venerdì 3 giugno 2011

PROMOZIONE_Grazie ragazzi!!!


Con la cena da Gian, si è chiusa ufficialmente la stagione 2010-2011 per la squadra di Promozione. Tutti presenti al gran completo per augurarsi buone vacanze e darsi l’arrivederci alla nuova annata. Il campionato si è concluso con il nono posto finale che ha sancito la salvezza e le vacanze anticipate. Inutile nascondere un po’ di amarezza per il mancato raggiungimento dei play-off, sfumati all’ultima giornata: era un obiettivo raggiungibile, anche alla luce di quanto visto in campo durante la stagione; tuttavia non bisogna concentrarsi solo sull’obiettivo fallito, ma piuttosto guardare le tante cose positive che hanno caratterizzato l’intero anno. Soprattutto il progetto continua: nessun passo indietro, anzi tanta voglia di proseguire, concretizzando i miglioramenti fatti in questi due anni. Avrei voluto stilare le pagelle di fine anno, ma è difficile dare una votazione complessiva precisa e dettagliata, perché prevale davvero in questo momento la voglia di dire grazie a tutte le persone che sono state in palestra con me. In realtà siamo qualcosa in più di una semplice squadra, siamo un gruppo unito anche al di fuori dell’ambito cestistico: ecco perché tutti insieme ripartiremo per un’altra annata, dove cercheremo di raccogliere tante soddisfazioni. Davvero vorrei ringraziare uno ad uno i miei compagni di viaggio!!

ANDREA: ci hai dato una grossa mano durante gli allenamenti, con la tua intensità e la tua voglia di giocare. Grazie e in bocca al lupo per gli esami!!

FABRI: sempre presente fino all’infortunio, che ti ha impedito di continuare ad allenarti con noi. Grazie e in bocca al lupo!

PAOLO: un punto di riferimento continuo per la tua presenza, per la tua passione, per la tua serietà nelle cose che fai; grazie davvero per la tua esperienza, per i tanti consigli che ogni volta dai e per l’esempio prezioso che sei per i tuoi compagni più giovani!!

STEFANO: al primo anno con noi, ti sei subito inserito all’interno del gruppo; in questi mesi estivi mi mancheranno le “bencettate” sempre presenti in allenamento e in partita; sono sicuro che l’anno prossimo ripartirai con lo stesso entusiasmo di sempre!!

MILO: ormai una presenza fissa all’interno della squadra; con il passare del tempo aumentano anche i miglioramenti, quindi a poco a poco sta arrivando al top; ormai un compagno di viaggio fisso e fidato!!

MASSI: davvero importante il tuo ruolo nella squadra; mai fuori dalle righe, sempre curante del bene della squadra; anche tu migliori sempre di più man mano che passano gli anni, ormai punto di riferimento ed elemento portante della squadra!!

MATTEO: ritornato a gennaio, dopo la pausa di inizio stagione. Ormai inconfondibile, dopo diversi anni trascorsi insieme; sono sicuro che l’anno prossimo “non perderai il treno” e metterai il tuo talento e le tue qualità al servizio della squadra!!

MASSIMO: hai lavorato bene, sempre con intensità e attenzione; ci mancherai davvero nei primi mesi nell’anno prossimo, ma sappiamo che tornerai più maturo e più “ricco” di prima. In bocca al lupo per la tua esperienza olandese, fatti sentire e torna presto!!

CESARE: sei davvero cresciuto tanto in questa annata; ora devi continuare su questa strada e sicuramente ti toglierai tante soddisfazioni. Anche tu ormai sei un compagno di viaggio a cui non si può rinunciare anche a livello umano; continua così!!

GIO: qualche volta ti ho fatto giocare meno di quanto meritassi (a volte anche sbagliando), ma tu hai sempre lavorato bene e nel finale della stagione hai dimostrato che chi lavora bene alla fine non sbaglia mai e ottiene sempre qualcosa!!

GERRY: abbiamo parlato tanto e qualche volta anche discusso; sei un ragazzo intelligente e sicuramente saprai far tesoro dei tanti consigli che ti arrivano da me e dai tuoi compagni. Una sola cosa: mi raccomando gli esami di maturità!!

GIAN: tra una cosa e l’altra sei riuscito a giocare poco, però hai comunque saputo ritagliarti un ruolo importante all’interno del gruppo; ormai da te ci sentiamo davvero a casa. Il tuo è stato veramente un ritorno tanto gradito!!

JACOPO: non riuscirei più ormai a fare un allenamento senza sentire la tua voce che costantemente risuona in palestra; devi continuare il lavoro di crescita cestistica; il consiglio per l’estate è quello di prendere un bel pallone da basket e tirare tante volte a canestro!!

MANU: sono contento perché abbiamo lavorato bene e ti abbiamo dato la possibilità di migliorare; ora forse andrai da un’altra parte: non dimenticarti mai delle cose che ti abbiamo insegnato, dei consigli che ti abbiamo dato. In bocca al lupo!!

LEGRA: sempre presente, con tanta voglia di fare bene e di migliorare; ormai un punto fermo della squadra; quando si lavora sempre con dedizione si raccolgono i frutti. Purtroppo un unico “difetto”…ma su questo non si può far nulla!!

TOMMY: una colonna portante della squadra, anche fuori dal campo dove mi dai costantemente una mano nelle piccole cose che poi risultano essenziali. L’obiettivo per l’anno prossimo è sicuramente quello di strapparti qualche sorriso in più!!

GIARDI: hai ricominciato ad allenarti con noi e questo è stato sicuramente un valore aggiunto; sono sicuro che l’anno prossimo ci darai una grossa mano sia in campo sia fuori. Ormai lo slogan dell’estate sarà: “E’ tornato il capitano!”

FRANCO: una presenza davvero preziosa; sempre al mio fianco con la sua calma, la sua tranquillità, il suo saper essere composto anche nei momenti in cui è più difficile farlo. In pensione sì, ma con lo spirito e l’entusiasmo di un giovanissimo!!

ANTONIO: anche tu un compagno di viaggio davvero importante; una presenza silenziosa ma assai efficace; ti sei calato alla perfezione nel nostro gruppo e sei diventato a tutti gli effetti uno di noi; hai davvero una passione incondizionata per la pallacanestro!!

ROSY: un grazie davvero speciale; immancabile al tavolo nelle partite in casa, senza perderne mai una. Davvero senza di te non ce l’avremmo mai fatta; nonostante la tua fede calcistica, sei una colonna portante della squadra “fuori dal campo”!!

MARCO: come è tua natura, sempre dietro le quinte e mai sotto i riflettori. Il tuo esserci “un po’ speciale” è davvero importante e imprescindibile; abbiamo anche sfatato il tabù che in tua presenza si perde… quindi..!!!

ATTILIO: certamente vorremmo averti in palestra con noi, perché sappiamo quanto sia importante il tuo contributo; tuttavia ci sei stato comunque, sollecitando i tuoi ragazzi ad essere presenti sugli spalti, prodigandoti a portare molteplici pizze. Importante!!

ENZO: anche se sei il responsabile del minibasket della provincia, non ci hai abbandonato, anzi sei stato presente come sai fare tu, con il tuo modo di essere e con la tua passione. Non ci dimenticheremo che la nostra società pone al centro di tutto il bambino !!!

Nessun commento: