sabato 20 novembre 2010

PROMOZIONE_Palaval-B86 Caravaggio 48-52


Parziali: 18-7; 4-19; 9-12; 17-14

Palaval: Gobbato 2; Poma 3; Turcani 11; Longo 12; Zinesi 2; Ferretti 1; Loun 2; Tironi 1; Ntim 9; Saccogna 5
Basket86: Bencetti P. 9; Bencetti S.; Rossini 3; Monzio Massimo 6; Ghilardi 6; Monzio Giovanni 8; Soliveri 2; Carrara 2; Legramandi 2; Gatti T. 14

Altra vittoria sofferta quella conquistata a Paladina. L’inizio di partita è da dimenticare: la squadra soffre più del dovuto la pressione degli avversari, perdendo un po’ di palloni e soprattutto sbagliando delle conclusioni assolutamente agevoli. Verso la fine del primo quarto la musica cambia, i ragazzi alzano notevolmente l’intensità, trovano convinzione sia in attacco sia in difesa e così si va al riposo con un leggero vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi Palaval ritorna sotto , poi Caravaggio allunga un po’, ma il finale della partita è ancora una volta punto a punto. Si gioca da un canestro all’altro, ma alla fine vince Caravaggio grazie anche ad una maggiore precisione ai tiri liberi. Una prestazione non proprio positiva, ma sicuramente caratterizzata dalla compattezza del gruppo, che, giorno dopo giorno, sta cercando di trovare sempre maggiore sicurezza e fiducia nei propri mezzi. Ora nemmeno il tempo di godersi la vittoria, perché lunedì sera va in scena il turno infrasettimanale con un’altra trasferta, questa volta a Bottanuco. Appuntamento dunque lunedì 22 novembre alle 21 a Bottanuco!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6.5 All’inizio fatica a trovare dei canestri e sbaglia qualche penetrazione di troppo; poi al rientro dagli spogliatoi la sua prestazione va in crescendo: colpisce sempre la difesa nel suo punto debole e nel finale della partita si prende sulle spalle la responsabilità di gestire le azioni della sqaudra, risultando come al solito determinante!!

BENCIO 4.5 Per lui una serata storta, dopo la bella prestazione della scorsa partita; penalizzato anche dal fatto che gli vengono fischiati subito due falli e poi, anche nei successivi ingressi, viene sempre punito dal fischio arbitrale. Una performance assolutamente da dimenticare, sicuramente farà meglio già dalla prossima!!

MASSI 4 Il capitano non è in serata e lo si capisce subito da due tiri consecutivi sbagliati praticamente da sotto; in attacco perde un paio di palloni che potevano essere gestiti sicuramente meglio e alla fine della serata mette la ciliegina sulla torta con un fallo tecnico, che non si addice alla sua esperienza. E’ già pronto al riscatto!!!

MASSIMO 6.5 La sua prestazione è più che sufficiente, trova all’inizio delle buone iniziative da sotto, recupera qualche rimbalzo importante e prova ad alzare l’intensità della difesa. Deve ancora migliorare su un paio di ingenuità in attacco e in difesa, diventando impeccabile a rimbalzo. Sta lavorando e sicuramente otterrà i risultati sperati!!!

CESARE 6.5 Anche per lui una prestazione più che sufficiente: recupera molti rimbalzi sia in attacco sia in difesa e trova anche qualche importante canestro. Deve lavorare ancora sulla lucidità in tutte le azioni di gioco, evitando di perdere dei palloni importanti e preziosi. Anche lui sta lavorando bene e giorno dopo giorno migliora!!

GIO 7 Appena entra in campo è subito positivo, trovando dei canestri importanti, in un momento in cui la squadra è in difficoltà; per questo i suoi punti sono ossigeno puro; nella seconda parte della gara è meno lucido, affretta delle conclusioni e perde ingenuamente qualche pallone, trovando comunque dei rimbalzi offensivi importanti. Deve continuare così!!

GERRY 6 Gioca una partita tutto sommato sufficiente: all’inizio del terzo quarto perde un paio di palloni importanti, ma poi è bravo a non perdere la tranquillità, trovando un contropiede e soprattutto dei rimbalzi difensivi davvero preziosi. Non è fortunato al tiro, dove non trova la realizzazione. Anche lui sta lavorando e migliora giorno dopo giorno!!

JACOPO 6 Soffre un po’ all’inizio in difesa, poi prende le misure e finalmente riesce a rispettare le consegne affidategli dalla panchina, marcando bene la guardia avversaria; nel finale realizza un importante canestro in contropiede che consente alla squadra di rimanere agganciata. Sempre e comunque positivo!!!

LEGRA 5.5 Gioca una partita generosa correndo e lottando in ogni zona del campo; la leggera insufficienza è dovuta a qualche distrazione difensiva nella marcatura del suo avversario e in qualche canestro “facilissimo” che non si poteva sbagliare. Sempre intenso, prima o poi troverà anche lucidità e precisione!!!

TOMMY 7.5 Nel secondo quarto della partita è assolutamente determinante, in quanto mette due triple consecutive che consentono alla squadra di rimanere agganciata; inoltre trova un paio di penetrazioni, realizzate con canestri che sono un tesoro prezioso. Generoso in difesa; sempre una colonna portante della squadra!!!

ANTONIO questa sera è lui il dirigente accompagnatore: soffre come non mai, ma alla fine al debutto porta a casa il foglio rosa. Prezioso e diligente!!!

FRANCO davvero encomiabile: in tribuna assiste alla partita, combattuto come non mai: da una parte il figlio, dall’altra i suoi ragazzi. Alla fine ne esce fuori con stoffa elegante…Unico!!!

ENZO: il presidente soffre in tribuna, si lascia scappare qualche urlo, ma poi esulta per la vittoria. Finita la partita segnalato come disperso, non si presenta in pizzeria con la squadra….Personaggio impossibile da replicare!!!!

Nessun commento: