Basket86 Caravaggio - Palosco 46-49
(10-14; 14-13; 14-4; 8-18)
La nostra travagliata stagione sportiva sta giungendo al termine. Gli infortuni che l’hanno caratterizzata non ci hanno aiutato a raggiungere gli obiettivi sperati, ma anche il nervosismo e la discontinuità delle nostre prestazioni hanno condotto la squadra a doversi giocare le residue speranze qualificazione alla finale silver nell’ultima gara contro Cologno al Serio. Perdiamo, meritatamente, contro Palosco. Perché gli ospiti dimostrano di avere più voglia di noi di conquistare la vittoria, lottando su tutti i palloni, anche quando Caravaggio sembra riuscire a prendere il sopravvento.
La partenza è equilibrata con i “96ers” che ribattono colpo su colpo ai canestri degli ospiti. Verso metà tempo Palosco piazza un break importante, approfittando dei nostri errori al tiro, con ripetuti tentativi dalla linea dei 6,75 che non portano a nulla e della nostra assenza sotto i tabelloni.
Il secondo quarto mostra segnali di ripresa dei padroni di casa. Riusciamo ad avvicinare Palosco con un gioco più ragionato e migliorando leggermente la fase difensiva. Arriviamo anche ad un possesso di differenza, ma manchiamo a ripetizione l’occasione del pareggio o del sorpasso. Così gli ospiti ne approfittano per allungare ed andare al riposo sul più tre (24 - 27).
La gara è ancora aperta ed i ragazzi ci credono. Finalmente si vede una difesa aggressiva e la voglia di vincere. Palosco viene inchiodato a ventisette punti per sette minuti e mezzo e Caravaggio allunga fino al più dieci. Falliamo, purtroppo, il colpo del KO in almeno due circostanze ed i nostri avversari ne approfittano per ricucire fino al meno sette finale ma si potrebbe ancora fare.
Purtroppo nell’ultimo quarto sciupiamo tutto quanto di buono avevamo costruito nel terzo periodo. Il nervosismo attanaglia i nostri. Non riusciamo più a chiudere in difesa ed in attacco sbagliamo tutto il possibile. Qualcuno decide di andare ancora sopra le righe. Assistiamo a proteste ed atteggiamenti che non vorremmo mai vedere in campo e che costano caro ai nostri colori. Palosco torna avanti e difende a denti stretti il vantaggio. Gli ospiti sono più freddi anche dalla lunetta dove hanno percentuali decisamente migliori dei nostri ragazzi. Il lampo nel finale che ci riporta a meno tre non basta, anche perché l’ultima tripla della disperazione tentata da Manzoni esce dopo aver girato due volte sul ferro!
Peccato, perché qualcuno ha lottato e ci ha creduto, ma non basta a salvare una partita. Adesso resta l’ultima gara con Cologno. A prescindere dal risultato speriamo di vedere tutti giocare con voglia ed entusiasmo, perché in fondo quello che conta è divertirsi non fare scene!
Tabellini:
Stefano (4), Mattia T., Daniele (10), Mattia P. (4), Luca G. (2), Claudio (5), Giorgio G. (2), Marco, Andrei, Simone G. (1), Giorgio M. (12), Gabriele (6).
Nessun commento:
Posta un commento