BASKET86 CARAVAGGIO 69
vs
ALMENNO S. BARTOLOMEO 38
Parziali: 17-12; 11-5;
21-14; 20-7
Tabellini: Mattia (8), Stefano (10), Simone (4), Carlo (4), Giorgio,
Davide (3), Edoardo (6), Leonardo, Matteo (19), Nicholas (3), Gabriele (12)In questa seconda fase a singhiozzo, l’U17 torna in campo dopo le vacanze pasquali per affrontare i pari età di Almenno S.B.. E’ la prima delle due partite casalinghe di questo secondo spezzone di torneo. Facile vittoria dei ragazzi di coach Mario che, pur pagando come sempre dazio sul piano fisico, riescono a supplire alla mancanza di centimetri con la velocità e la tecnica. Si vedono buone giocate offensive e buoni recuperi, anche se la difesa non è proprio impeccabile.
Si parte con squadre che giocano molto aperte e che lasciano penetrare con facilità gli attaccanti di turno. Caravaggio conquista un buon margine a metà tempo, ma Almenno ricuce fino al meno cinque della sirena.
Secondo quarto meno spettacolare, le squadre sbagliano molto al tiro e le due difese sembrano prevalere sugli attacchi. Si segna poco complici anche i numerosi errori sotto misura. I “blues” comunque allungano ancora e vanno al riposo avanti di undici lunghezze (28 a 17).
I nostri non si concedono pause neppure al rientro dagli spogliatoi. Aumenta il ritmo di gara ed il numero di canestri segnati. I padroni di casa sono più precisi in attacco ed allungano ancora sui biancazzurri ospiti. La gara è in discesa ma Caravaggio non si concede pause.
Nell’ultimo quarto serriamo ancora di più le fila in difesa. Almenno resta fermo a zero punti nel parziale per diversi minuti, mentre i nostri pressano e recuperano palle a ripetizione. La panchina corta degli ospiti si fa sentire, il nostro ritmo superiore consente ai ragazzi di Caravaggio di guadagnare nel quarto tredici punti di margine. La gara si chiude sulla sirena con i nostri avanti di trentun punti, per una vittoria meritata e mai in discussione.
Nessun commento:
Posta un commento