domenica 15 aprile 2012

U17 Bianca_SERIANA NEMBRO-BASKET86 CARAVAGGIO 50-79

Parziali: 14-25, 12-16, 8-19, 16-29

Basket86 Caravaggio: Moro D. 6, Legramandi G. 21, Castagna L. 7, Lucchi G. 4, Ordine A. 2, Merisio C. 6, Benaglia M. 4, Perico M. 5, Tadini M. 2, Bua A. 22
Seriana Nembro: Ravasio F. 4, Gargantini N. 1, Rota L., Carrara F. 3, Filugelli M. 6, Persico A. 2, Persico M. 1, Moioli L. 11, Rota A. 14, Ferrari A. 5, Lazzari L., Cortesi M.

Pronto riscatto per l’U17 Bianca dopo la brutta sconfitta di Ranica giocata prima di Pasqua! A Nembro si rivede la squadra di inizio campionato: una squadra con la S maiuscola che lotta, corre e si diverte. Una partita perfetta contro una squadra che ci ha sempre dato del filo da torcere nelle tre precedenti occasioni. Con questa vittoria Caravaggio fa un passo importante verso le finali provinciali, ma per avere la certezza bisognerà vincere sabato 21 Aprile sul campo di Bottanuco!!!
Già dalla palla a due si vede che la squadra è viva, Nembro segna il primo canestro da sotto ma Legra risponde subito con una tripla. Da questo momento Nembro non riuscirà più a mettere la testa avanti, Caravaggio è intensa in difesa e in attacco muove la palla come non succedeva da tempo. Il primo quarto finisce sul +11 per i biancorossi (14-25). Il secondo quarto è leggermente più equilibrato e solo qualche ingenuità sul finire del tempo permettono a Nembro con i tiri liberi di andare al riposo sul -15.
Al ritorno in campo ci si aspettava una reazione da parte di Nembro e invece c’è una sola squadra in campo: Caravaggio! I biancorossi attaccano la pressione seriana in maniera perfetta e non si fanno sorprendere neanche dalla difesa a zona proposta da coach Boselli. La palla si muove rapida e così troviamo canestri facili sia dal perimetro che da sotto, ma la vera differenza la fa la difesa. Per Nembro è un’impresa anche solo arrivare al tiro concedendo nel terzo periodo solo 8 punti che fanno aumentare il divario sul +26. Anche nell’ultimo periodo la musica non cambia e Caravaggio chiude in scioltezza sul punteggio di 50 a 79.
Adesso ci attende una trasferta fondamentale in quel di Bottanuco. Vincere vorrebbe dire finali provinciali!!!

Nessun commento: