giovedì 7 gennaio 2016

AQUILOTTI_TORNEO DELLA BEFANA

Due giornate ricche di soddisfazioni e di emozioni positive quelle passate a Martinengo. Soddisfazioni non nel senso "numerico" del termine visto che il record dice 1 vinta e 4 perse ed un ultimo posto nel tabellone ma in un senso più "platonico" del termine: è una soddisfazione aver visto che ce l'abbiamo messa tutta in ogni partita anche contro avversari molto più forti di noi, è una soddisfazione aver visto un gruppo così affiatato fin da subito nonostante i 5 "stranieri" (3 provenienti dalla Scuola Basket Treviglio e 2 dalla nostra compagine esordienti) ed è una soddisfazione esserci giocati 3 partite alla pari purtroppo vincendone solo una.... Ma andiamo con  ordine:

Prima partita giocata contro la vulcanica Crema: partiamo molto piano e con molta paura, forse complice il fatto che si trattasse di un gruppo nuovo, e che non si fosse trovata la giusta ricetta nei quartetti. Dopo un primo quarto perso di venti punti ci riprendiamo e giochiamo gli altri due giocandoli discretamente e provando ad attaccare il ferro con più decisione.

Nella seconda gara ci troviamo di fronte la squadra di casa, la Pallacanestro Martinengo, contro cui partiamo come al solito Diesel perdendo 14 a 2 il primo periodo ma poi suoniamo la carica e vinciamo i restanti 2 periodi rispettivamente 8-0 e 4-0.

Nell'ultimo match del girone eliminatorio incontriamo la squadra favorita: Lussana Bergamo. In questa partita nulla da fare: nonostante i nostri provino e riprovino e riprovino dimostrando grande forza d'animo non riescono a scalfire le difese dei biancoverdi che si dimostrano più forti.

Semifinale giocata alla pari contro USA Divertibasket Stezzano e persa per errori di distrazione banali. Vinciamo 2 periodi, ne pareggiamo 1 ma purtroppo ne perdiamo 3. Bravi gli avversari a sfruttare le nostre disattenzioni.

Finale pareggiata ma persa. Giochiamo la finale 7-8 posto contro gli amici di Martinengo già incontrati nel girone: giochiamo alla pari per tutti e 6 i periodi tant'è che il risultato dice 3 a 3. Peccato che il punteggio finale dicesse 28 a 26 per loro.

Un ringraziamento va sicuramente rivolto agli organizzatori, agli istruttori, ai genitori e sopratutto ai giocatori...

appena possibile le foto del torneo....



Nessun commento: