martedì 30 aprile 2019

SERIE D


SERIE D - PLAYOFF
Dopo la sconfitta in Gara 1, i ragazzi affronteranno domani gli avversari di Cava Manara per provare a portare a casa una vittoria sul campo casalingo.
Vogliamo il pubblico delle grandi occasioni, quello grazie al quale è stato possibile arrivare fino a questo punto, per provare a giocarci tutto in un ulteriore scontro!!
Tutti al palazzetto quindi, per tifare i ragazzi e i nostri colori!!!
Forza Basket86!!!

lunedì 29 aprile 2019

SERIE D_NOVA BASKET 2013 - BASKET86 CARAVAGGIO


A. Dil. Nova Basket 2013 (2E) - Basket86 (7A): 75 - 38
(Parziali 21-7, 44-19, 58-30)
Brutta sconfitta per i ragazzi della Serie D al loro primo scontro nei playoff della nuova categoria. L'impatto con la gara contro la seconda classificata del girone E è durissimo sin dai primi minuti, con gli avversari che dominano grazie a ripartenze fulminee e fisicità in ogni ruolo.
I nostri, secondo attacco del girone A, producono nel primo quarto solo 7 punti, chiudendo all'intervallo senza toccare i venti punti prodotti.
Partita indirizzata da subito sul il binario dell'intensità, con i padroni di casa abili a chiudere ogni spazio e a crearsi le situazioni migliori, e i nostri che non riescono mai a concretizzare le azioni create.
Per i ragazzi, l'unico in doppia cifra è Turco, che si carica la squadra nel momento peggiore procurandosi diverse occasioni per andare in lunetta.
Ora la testa va a Gara 2, che si giocherà al palazzetto mercoledì 1 maggio, e dove i ragazzi dovranno mettere in campo tutta l'intensità possibile per poter cogliere l'opportunità di giocarsi Gara 3.
Forza ragazzi!!
A. Dil. Nova Basket 2013: Di Giulio, Marchesi 2, Carusi 9, Ferrarini 15, Natta 8, Delos Reyes, Laboranti 5, Ferrari 15, Casadei 6, Peviani 8, Preti ne, Villa 7. All. Garavaglia
Basket86 Caravaggio: Turco 11, Castagna, Mandelli 7, Verri 2, Coti Zelati, Calvi, Soliveri 4, Manzoni, Ciani 8, Legramandi, Ghilardi 6, Badoni. All. Colombo Giardinelli

giovedì 25 aprile 2019

TORNEO "LORENZO PER SEMPRE"

Si conclude con un 4º posto il torneo organizzato in modo impeccabile dalla @azzanese_basket_stezzano intitolato “Lorenzo per sempre”
Il premio di MVP della squadra è andato a Mattia Renteria, mentre nella finalissima di fulmine sono stati protagonisti anche Lucia Renzi e Matteo Colombo Giardinelli!
Bravi tutti, per i risultati, per l’impegno e per il divertimento espressi durante tutta la giornata!!





GAMEDAY


Inizia domani sera la seconda fase del campionato dei nostri ragazzi della serie D, giunti al settimo posto in classifica dopo un anno ricco di sorprese ed emozioni!
L'avversaria da battere è la seconda classificata del Girone E, che ha terminato la sua corsa in stagione regolare con 21 vittorie e solo 5 sconfitte, a 4 punti dal primo posto.
Sulla carta la sfida si presenta molto interessante. Le statistiche danno le due formazioni come molto simili, con i pavesi che producono 75 punti (Caravaggio 74) e ne subiscono 64 (Caravaggio 68) a partita.
I nostri, dalla loro, hanno la consapevolezza di aver giocato le migliori partite dell'anno contro le squadre di alta classifica (Torre, Mandello, Civate, Excelsior, Treviglio), mentre hanno sofferto di più con le squadre meno costanti.
Appuntamento quindi a domani sera al palazzetto di via Montegrappa, per tifare ancora di più i nostri colori!!
Forza ragazzi!

domenica 21 aprile 2019

BUONA PASQUA


La famiglia del Basket86 Caravaggio augura una buona Pasqua a tutti i propri tesserati ed alle loro famiglie, allo staff, ai volontari e a tutti i tifosi sempre pronti a sostenere i nostri colori!!
Auguri!


sabato 20 aprile 2019

PLAYOFF SERIE D


Ecco le date per il primo turno di playoff della nostra Serie D
- Gara 1: venerdì 26/04 ore 21.15
- Gara 2: mercoledì 1/05 ore 21.00 al palazzetto
- eventuale Gara 3: venerdì 3/05 ore 21.15
Forza ragazzi!!!

venerdì 19 aprile 2019

PROGRAMMA SETTIMANALE




Nelle due foto potete trovare il programma delle nostre squadre per le settimane dal 22 al 28 aprile, e dal 29 aprile al 5 maggio.
Nonostante le festività vicine tra loro, gli impegni restano molti per tutte le nostre squadre!
Qui non ci si ferma mai!!!

RISULTATI DELLA SETTIMANA


La Seconda Divisione, dopo la vittoria casalinga, si aggiudica anche Gara 2 sul campo del Sebino, proseguendo la strada verso le finali per la Prima Divisione.
Conferme positive anche dall'Under18, che regola Romano in trasferta, e dall'Under 16 che vince al palazzetto contro Pedrengo.
La vittoria più facile arriva dagli Under13, che vincono di 33 punti nell'altra partita a Sebino.
Risultato positivo, infine, per i piccoli Scoiattoli che vincono per 33-32 contro Dalmine.
Sconfitti pesanti per gli Under14 a Dalmine, e per gli Esordienti a Nembro.
Forza Basket86!!

REMER BLUBASKET TREVIGLIO


Sabato sera tutti al palazzetto con il Basket86 Caravaggio, per tifare Treviglio e per dare il nostro supporto a Simone Tomasini!!

lunedì 15 aprile 2019

TABELLONE PLAYOFF SERIE D

Ecco il tabellone della seconda fase del campionato, realizzato dagli amici di Serie D basket Lombardia.
I nostri ragazzi affronteranno la seconda classificata del girone E, ovvero Cava Manara, in provincia di Pavia.
Ancora da decidere la data di Gara 1, che potrà essere venerdì 26 o domenica 28 aprile, in base alla decisione degli avversari.
Gara 2 si giocherà, invece, giovedì 2 maggio tra le mura casalinghe.
Le altre classificate alla seconda fase sono la capolista Mandello, e l’altra lecchese Civate, giunte a pari punti al termine del girone di ritorno. Dopo di loro, un tris di bergamasche composto da Torre, Treviglio ed Excelsior, seguite da Sondrio, dai nostri ragazzi e da Vercurago.
Buoni playoff a tutti!!!!

ROVAGNATE - BASKET86 CARAVAGGIO


Finisce con 15 vittorie ed 11 sconfitte la stagione regolare della Serie D, con un girone di ritorno favoloso in cui i ragazzi hanno collezionato ben 9 risultati positivi, con solo 4 partite perse (di cui 3 in fila nelle prime tre giornate).
La gara di venerdì si è dimostrata troppo facile sin dai primi minuti, con gli avversari decimati e con solo otto uomini convocati.
Spazio ai giovani quindi, e a chi ha giocato meno minuti durante la stagione.
I punti maggiori arrivano comunque da capitan Ghilardi (14 punti, 9 rimbalzi) e Turco (12 punti, 4 assist).
Tra i giovani, buona prestazione soprattuto di Calvi, con 7 punti a referto e 6 rimbalzi difensivi.
Ora la testa è ai playoff, a cui dedicheremo ampio spazio la prossima settimana con tutte le informazioni utili!!
Per ciò che riguarda la stagione regolare, non si può che essere più che sodisfatti!! Bravi tutti, dai giocatori agli allenatori, dallo staff alla dirigenza.
Un ringraziamento doveroso va ancora al pubblico, anche venerdì super presente nonostante la trasferta impegnativa.
Non è ancora finita!!!!!!
Pol. ARS Rovagnate: Kaho 29, Viganò 5, Sala 6, Pironato 4, Riva 2, Fumagalli, Sironi. All. Barbieri
Basket86 Caravaggio: Turco 12, Castagna 3, Verri 3, Coti Zelati 2, Calvi 7, Soliveri 6, Manzoni 6, Bua 7, Ciani 4, Legramandi, Ghilardi 14, Badoni 5. All. Colombo Giardinelli



mercoledì 10 aprile 2019

RISULTATI DELLA SETTIMANA


Inizia la settimana con la grande vittoria della Seconda Divisone che si porta a casa la prima partita dei playoff contro Sebino per 74 a 39, complimenti ragazzi!

Gli Under16 si impongono contro USVS portando a casa un'altra vittoria

Gli Esordienti escono vincenti dalla partita contro il Mozzo per un più 29 per i nostri ragazzi

Tre sconfitte per le nostre squadre, gli Under14 a Pedrengo ,Esordienti sul campo dell'Excelsior e l'Under13 contro Gorle

Bravi tutti!

domenica 7 aprile 2019

SERIE D_BASKET86 CARAVAGGIO - SCUOLA BASKET TREVIGLIO


Basket86 Caravaggio - SBT Treviglio 80 - 74 (Parziali 18-16, 35-35, 54-52)
Davanti ad un pubblico meraviglioso, ieri sera la nostra Serie D ha conquistato il derby contro i cugini della Scuola Basket Treviglio. Partita ad alta intensità, con le due squadre a rincorrersi per oltre 35 minuti, sempre punto a punto, con botte e risposte continue.
Il primo quarto è una pioggia di triple per i nostri ragazzi, che partono fortissimo, ma che concedono anche troppi spazi in mezzo all'area. Il secondo quarto continua sullo stesso filone, e si chiude in assoluta parità.
Nella ripresa cambiano leggermente gli assetti delle due squadre, che concedono meno spazi e si chiudono nelle proprie aree. E' l'ultimo quarto ad esaltare gli spalti caravaggini, con un'altra pioggia di tiri dalla lunga distanza di Manzoni, Verri e di un indiavolato Cobra Mandelli che morde la gara al momento giusto.
Ad esprimere i numeri migliori sono sempre Ciani con 16 punti (5/10 2 pt., 1/4 3pt., 3/3 tl, 6 rimb., 14 valutaz.), Turco con 13 punti nonostante una fine anticipata del match a causa dei falli, Verri con 12 punti ed 8 assist (3/7 2 pt., 2/5 3 pt.) e Mandelli con 11 punti e le solite bombe di ignoranza.
Settimo posto matematico con ancora una partita da giocare, venerdì contro l'ultima in classifica Rovagnate.
Fantastici!!!!

Basket86 Caravaggio: Turco 13, Castagna, Mandelli 11, Verri 12, Coti Zelati, Calvi , Soliveri 6, Manzoni 8, Ciani 16, Legramandi 6, Ghilardi 8, Badoni. All. Colombo Giardinelli
SBT Treviglio: Erba R. 15, Taormina 2, Pirrone 10, Badoni 6, Invernizzi 15, Grioni, Beretta 4, Macchi 4, Tadoldi 2, Merisio 1, Codevilla 13, Resmini 2. All. Braga





giovedì 4 aprile 2019

PLAYER OF THE MONTH



Doppio premio questo mese, che vede premiati Paolo Verri e Giorgio Legramandi.
Premio che non riguarda solo i numeri evidenziati in campo, ma che prende in considerazione anche i valori espressi in allenamento, nel gruppo e durante le partite.
Che dire? Bravi a entrambi!! Il Basket86 premia i due giocatori/allenatori cresciuti nel proprio vivaio che portano avanti ogni giorno gli insegnamenti appresi negli anni.
Fieri di voi!!

RISULTATI SETTIMANA


Tante vittorie anche questa settimana per le nostre squadre.
Gli Under18 si impongono in tutte e due le partite giocate, contro Scanzo e Gorle.
Gli Under16 dominano con oltre 30 punti di scarto la partita contro gli Argonauti, mentre gli Under 13 tornano vincenti dalla trasferta di Trescore.
Due sole sconfitte, per gli Under14 a Osio e per i piccoli Aquilotti contro Treviglio.
Bravi tutti!!

SERIE D_ALTO SEBINO - BASKET86 CARAVAGGIO


Alto Sebino - Basket Caravaggio 50 - 80
(Parziali 8-21, 24-44, 37-66)
Si conclude con quattro vittorie su quattro il tour di trasferte della Serie D, che sul campo di Costa Volpino regola gli avversari con trenta punti di distacco.
Il risultato positivo significa anche matematico accesso ai playoff, e saranno le prossime due partite a determinare se la squadra si classificherà settima o ottava.
Partita mai in discussione contro una squadra molto giovane ma anche molto determinata.
Sotto canestro fa la voce grossa capitan Ghilardi, con una prestazione da 17 punti e 11 rimbalzi (7/10 2 pt., 11 r., 22 valutaz.). Insieme a lui in doppia cifra anche Turco con 18 punti (3/5 2pt., 3/5 3pt., 3/4 tl, 19 valutaz.) in 18 minuti giocati.
Durante la partita è stato dato spazio anche ai più giovani, con Badoni, Calvi e Coita a segnare canestri importanti.
Venerdì si ritorna al palazzetto, per il derby con SBT Treviglio.
Vi vogliamo super numerosi e carichi per ri-accogliere i ragazzi dopo un mese di trasferte!!!
CB Alto Sebino : Patroni 4, Canobbio 2, Faustini, Zeziola, Damiolini 2, Skrbic 6, Picen 2, Villa 8, Sawadogo 4, Bertoletti, Oprandi 16, Arrigoni 6. All. Polesinanti
Basket Caravaggio : Coita 5, turco 18, Castagna, Mandelli 9, Verri, Calvi 5, Manzoni 9, Bua 7, Ciani 5, Legramandi 3, Ghilardi 17, Badoni 2. All. Colombo
SBT Treviglio - Basket Cologno Al Serio 68 - 54 Parziali 15-13,31-27, 43-42