domenica 7 novembre 2010

PROMOZIONE_Trescore – B86 Caravaggio 62 -39


Parziali: 15-4; 15-12; 18-16; 14-7

Tabellini: Bencetti P.3; Bencetti S. 2; Milo 1; Rossini 7; Monzio Massimo 4; Ghilardi 4; Soliveri 2; Monzio Mattia 3; Legramandi; Gatti T. 13

Arriva un’altra sconfitta nella quinta giornata del campionato di Promozione: nulla da fare contro la blasonata Trescore; l’inizio di gara vede una buona circolazione di palla terminata con dei buoni tiri purtroppo non finalizzati a dovere; la scarsa precisione al tiro e le pessime percentuali ai tiri liberi, sommate ai troppi contropiedi della squadra locale, portano a un parziale di 15 a 4 al termine del primo quarto. Poi c’è abbastanza equilibrio, il gioco in attacco continua ad essere discretamente fluido, sale l’intensità difensiva e si trova anche qualche tripla che dà ossigeno. A differenza di come era stata preparata la partita si subisce qualche penetrazione di troppo e si lascia tirare facilmente gli avversari, facendo così sfumare le possibilità di portare a casa i 2 punti. Nel complesso comunque una prestazione discreta: la classifica vede Caravaggio nei bassi quartieri, ma l’inizio di campionato con un calendario terribile è terminato; delle cinque partite giocate, quattro sono state disputate lontano dal PalaCaravaggio e tre di queste proprio contro il duo Cologno-Brignano che guida la classifica a punteggio pieno e contro Trescore che segue a ruota ed è sicuramente una delle maggiori candidate alla promozione in D. Venerdì 12 novembre finalmente si gioca al PalaCaravaggio: l’obiettivo è vincere. Vi aspettiamo in tantissimi!!!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 5.5 Nel terzo quarto gioca come guardia e riesce ad essere più incisivo bucando quasi sempre la difesa avversaria e trovando delle soluzioni efficaci per la squadra. Ha una percentuale di 0/2 ai liberi e questa è sicuramente una notizia (per questo la leggera insufficienza!!). Punto di riferimento inamovibile per la squadra!!

BENCIO 5.5 Gioca una partita generosa, cerca di dare intensità e velocità alla squadra, si prende anche dei buoni tiri, ma purtroppo senza fortuna. La piccola insufficienza deriva proprio dalla scarsa percentuale di realizzazione al tiro e dalla penetrazione concessa al play avversario sul -12 . Sempre e comunque generoso!!!

MILO 4.5 Non è una di quelle serate da incorniciare: si prende dei buoni tiri, ma non riesce mai finalizzarli positivamente con un canestro e questo è penalizzante per una “mano calda” come lui; cerca di dare il massimo in difesa, recuperando anche qualche pallone. Si rifarà sicuramente già da venerdì prossimo!!

MASSI 6 Il capitano gioca una partita nel complesso sufficiente: lotta in difesa, si propone in attacco dove riesce più volte a concludere con alterne fortune; una maggiore precisione al tiro avrebbe sicuramente alzato la sua valutazione; nel dopo partita come sa fare lui ribalta la decisione su dove andare a mangiare la pizza…Maestro!!!

MASSIMO 6 Si sacrifica in difesa, dove riesce il più delle volte a limitare le iniziative dell’esperto lungo avversario; guadagna preziosi rimbalzi; in attacco si mangia un canestro già fatto e partecipa con i compagni alla sagra del tiro libero sbagliato. Deve crescere ancora per diventare determinante in campo per tutta la squadra!!!

CESARE 6.5 Entra in campo determinato, realizza subito un canestro, guadagna rimbalzi importanti, si prende dei buoni tiri che purtroppo non vanno a segno; qualche altra conclusione è invece forzata, ma nel complesso la prestazione è positiva; deve ancora migliorare tanto sulla lucidità e sulla costanza di rendimento!!!

GERRY 6.5 Il giovane lungo gioca una buona partita: la valutazione finale poteva essere sicuramente più alta se fosse stato più fortunato nelle conclusioni al tiro; in attacco la maggior parte delle volte fa la scelta giusta, alternando conclusioni personali a giocate per la squadra; in difesa è bravo a guadagnarsi rimbalzi importanti. Deve continuare sulla strada che ha intrapreso perché è quella giusta!!!

MONZIO 5 Nella prima parte di gara la prestazione è positiva: al rientro dagli spogliatoi l’impatto sulla partita non è positivo: subisce una tripla pesante “non obbedendo” alle direttive della panchina. La valutazione insufficiente è più dovuta all’ultimo ingresso in campo, dove è demotivato e preoccupato solo di tirare. Svagatezze di gioventù!!!

LEGRA 5 Soffre anche lui le iniziative delle guardie avversarie: era lui uno degli incaricati a limitare le penetrazioni e i tiri dalla distanza delle forti guardie locali; purtroppo non è riuscito a farlo. Sicuramente generoso, non si tira mai indietro quando c’è da faticare e proprio per questo sempre prezioso per tutta la squadra!!!

TOMMY 7 Gioca una partita nel complesso buona: in difesa si sacrifica per limitare le iniziative avversarie, in attacco si propone per dei buoni tiri, con scarsa mira nei primi due quarti, corretta poi nell’intervallo. Autore di uno dei pochi contropiedi della serata e realizzatore di alcune triple importanti. A poco a poco sta entrando in forma!!!

JACOPO: è presente sugli spalti a sostenere la squadra, che poi si trasferisce in pizzeria nel dopo partita; il gruppo è compatto, sta cercando ancora un equilibrio in campo, ma presto lo troverà e riuscirà a concretizzare le proprie potenzialità, già a partire dall’impegno casalingo di venerdì prossimo!!! In tribuna con Jacopo il suo allievo Gabriele, sempre presente in tutti gli impegni della squadra!!!

FRANCO: compagno di viaggio sempre presente, assiste alla partita con la sua proverbiale “tranquillità” perfetta per il ruolo che gli compete. Anche per lui arriveranno le soddisfazioni!!!

ENZO: il presidente soffre per la buia classifica della sua squadra; di lui non si hanno tracce sugli spalti, ma arriva un suo sms a fine partita. Anche per lui sicuramente arriveranno tempi migliori!!!

Nessun commento: