lunedì 13 maggio 2013

U17_OSIO SOTTO B-BASKET86 CARAVAGGIO

OSIO SOTTO B 74
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 95

Parziali: 11-21; 22-27; 20-24; 21-23

Tabellini: Mattia 17, Stefano 6, Simone 6, Carlo 8, Giorgio 2, Edo 8, Matteo 27, Andrea 6, Nicholas 2, Gabriele 10

Penultima gara ed ancora una vittoria in trasferta per la nostra U17, al termine di una gara non bella Caravaggio capitalizza il vantaggio accumulato nel primo quarto per aggiudicarsi la gara senza patemi. La partita è stata caratterizzata da una netta prevalenza degli attacchi sulle difese al termine consentendo, in tal modo, a tutti i ragazzi iscritti a referto di segnare almeno un canestro.
L’inizio è molto confuso con tanti errori da una parte e dall’altra. I blues riescono comunque a conquistare un mini break grazie ad alcune azzeccate penetrazioni. Si vede subito che non sarà una gara tattica. Le due squadre si affrontano con difese molto aperte e così chi sbaglia di meno va avanti. A tre minuti dalla fine abbiamo già un vantaggio di quattordici lunghezze che poi sciupiamo consentendo ai padroni di casa di chiudere a meno dieci.
Nel secondo quarto partiamo giocando a zona e questo ci fa guadagnare subito altri dieci punti di vantaggio. Tornati ad uomo perdiamo la nostra impermeabilità difensiva ed Osio recupera fino a segnare ben ventidue punti nel quarto. Buon per noi che anche i padroni di casa hanno una difesa molto perforabile, così alla pausa lunga abbiamo ancora quindici lunghezze di vantaggio.
Torniamo a zona in avvio di terzo quarto ed in breve saliamo a più ventitre. Poi torniamo a dimenticarci di difendere e subiamo sei canestri consecutivi senza colpo ferire. L’esito della gara non sembra mai in discussione, ma non stiamo giocando bene.
Nell’ultimo quarto cala ancora la concentrazione da entrambe le parti, c’è un po’ di nervosismo in campo nonostante l’esito della partita non sia mai in discussione. Il Caravaggio guadagna ancora un buon margine poi tira i remi in barca e giunto a quota 95 smette di giocare. Osio recupera fino ai meno ventuno e la gara finisce lì.

Nessun commento: