., 2/3 3pt., 9 falli subiti), il Cobra Mandelli (11 pt., 3/4 3pt.), Verri ed uno "spumeggiante" Legramandi.
Solo due le partite giocate ieri sera, con Cologno vincente contro il fanalino di coda Rovagnate. La classifica aggiornata verrà aggiunta in questo post nei prossimi giorni!
Prossimo appuntamento in terra Lecchese, contro una Pescate che ha dimostrato di potersela giocare alla pari con molte squadre.
ASD Basket Verdello: Ravanelli 6, E. Brambilla 2, Gualandris 25, Nisoli 8, Milanesi 10, Allegrini 8, M. Brambilla 5, Quartana, Rota Graziosi, Verzeroli, Corna 5. All. Cornolti
Basket86 Caravaggio: Coita 2, Turco 15, Mandelli 11, Verri 10, Coti Zelati, Calvi, Soliveri 7, Manzoni 7, Ciani 18, Legramandi 10, Ghilardi 7, Badoni 1. All. Colombo Giardinelli



GAMEWEEK


Poche partite per la settimana in corso, e quasi tutte nel weekend.
Si inizia domani sera con la Serie D a Verdello, di cui daremo più informazioni nella prossima rubrica "Game Day".
Sabato pomeriggio, alle 15.30, appuntamento al palazzetto con gli Under13 nella sfida contro Palosco. Dopo di loro, alle 18.30 seguiranno gli Under16 contro Osio Sotto.
Domenica mattina sarà la volta degli Under 14 al palazzetto alle 11.00, ed in contemporanea degli Esordienti alle 11.30 contro Martinengo alla palestra delle scuole medie. Nel pomeriggio, i piccoli Aquilotti affronteranno alle 16 gli avversari di Nembro.
Forza Basket86!!

lunedì 11 marzo 2019

G SUMMER CAMP


Grande partecipazione dei nostri ragazzi anche per il G Summer Camp 2019!!
Oltre alle numerose adesioni già ricevute da parte dei nostri iscritti, saranno ben 6 (fino ad ora) i ragazzi provenienti da realtà sportive vicine a noi.
Questo dato, ogni anno in crescita, ci rende orgogliosi di essere diventati un punto di riferimento positivo anche per altre società!!
Nelle prossime settimane verranno svelati anche i primi nomi di accompagnatori e "guest star" del nostro Camp!!
Forza Basket86!!!

RISULTATI DELLA SETTIMANA



La settimana del Basket86 si chiude con 4 vittorie e 6 sconfitte.
Oltre alla grande vittoria della Serie D di venerdì, importante anche il risultato della Seconda Divisione sul campo di Stezzano.
L'Under16 regola con buon margineRomano, mentre l'Under 13 chiude i conti con Dalmine con oltre 30 punti di differenza.
Doppia sconfitta che pesa per l'Under18, che in cinque giorni subisce la gara a Martinengo, senza riuscire a riprendersi anche contro Cologno.
Gli Under14 escono sconfitti dalla trasferta di Ciserano, e i piccoli Scoiattoli da quella di Osio Sotto.
Sconfitte di misura, invece, per Esordienti ed Aquilotti, che perdono rispettivamente di 2 ed 1 punto.
Nessun dramma, ed ora testa alle prossime sfide!!
Forza Basket86!!!

SERIE D_ POL. LA TORRE - BASKET86 CARAVAGGIO



Pol. La Torre Basket - Basket Caravaggio 68 - 82 (Parziali 17-21, 33-43, 46-60)
Quella andata in scena ieri sera, sul campo orobico della Pol. La Torre, è stata senza ombra di dubbio la miglior partita giocata quest'anno dai ragazzi della Serie D.
Così doveva essere, e così è stato.
Contro la squadra più completa del girone i ragazzi hanno giocato da vera squadra, collaborando e mettendo sul parquet avversario tutta l'energia necessaria a guadagnarsi i due punti!!
Dopo i primi due quarti molto intensi, il tabellone segnava un Basket86 a +10. La squadra non si è però accontentata, e con una difesa solida e scelte intelligenti in attacco si è arrivati anche a +18 tra terzo e quarto periodo.
Finale movimentato, con Torre in grado di riavvicinarsi, ma che i canestri dalla lunga distanza di un paio di giocatori hanno definitivamente allontanato.
Partita "fantascientifica" di Gabriele Ciani, con 16 punti, 17 rimbalzi, 4 recuperate, 5 assist per un assurdo 41 di valutazione. Ha già in programma il terzo Player of the Month a quanto pare.
A supporto, un ritrovato Manzoni (4/5 dalla distanza e ben 16 punti anche per lui) e Soliveri (15 pt., 7 r.) finalmente sopra al ferro per ben due volte.
In doppia cifra anche Mandelli (11 pt.) e Verri (10 pt.), segno di quanto il risultato sia merito di un gioco corale e condiviso!
La classifica momentanea ci vede al settimo posto, grazie alla contemporanea sconfitta di Cologno e allo scontro diretto con Vercurago.
Prossima sfida venerdì sul campo di Verdello, che giocherà domani contro Nibionno.
Pol. La Torre Basket: Santinelli 6, Zambelli 5, Capponi, Cortinovis 18, Previtali 5, Castelletti, Bossi 14, Valle, Benadduce 7, Ghisleni, Savi 8, Locatelli 5. All. Allanda
Basket86 Caravaggio: Coita, Turco 8, Mandelli 11, Verri 10, Coti Zelati 2, Calvi, Soliveri 15, Manzoni 16, Bua, Ciani 16, Legramandi , Ghilardi 4. All. Colombo Giardinelli



venerdì 8 marzo 2019

GAMEDAY


Sfida difficile quella in scena questa sera tra i ragazzi della Serie D e la Polisportiva La Torre. La squadra avversaria, uscita sconfitta nel girone di andata a Caravaggio, si presenta tra le proprie mura in un ottimo stato di forma.
Terza in classifica, ma a pari punti con la nuova capolista Mandello (che ha scalzato proprio Civate nel match della scorsa settimana), la squadra orobica è una delle più complete del girone in tutti i ruoli, e prima assoluta per punti segnati.
Dopo la brutta partita con Nibionno della scorsa settimana, i ragazzi dovranno dimostrare ancora una volta di potersela giocare fino in fondo con le prime del girone, e cercare 2 punti importanti nella prima di quattro trasferte consecutive.
Forza ragazzi!!!

PLAYER OF THE MONTH


Gabriele Ciani conquista per la seconda volta il titolo di giocatore del mese, grazie alla determinazione che mette in campo ad ogni partita e a queste cifre davvero notevoli:
- 20 gare disputate;
- 273 punti realizzati in totale (unico insieme a Matteo Turco oltre quota 200);
- 13,7 punti di media a partita;
- 60% da 2 punti, 25% da 3 punti, 75% ai tiri liberi;
- 223 rimbalzi in totale (unico della squadra oltre quota 200);
- 11 rimbalzi di media a partita;
- 20 di valutazione media.
Numeri importanti, che lo rendono il miglior marcatore ed il miglior rimbalzista della squadra nelle partite disputate fino ad ora!!
Continua così Gabry!!

GAMEWEEK




Weekend ricco di partite quello che ci aspetta, con una sola partita giocata martedì dagli Under18 e vinta per 34-74 a Martinengo.
Sabato si parte alle 15 con gli Esordienti a Terno d’Isola, per poi proseguire alle 15.30 con gli Under14 a Ciserano. 
Unico match casalingo sarà quello tra gli Under16 e Romano alle 18.30.
Domenica si inizia prestissimo, con gli Under13 alle 9 a Dalmine, con i piccoli Scoiattoli alle 9.30 ad Osio Sotto e gli Aquilotti alle 11 a Stezzano.
In bocca al lupo ai ragazzi e ai loro genitori che si dovranno svegliare in tempo 
Sempre alle 11 giocheranno la seconda gara settimanale gli Under18 contro Cologno.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 ci sarà un evento dedicato ai Pulcini, la categoria più piccola, a Ranica.
Si termina alle 18, con la Seconda Divisione a Stezzano.
Venerdì, match importante contro una delle capoliste per la Serie D, che alle 21 scenderà in campo a Torre Boldone!
Forza Basket86!!!

RISULTATI DELLA SETTIMANA


Quattro vittorie e quattro sconfitte per le nostre squadre questa settimana.
La Seconda Divisone vince con oltre 40 punti il match con Treviolo nell’ultimo giorno di Febbraio. 
Oltre venti punti di scarto anche per gli Under16 e gli Under13, rispettivamente con Gorle e Martinengo.
Vincono anche i piccoli Aquilotti, in casa contro Bonate Sotto.
Sconfitte importanti per gli Under18 contro la forte Seriana e per gli Under14, che subiscono la qualità di Gorle.
Si fermano anche fgli Esordienti contro Stezzano, e i piccolissimi degli Scoiattoli contro Treviolo.
Appuntamento a domani per il Gameweek!
Forza Basket86!!

domenica 3 marzo 2019

SERIE D_BASKET86 CARAVAGGIO - NIBIONNO



Basket86 Caravaggio - ASD Basket Nibionno 73 - 81 (Parziali 12-26, 35-37, 56-58)
Quello che non doveva succedere, ovvero sottovalutare gli avversari, è successo. Brutta partita quella giocata ieri dai ragazzi della Serie D, che di fronte ad un pubblico numeroso non sono riusciti a battere Nibionno.
Si è concesso troppo sin dai primi minuti, con un buon recupero solo nel terzo quarto, arrivando anche ad agganciare il risultato, per poi sprecare tutto con delle difese disattente e attacchi poco concreti.
In aggiunta, troppi falli fatti (33) e troppi tiri liberi concessi nei momenti sbagliati della partita, ben sfruttati dagli avversari.
Si salvano in pochi dalla partita di ieri sera: Ciani (13 pt., 11 r., 20 di valutaz.) e Turco (16 pt.) hanno cercato di tenere alto il ritmo, ben supportati da capitan Ghilardi (12 pt.) efficace sotto canestro.
Le sconfitte contemporanee di Cologno (con Pescate) e Vercurago lasciano invariata la classifica, e si aspetta per domani il risultato di Verdello (sul campo dell'Excelsior)
Vincendo ieri sera, saremmo stati soli al settimo posto con 20 punti, ma ora l'importante è imparare dagli errori ed evitare di commetterli di nuovo!!
Basket86 Caravaggio: Coita 2, Turco 16, Castagna, Mandelli 6, Coti Zelati 2, Soliveri 8, Manzoni 8, Bua 4, Ciani 13, Legramandi 2, Ghilardi 12, Badoni. All. Colombo Giardinelli
ASD Basket Nibionno: Borghesi, Cappellini 12, Tramarin 15, Corbetta 19, Panzeri 10, Bonfanti 5, Frigerio 7, Brambilla 10, Gnecchi, Corti 3. All. Corbetta



venerdì 1 marzo 2019

GAMEWEEK



Settimana calda per le nostre squadre, che giocheranno quasi tutte le sfide tra le mura casalinghe.
Questa sera ultimo appuntamento del mese di febbraio, con la Seconda Divisione che affronta Treviolo alle 21, mentre domani sarà il turno degli Esordienti, che alle 19 inaugureranno il mese di Marzo sfidando Stezzano.
Sabato doppio appuntamento con gli Under13 alle 15.30 contro Martinengo e gli Under14 alle 18 contro Gorle.
La settimana si chiude con gli Aquilotti alle 9.15 di domenica contro Bonate Sotto. A seguire gli Under16 con l’unica trasferta a Gorle.
Sempre domenica mattina giocheranno anche gli Under18 alle ore 11 contro Seriana e a concludere la settimana ci penseranno i piccoli Scoiattoli alle 15 con Treviolo.
Venerdì sera seconda partita in fila al palazzetto anche per la Serie D, con l’obiettivo di portare a 4 il numero di partite positive, per agguantare la zona playoff!
Forza Basket86!!!