Campionato U17 2011/2012
Basket86 Caravaggio – Basket Aurora Trezzo S/A 67-69
(13-14; 13-15; 14-20; 27-20)
Seconda di campionato e seconda sconfitta (ma non sarà sempre così).
Una gara non bella ma con una grande rimonta nell’ultimo quarto che purtroppo viene vanificata da un errore a pochi secondi dalla fine.
Molto positivo è il dato che emerge dall’analisi dei tabellini. Tutti gli undici ragazzi scesi in campo sono andati a bersaglio. Quattro atleti sono in doppia cifra, mentre cinque sono le triple messe a segno (Marco, Edo, Giorgio e Carlo 2). Buone cose anche in cabina di regia e decisamente più concreta la determinazione che i ragazzi mostrano nella penetrazione e nell’aggredire il canestro.
Ancora da assestare, invece, la difesa dove pochi sono i rimbalzi recuperati sotto il canestro. Da migliorare la gestione delle rimesse e l’intesa tra i reparti, causa di molte palle perse (o regalate). Bassissima la percentuale ai tiri liberi.
All’avvio Trezzo perfora facilmente il nostro canestro, ma oggi i reds non si lasciano staccare e ribattono colpo su colpo. E’ una tripla di Marco a darci la carica consentendoci di tallonare dappresso gli ospiti per tutto il primo quarto che finisce con Trezzo avanti di un solo punto.
Grande equilibrio anche nel secondo tempo. Trezzo mantiene sempre un certo vantaggio ma non sembra mai in grado di staccarci. Caravaggio lotta con molta grinta e rimane in partita grazie ad una bomba di Carlo ed ai canestri di Riccardo. Si va alla pausa con l’Aurora Trezzo avanti di tre ma molto carica di falli.
La maledizione del terzo quarto si abbatte sui nostri che mostrano grande difficoltà a centrare il bersaglio. Il nostro tabellino rimane desolantemente fermo a quota nove per diversi minuti e gli ospiti sembrano prendere il largo. Due triple negli ultimi minuti mantengono viva la speranza (40 a 49 per Trezzo alla sirena).
L’ultimo quarto parte bene: Caravaggio sembra crederci, mentre Trezzo appare nervoso ed in difficoltà. Un antisportivo ed un tecnico rimediati dal miglior realizzatore degli ospiti ci consentono di rifarci sotto ed una penetrazione di Edoardo ci da il primo vantaggio della partita. Trezzo trema, perde due ragazzi per raggiunto limite di falli e commette molti errori al tiro. Il pubblico incita i ragazzi a gran voce e l’inerzia della gara sembra essersi volta a nostro favore.
Negli ultimi minuti, con entrambe le squadre in bonus, Trezzo si riporta sotto grazie alla maggiore precisione sui liberi. Ultimi ventisette secondi 67 pari e palla in mano, la gara sembra nostra. Infortunio (???) ad un ragazzo degli ospiti ed interruzione del direttore di gara. Rimessa disastrosa dei reds con palla rubata da Trezzo e canestro in contropiede. Gli ultimi convulsi secondi sono solo una fiera degli errori da una parte e dall’altra ed il risultato non cambia più: Trezzo vince con due punti di scarto ed a noi resta solo un po’ di amaro in bocca per le occasioni sprecate.
In conclusione ci preme fare gli auguri di pronto rientro ad Andrea, bloccato dal medico sportivo ma con una grandissima voglia di rientrare al più presto nei ranghi. Auguroni Andry.
Tabellini
Stefano F. (5), Luca (8), Carlo (6), Flash (2), Nicholas (1), Marco (3), Gabriele (10), Dario (2), Riccardo (10), Giorgio (10), Edo (10).Le foto dell'incontro le potete trovare sul nostro profilo Facebook...
Nessun commento:
Posta un commento