vs
SAN PELLEGRINO 82
Parziali: 24-30, 20-12, 21-23, 19-17
Basket86 Caravaggio: Verri A., Bencetti P., Castagna L., Milo D. 9, Allevi S. 18, Legramandi G. 8, Ghilardi C. 18, Boga A. 12, Manzoni G., Servidei N. 6, Gatti T. 13 All.re Gatti R.
San Pellegrino: Zambelli 32, Zanchi F. 13, Cesare 5, Zanchi M. 5, Milesi, Gandi 5, Prando, Sirtori, Avogadro, Zanchi A. 22 All.re Galizzi E.
Arbitri: Sozzi, Consonni
Prossimo turno: Venerdì 28 Marzo 2014 ore 21.15, BASKET86 CARAVAGGIO-POL. LA TORRE (Palazzetto, CARAVAGGIO)
La notizia più bella arriva da San Pellegrino: Ciro Cesare è tornato a casa! Degno epilogo di una bellissima partita di pallacanestro tra Caravaggio e San Pellegrino; certamente il risultato finale a favore dei padroni di casa ha dato un sapore positivo alla serata, ma davvero al PalaCaravaggio è andato in scena un grande spettacolo di sport tra due squadre che si sono fronteggiate con grande agonismo, ma sempre con rispetto. L'inizio è scoppiettante: il primo quarto finisce 24-30 per gli ospiti, dopo dieci minuti di ripetuti canestri da una parte e dall'altra; nel secondo quarto Caravaggio recupera, grazie ai canestri di Tommy, Alessio, Milo e di Stefano, ragazzo classe '96, che finalmente riesce ad esprimere il suo potenziale, dopo mesi di intenso lavoro (al termine Stefano realizzerà 18 punti). Prima dell'intervallo Ciro Cesare subisce un colpo fortuito che lo costringe a lasciare definitivamente il campo e purtroppo a concludere la trasferta caravaggina all'ospedale: una perdita importante per San Pellegrino e per il match, che vede uscire sicuramente uno tra i protagonisti da sempre più corretti. Al rientro dagli spogliatoi la partita si gioca punto a punto: Zambelli e Zanchi A. salgono in cattedra, ma il gioco corale dei padroni di casa tiene botta: il nostro Cesare diventa il vero dominatore sotto il tabellone, realizzando punti importanti e guadagnando rimbalzi fondamentali. A 23 secondi dalla fine sul punteggio di 81-81 Zambelli fa uno su due ai liberi (81-82); dopo il time-out Caravaggio gestisce l'ultimo possesso con un buon tiro di Alessio che non entra, ma Cesare è bravo a prendere il rimbalzo e a trovare lo scarico per Giorgio, che a due secondi dalla fine realizza la tripla decisiva per la vittoria finale! Complimenti davvero a tutti i protagonisti: un plauso particolare per i nostri ragazzi!! Stanno lavorando costantemente da inizio anno, con i più giovani che hanno dovuto affrontare il passaggio in prima squadra, con magari meno minutaggio e meno certezze: il lavoro premia sempre!! Una bella serata subito però da archiviare, perché bisogna pensare ai prossimi impegni, decisivi per il nostro importante obiettivo dei play off. Prossimo appuntamento fissato per venerdì 28 marzo alle 21.15 al PalaCaravaggio contro La Torre, squadra che lotta con noi per un posto tra le otto. Vi aspettiamo in tantissimi!! Da segnalare la presenza di Nicola, che è venuto da Parma per giocare: un esempio di passione per la pallacanestro e di grande appartenenza al gruppo!!!
Nessun commento:
Posta un commento