Dopo una lunga assenza ritorna il commento delle partite degli Under13 di Caravaggio.
Partiamo subito con la partita contro Brembate che per nostra fortuna è solo un lontano ricordo. Bruttina è infatti la prestazione dei ragazzi che si fanno sopraffare dalla squadra avversaria senza quasi mai entrare in partita.
È stato dimostrato più volte durante l’anno che quando la squadra gioca insieme e con alta intensità si gioca molto bene e i risultati non tardano ad arrivare; contro Brembate invece i ragazzi si sono adagiati, non sono riusciti a mettere su campo la vera squadra che sanno essere e hanno subito una pesante sconfitta 41-76. Il ritorno sicuramente farà vedere di che pasta siamo fatti!
Cambiano le cose la settimana seguente in quel di Presezzo.
Arrivando là con grande anticipo (“merito” degli allenatori che hanno calcolato male le tempistiche del tragitto) la squadra ha tutto il tempo di entrare nella modalità giusta per giocare una partita di pallacanestro. L’inizio è subito molto convincente, e la squadra riesce a inanelare una serie di buone azioni che la portano subito in vantaggio nel primo parziale. Il Presezzo si risveglia nel secondo parziale cominciando a mettere in difficoltà i biancorossi che però reggono anche nel successivi 10 minuti, andando a riposo ancora in vantaggio come nel primo periodo.
Il ritorno dagli spogliatoi non è dei migliori e sul campo si sente, i padroni di casa partono subito molto forte e i nostri ragazzi fanno fatica a reagire, il parziale si chiude 17-13 per i casalinghi con il Caravaggio che riesce a giocare bene in pochi momenti del quarto finalizzando anche grazie ad un ottimo parziale del capitano Simone (6 punti in 10 min).
L’ultimo periodo è al cardiopalma, si inizia sul più 2 per gli ospiti e la partita è molto aperta.
Il Caravaggio però gioca bene, uniti, veloci e molto tosti e rapidi in difesa. Il Presezzo però è sempre presente e lo fa sentire soprattutto con i suoi uomini migliori che fanno molto male alla difesa caravaggina. La squadra non si scompone e reagisce riuscendo a portare a casa una vittoria di 3 punti (finale 49-52) molto cercata e soprattutto molto meritata per come si è comportato il gruppo in campo.
Arriviamo finalmente alla partita di questa settimana. Clusone-Caravaggio poteva essere una partita molto insidiosa per i giovani caravaggini che si presentano in quel di Clusone con solo 9 giocatori in rosa. Nell’arrivo c’è anche l’impedimento di un incendio sulla strada che fa arrivare tutto il gruppo con un buon ritardo e la squadra nel riscaldamento è visibilmente stanca per il pesante viaggio. Anche qui per fortuna nostra la partita inizia tardi e il gruppo riesce a trovare la concentrazione giusta prima di iniziare la partita.
La partenza non è delle migliori e i padroni di casa cominciano subito forte portandosi davanti 18-14. Buonissima è invece la risposta della squadra, nel secondo quarto difende (cosa assolutamente non fatta nel primo parziale) e tiene gli avversari a 10 punti chiudendo il primo tempo in vantaggio di 4 punti.
Mancano ancora la giusta intensità in difesa ma il buon lavoro in attacco permette ai biancorossi di continuare il buon lavoro fatto nei primi 2 periodi.
La partita prosegue sia nel terzo che nel quarto quarto in maniera molto convincente, il gruppo si impegna nella maniera sperata e chiunque entra da il suo importantissimo contributo alla squadra.
Nessun migliore è stato scelto per l’occasione perché ogni giocatore che è sceso in campo ha dato quello che aveva e la sua prestazione è stata fondamentale ai fini della vittoria.
Dopo la partita la serata si è svolta in un agriturismo a Onore dove tutto il gruppo di Caravaggio ha potuto rifocillarsi e godersi una gran bella serata in compagni dei conigli, caprette, pecore e dei propri compagni di squadra. (c’è anche chi i conigli se li è anche portati a casa…)
Appuntamento alla prossima partita contro Brignano per ribaltare la sconfitta subita all’andata!
Nessun commento:
Posta un commento