lunedì 13 aprile 2015

PRIMA DIVISIONE

Basket86 Caravaggio – Nuovo Basket Treviglio 60-72

(17-23; 11-22; 16-13; 16-14)

Ultima partita casalinga contro la corazzata Treviglio che ha chiuso imbattuta la regular season. I nostri ragazzi affrontano l’impegno con l’handicap dei pochi allenamenti nelle gambe a causa delle vacanze pasquali e con alcune assenze importanti nel reparto lunghi.

Caravaggio conferma la sua buona predisposizione a giocare contro la prima della classe e sfiora l’impresa, dopo uno scellerato secondo quarto in cui gli eighty sixers smettono di giocare e si consegnano inermi allo strapotere di Treviglio. Bella la reazione del secondo tempo che ci porta fino a due possessi di distanza dalla prima della classe prima di cedere alla superiorità degli ospiti.

Partita molto intensa fin dai primi minuti, gara veloce con molti canestri da entrambe le parti. A metà del primo quarto Caravaggio è avanti di due (12 – 10). Le solite amnesie difensive e cinque palle perse consecutive consentono a Treviglio di passare in vantaggio e di guadagnare un buon margine. Sulla sirena la solita palla persa in attacco consente agli ospiti di chiudere avanti di sei lunghezze.

Secondo quarto di grande sofferenza, Caravaggio sembra aver lasciato la voglia di giocare in panchina. I nostri sembrano privi della necessaria reattività. Continuiamo a giocare sul perimetro, senza tentare mai penetrazioni efficaci. Solo Guaglia sembra avere la giusta voglia, ma predica nel deserto. Treviglio totalizza un parziale di 16 – 1 che ci stronca. Solo alla fine del quarto riusciamo a ritrovare la via del canestro ma alla pausa lunga gli ospiti hanno 17 punti di vantaggio, tra le due squadre c’è un abisso.

Terzo quarto in cui Treviglio molla un po’ sul ritmo e Caravaggio torna a combattere. Abbiamo una bella reazione d’orgoglio che ci consente di lottare alla pari con Treviglio. Senza qualche errore di troppo si potrebbe anche provare a ricucire lo strappo, ma i primi della classe sono forti ed approfittano di ogni minimo errore per riportarsi sotto. Vinciamo il parziale di periodo ma il divario con gli ospiti è ancora ampio.

Nell’ultimo quarto Caravaggio sfiora l’impresa. I nostri entrano in campo con una determinazione che non si vedeva da tempo. Due triple di Claudio fanno un parziale di sei a zero per noi. Il nostro vantaggio cresce fino all’undici a zero e il divario scende a soli cinque punti di svantaggio. I nostri ci credono, ma Treviglio si risveglia ed approfittando anche di un nostro leggero calo di lucidità, riprende a macinare gioco. Si chiude con gli ospiti avanti di dodici. La vittoria degli ospiti è giusta per quanto visto in campo, ma è comunque da applausi la nostra reazione negli ultimi due quarti.


Tabellini:
Daniele M., Guaglia (3), Luca M. (3), Gabriele (8), Simone V. (9), Stefano, Casta, Andres, Claudio (18), Giorgio (4), Brad (15).


Nessun commento: