venerdì 9 gennaio 2015

PRIMA DIVISIONE

Basket86 Caravaggio-Crema 79-37

(19-9; 13-8; 21-12; 26-8)

C’è voluta la cometa dei Re Magi per indicare la via della vittoria ai ragazzi della prima divisione. La gara d’esordio dell’anno ci consente così di aprire il 2015 nel migliore dei modi con una vittoria convincente. Stavolta la maggiore esperienza dei nostri avversari non basta a contrastare la nostra intensità difensiva e per una volta l’ultimo quarto non ci è fatale. Il risultato premia i progressi nel gioco visti nelle ultime sfortunate uscite.

L’inizio è promettente. I Blues passano subito in vantaggio con un parziale di cinque a zero nei primi due minuti di gioco. Crema fatica a rispondere, soprattutto per l’imprecisione al tiro. Caravaggio amministra la gara e giunge fino ad un massimo vantaggio di 14 lunghezze. Qualche fallo di troppo ci fa raggiungere presto il bonus e Crema ricuce lo strappo con i tiri liberi. Alla sirena il nostro margine è comunque di dieci lunghezze.

Partiamo bene anche nel secondo periodo con un parziale di 5-0 per noi. Si segna poco, più per demerito degli attaccanti che per merito delle difese. Continuiamo a mantenere un buon margine, ma forse meno di quanto meriteremmo per il gioco profuso. Si chiude con un errore su una rimessa che consente due punti comodi a Crema. Il margine alla pausa lunga è comunque importante, 31 a 17 per noi.
Nel terzo quarto Crema parte a zona mettendo inizialmente in crisi il nostro attacco. La premiata ditta “Daniele & Daniele” funge da apriscatole. Crema vacilla e non capitalizza alcuni contropiedi importanti. Il margine sale oltre i venti punti (53 a 29).

L’ultimo quarto si apre con un infortunio a Ghiso, per un fallo evidente degli ospiti. Il nervosismo si impossessa dei bianconeri cremaschi che sembrano un po’ sulle gambe. Caravaggio prende il largo, nonostante i molti errori dalla lunetta. Tutti i ragazzi iscritti a referto riescono ad andare a segno grazie al buon lavoro di squadra e dopo l’ultima sirena si festeggia la prima sospirata vittoria.

Complimenti a tutti per l’impegno dimostrato anche nelle vacanze di Natale!!


Tabellini:
Daniele B. (5), Giorgio (5), Luca M. (6), Alessandro (2), Simone G. (5), Andrea C. (4), Andrei B. (6), Gabriele (10), Claudio (17), Daniele M. (9), Michele (8), Mattia (2).


Nessun commento: