sabato 12 ottobre 2019

SERIE D_BASKET86 CARAVAGGIO - T.M. GUSSOLA


Basket 86 Caravaggio - Tazio Magni Gussola 73 - 65
.
Esordio casalingo meraviglioso quello andato in scena ieri sera, con i nostri che si sono dimostrati pronti e determinati per portare a casa il risultato contro una delle squadre più temibili del campionato!
.
Il primo quarto è uno show dalla lunga distanza, con Verri e Ciani in missione, con ospiti che faticano a difendere sugli scambi rapidi dei nostri. Nel secondo quarto l’intensità difensiva della nostra prima squadra cala nettamente e i cremonesi si portano sotto fino all’intervallo dove il tabellino segna +1 per noi.
.
Al rientro gli ospiti salgono di livello in attacco, con la palla che inizia ad essere sempre più nelle mani dei lunghi. Si portano per la prima volta sopra nel punteggio al termine del terzo periodo, ma è l’ultima frazione a regalare le emozioni più grandi. Verri è indomabile (25 pt, 27 di valutaz.) e come nella partita precedente continua a subire falli che lo portano in lunetta, dove non sbaglia nulla. Ciani (15 pt., 12 rimb,) e Capitan Ghilardi (8 pt., 12 rimb.) si fanno trovare pronti, e sulla sirena il tabellino finale segna 73-65 per i nostri!!
.
Partita fondamentale, dove si sono visti molti miglioramenti in fase offensiva, soprattutto nel primo quarto chiuso con 27 punti di squadra! Avanti così, pronti per la prossima sfida!!!!
.
(Parziali 27-16, 36-35, 54-51)
.
Basket 86 Caravaggio : Di Fiore, Vallejo, Mandelli 6, Verri 25, Calvi, Soliveri, Bua 6, Ciani 15, Ghilardi 8, Badoni, Merisio 6, Locatelli 7.
All. Colombo Giardinelli
.
Tazio Magni Gussola : Vecchio 4, Mazza 2, Carboni 7, Antozzi 4, Moscatelli 16, Belluco 2, Silocchi 10, Petrolini 10, Bodini 4, Pellegrini 2, Mela.
All. Baraldi
.


Nessun commento: