lunedì 21 maggio 2018

SEMIFINALI PLAYOFF PROMOZIONE - GARA 2


BASKET86 CARAVAGGIO 81

VS

BASKET CAVENAGO 61


Parziali: 26-17, 12-16, 18-13, 25-15

Caravaggio: Merisio C. 6, Legramandi G. 3, Castagna L. 3, Mandelli M. 16, Verri P. 16, Coti Zelati G. 6, Soliveri G. 5, Manzoni G. 10, Samarati F., Moro D., Ghilardi C. 8, Benaglia M. 8 All: Colombo Giardinelli Marco 

Arbitri: Ruggeri, Monti

La partita inizia sulla falsa riga di come è finita gara 1, grazie alla pressione a tutto campo piazziamo un importante parziale che ci mette subito sui binari giusti e ci da la carica necessaria (come se servisse) per iniziare la partita più importante della stagione (fino ad ora..). Come prevedibile, messi spalle al muro, i ragazzi di Cavenago reagiscono bene e riescono con energia a rientrare in partita, chiudendo il primo quarto a meno 9.
Il secondo quarto è più equilibrato, grazie alla difesa a zona e a qualche ottimo attacco Cavenago fa sua l'inerzia della partita, costringendo il nostro coach a chiamare più di un timeout. Si va al riposo lungo sul più cinque, con il sospetto che sarà un gran secondo tempo.
Al rientro in campo, riusciamo finalmente a fare un terzo quarto all'altezza, cosa che in altre partite abbiamo faticato a fare, compromettendo anche il risultato finale. Con intelligenza e tanta energia, specialmente in difesa, riusciamo a respingere tutte i tentativi di rimonta dei nostri avversari, pressando ancora a tutto campo e attaccando egregiamente la loro difesa a zona. L'ultimo quarto comincia con 10 punti di vantaggio, ormai abbiamo il pallino del gioco e tranne che per qualche ultimo estremo tentativo di Cavenago, riusciamo a vedere l'arrivo sempre più vicino. I nostri avversari, ormai stremati, concludono egregiamente un'ottima partita e una bella serie che ci vede uscire vincitori, con merito.
Facciamo i complimenti al Basket Cavenago per essersi battuti fino alla fine e gli facciamo un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.
Quanto a noi, invece, SIAMO IN FINALE. Per il secondo anno consecutivo raggiungiamo la finale, grazie a una stagione di duro lavoro e sacrificio. Ci siamo meritati di arrivare fino a qua e ora vogliamo giocarcela come sappiamo fare. Il bello inizia adesso...
FORZA CARAVAGGIO SEMPRE E COMUNQUE!





Nessun commento: