lunedì 15 ottobre 2012

U17_BASKET86 CARAVAGGIO-AURORA TREZZO

Campionato U17 2012/2013
Basket86  Caravaggio – Aurora Trezzo S/A
80-40
(21-11; 17-7; 21-7; 21-15)

Buona la prima. Partenza brillante per questa seconda stagione nell’U17 dei ragazzi del Basket86. I padroni di casa mettono nel cassetto la vittoria già dopo i primi due quarti chiusi con un vantaggio di venti punti (38 a 18).
Nonostante le molte novità (nuovo coach e nuovi compagni), si sono già visti buoni schemi ed intensità di gioco. La squadra mostra grande prontezza nel cercare il canestro e buone percentuali realizzative. Ottimo il lavoro svolto dal nuovo coach Mario Ferrari che nella gara ruota tutti i ragazzi a disposizione, dando a tutti l’opportunità di mettere in mostra le proprie doti e la propria voglia di giocare a basket.
Partenza lanciata dei nostri che annichilisce la giovane compagine di Trezzo.
E’ soprattutto Matteo Duina, che si propone come punto di riferimento per i compagni, a trascinare i nostri colori verso un largo vantaggio già dai primi minuti. Il suo feeling con il canestro ci consente un break di più 10 a metà tempo.   
Nel secondo periodo i padroni di casa approfittano di un avvio poco fortunato degli ospiti per allungare ulteriormente il vantaggio. La zona press applicata da Caravaggio mette in grande difficoltà l’Aurora che fatica a raggiungere il canestro. Due triple di Claudio e Carlo suggellano il nostro predominio e già nei primi due quarti tutti i nostri ragazzi hanno avuto modo di far apprezzare le loro doti sul campo. Allo squillo della sirena tutti negli spogliatoi con i padroni di casa avanti di venti lunghezze.
La famosa maledizione del terzo quarto quest’anno non sembra perseguitare i nostri ragazzi. Tutti i reds giocano in scioltezza e raggiungono facilmente il canestro, ma ancora una volta è Matteo il nostro miglior uomo sotto i tabelloni. La buona determinazione di tutti ci consente di portare il vantaggio a più trentaquattro.
Ultimo quarto giocato con difese più allegre. Emerge qualche personalismo quando si cerca più di arrotondare il proprio score che di rispettare gli schemi e lo spirito di squadra.
La maggiore velocità delle giocate consente di assistere a qualche bel contropiede ben finalizzato da entrambe le compagini. Alla sirena il vantaggio dei nostri è di quaranta punti. Stretta di mano finale tra tutti i ragazzi per una gara condotta all’insegna della sportività.

Tabellini:
Stefano (5), Simone (6), Carlo (5), Claudio (8), Matteo (22), Nicholas (2), Andrea (3), Andres (2), Gabriele (10),  Mattia (13), Giorgio, Edo (4).

Nessun commento: