lunedì 25 aprile 2016

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-SPORT TEAM MARTINENGO

BASKET86 CARAVAGGIO 77
vs
SPORT TEAM MARTINENGO 56

Parziali: 21-13, 17-16, 23-9, 16-18

Tabellini: Zuffetti M. 2, Bencetti P. 10, Castagna L. 2, Milo D. 4, Moro D. 5, Pedrini S. 14, Ghilardi C. 11, Rota D. 4, Manzoni G. 15, Merisio C. 4, Benaglia M., Legramandi G. 6 All.re Gatti R.

Arbitri: Elitropi, Regonesi

Va in scena al PalaCaravaggio l'ultimo atto della regular season del campionato di Promozione. Caravaggio conquista una vittoria che vale il quarto posto in classifica: ora iniziano i playoff, dove  incontreremo la forte squadra di Torre Boldone, che proprio lo scorso anno espugnò il PalaCaravaggio in quella sorta di spareggio playoff della passata stagione. 
Prima dell'inizio dei playoff e' giusto celebrare l'impresa compiuta da questa squadra: nelle prime otto partite del campionato Caravaggio aveva maturato sei sconfitte e solo due vittorie occupando il terz'ultimo posto in classifica. Era il 20 novembre 2015 e uscivamo sconfitti dal campo dei Bad Boys: la classifica era impietosa e il calendario prevedeva il doppio scontro casalingo contro Brignano (allora ancora imbattuta e prima in classifica) e Pedrengo ( squadra che ha concluso il campionato al primo posto); ormai la stagione sembrava segnata, c'era la convinzione piuttosto diffusa (a volte detta, a volte taciuta ma in qualche modo pensata) che questo gruppo fosse "scarico", che i pochi "esperti" della squadra fossero più un peso che un valore aggiunto, che i tanti giovani della squadra non avessero gli stimoli giusti, che l'allenatore avesse terminato il suo ciclo. Nella nebbia di fine novembre questo gruppo non ha mai smesso di lavorare con impegno e serietà, credendo sempre di poter ribaltare la situazione difficile: abbiamo sempre pensato che si può uscire dai momenti difficili solo cercando qualcosa di positivo, solo rimanendo uniti, solo facendo qualcosa insieme. Da quel 20 novembre ad oggi 22 aprile la squadra ha maturato 15 vittorie e tre sconfitte: nel girone di ritorno i nostri ragazzi hanno perso solo in due occasioni; abbiamo vinto sempre nel silenzio, facendoci poca pubblicità, perché abbiamo sempre pensato che parlare conti poco, ma sia molto più importante giocare con entusiasmo e impegno, scalando a poco a poco la classifica. Voglio dire grazie a tutti i miei ragazzi perché hanno compiuto una vera e propria impresa! Non era facile, in pochi ce l'avrebbero fatta, loro ci sono riusciti! Tante volte li rimprovero, tante volte li sprono continuamente a migliorare, oggi voglio celebrare un grande anno vissuto: hanno messo in pratica il concetto educativo più importante per un gruppo: stando insieme compatti si superano tutte le difficoltà! Per compiere queste imprese servono persone vere, di spessore e con tante qualità: voi lo siete! Dei "miei" pochi senatori non avevo alcun dubbio, ai ragazzi più giovani voglio dire di ricordarsi sempre di ciò che hanno fatto quest'anno, perché sarà sempre la cartina tornasole di quello che sono e potranno sempre essere in futuro! Abbiamo perso tanti giocatori importanti, ma i risultati non cambiano: ciò significa che c'è una base solida e soprattutto c'è un modo di lavorare che tante volte si può non condividere, ma che funziona e per questo va rispettato! Sono orgoglioso dei miei ragazzi! Adesso inizia un "nuovo campionato": come vi dico sempre, godiamoci questo momento con grande entusiasmo, consapevoli che è un qualcosa di unico, conquistato con tanta fatica; viviamo il nostro sogno e facciamolo durare il più possibile!

Nessun commento: