I nostri ragazzi si aggiudicano meritatamente il secondo posto alle finali provinciali di categoria. In questo modo hanno onorato tutta una stagione che li ha visti, all'inizio anno, partire un po' sotto tono ma con il passare delle partite migliorare progressivamente. Considerando che la squadra formata da '99 e 2000 non si allena mai insieme, il risultato raggiunto è andato oltre qualsiasi nostra aspettativa.
Semifinale:
BASKET 86 - STEZZANO 63 - 50
Nella semifinale con Stezzano abbiamo una partenza rallentata ed il primo quarto finisce con una lunghezza di vantaggio per gli avversari. Da quel momento in poi la partita cambia e i nostri ragazzi si impongono per velocità e aggressività che li porterà ad un vantaggio di 20 punti, che si ridurranno solo negli ultimi due minuti.
Finale:
BASKET 86 - BREMBATE SOPRA 50 - 58
A differenza del giorno precedente i nostri ragazzi partono con l'appoggio giusto, voglio dimostrare di non essere la squadra che solo una settimana prima avevano subito una pesante sconfitta in casa di Brembate nell'ultima giornata di campionato. Infatti non subiscono contropiedi facili, hanno un buon controllo dei rimbalzi e principalmente attaccano decisi il canestro e questo carica di falli gli avversari, dimostrando una notevole freddezza ai tiri liberi con ottime percentuali. Brembate mantiene sempre un vantaggio che oscilla dai 6 ai 10 punti. Alla fine del terzo quarto riusciamo a portarci a -1, alcuni banali errori non ci permettono di portare la testa avanti. Alla metà dell'ultimo tempo Brembate trova meritatamente 3 tiri dai tre punti che ci fanno scivolare a -11. Con una prova d'orgoglio infiliamo due canestre su palle recuperate e con una tripla ci portiamo a -4 a 52" dalla sirena. Nel finale difendiamo bene ma sprechiamo due contropiedi perdendo malamente il possesso di palla. Onore al merito a Brembate squadra più tecnica e con una migliore capacità realizzativa dal perimetro. Un ringraziamento a Gabriele, Simone, Riccardo, Giovanni, Alberto, Leo, Emanuele, Matteo, Andrea, Francis, Umberto, Federico, Riccardo, Alessandro e Davide.
Ci inorgoglisce che Alberto abbia vinto il premio al Miglior giocatore delle finali Under 13.
Non finisce qui. Sabato 5 Maggio siamo a Saronno in Via C. Colombo alle ore 17.30 per le finali regionali dove incontreremo lo Junior Basket Curtatone.
Nessun commento:
Posta un commento