VISCONTI BRIGNANO – BASKET86 CARAVAGGIO 57-44
Parziali: 5-10, 21-5, 16-12, 15-17
Tabellini
Visconti Brignano: Quartana M. 11, Zambelli A. 6, Brambilla E. 18, Brambilla G. N.E., Segala S. 2, Nisoli D., Quartana S., Aresi P. 10, Passera A. 7, Zanchetti E. 1
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 7, Carrara J. 11, Bencetti S., Rossini M. 3, Ghilardi C. 9, Monzio G. 6, Soliveri G. 2, Colombo Giardinelli R. 2, Legramandi M., Gatti T. 4
Caravaggio esce con una sconfitta dalla trasferta di Brignano. L’inizio di gara è sicuramente positivo: i ragazzi trovano il giusto equilibrio, proponendo delle buone trame offensive e al tempo stesso mostrando una compattezza difensiva, che impedisce agli avversari di trovare canestri facili. Nel secondo quarto si spegne la luce: l’organizzazione messa in campo nei primi dieci minuti viene meno; in attacco ciascuno gioca per conto suo e contemporaneamente emerge una certa fragilità difensiva; il risultato è un parziale tremendo a favore dei padroni di casa, che rimarrà poi sino a fine partita. Il terzo quarto segna un timido risveglio: c’è il tentativo di recuperare, ma una serie di gravi distrazioni difensive impedisce di riagganciare gli avversari. Nei cinque minuti finali si rivede il gioco, la determinazione, la freschezza che avrebbero dovuto essere la bussola dell’intera partita. Arriva dunque la sconfitta, che mette in evidenza alcune cose da migliorare e al tempo stesso conferma la strada giusta da intraprendere per togliersi delle soddisfazioni.
Prossimo appuntamento venerdì 14 ottobre alle 21.15 al PalaCaravaggio contro Scanzorosciate.
IL BORSINO di “Mr Rompiballe”
+ il primo quarto giocato davvero con equilibrio e rispettando le consegne del prepartita. Sicuramente è questa la strada giusta da seguire!
+ gli ultimi cinque minuti di gara, dove la squadra corre e gioca una pallacanestro bella da vedere; l’inizio e la fine fanno ben sperare per il futuro!!!
+ Jacopo è autore di una buona partita, soprattutto nella parte iniziale della partita, dove rispetta alla lettera i compiti che gli sono stati affidati; peccato per il contropiede buttato al vento, ma fa parte del personaggio!!
+ Giardi torna in campo e il debutto è sicuramente positivo; il capitano a poco a poco mette in cascina minuti importanti!!!
+ Franco e Antonio si mostrano sin dall’inizio la coppia d’oro della squadra; i due dirigenti accompagnatori sono in perfetta forma; un’arma in più per la squadra!!
+ Giorgio, Fabri, Cecco e Milo sono presenti in tribuna a sostenere i loro compagni in campo; sicuramente un bell’esempio per tutto il gruppo!!
+ Paolo, Gio, Tommy, Milo, Jacopo, Legra, Massi, Cesare, Roby, Franco, Antonio sono presenti da Gian per l’ormai abituale pizza post partita; il gruppo è compatto e ha tanta voglia di fare bene!!!
- Gio non riesce a mettere in campo tutte le sue potenzialità; sembra timido e impaurito; già dalla prossima partita saprà farsi valere!!
- Tommy non è in una delle sue migliori serate; cerca di riprendersi nella seconda parte della partita, ma lui dimostrerà di poter fare di più!!
- Legra instaura una lotta tutta personale con il canestro; si rende protagonista di un paio di buone cose ma il canestro sembra un sogno; serata da dimenticare!!!
Nessun commento:
Posta un commento