lunedì 11 marzo 2019

SERIE D_ POL. LA TORRE - BASKET86 CARAVAGGIO



Pol. La Torre Basket - Basket Caravaggio 68 - 82 (Parziali 17-21, 33-43, 46-60)
Quella andata in scena ieri sera, sul campo orobico della Pol. La Torre, è stata senza ombra di dubbio la miglior partita giocata quest'anno dai ragazzi della Serie D.
Così doveva essere, e così è stato.
Contro la squadra più completa del girone i ragazzi hanno giocato da vera squadra, collaborando e mettendo sul parquet avversario tutta l'energia necessaria a guadagnarsi i due punti!!
Dopo i primi due quarti molto intensi, il tabellone segnava un Basket86 a +10. La squadra non si è però accontentata, e con una difesa solida e scelte intelligenti in attacco si è arrivati anche a +18 tra terzo e quarto periodo.
Finale movimentato, con Torre in grado di riavvicinarsi, ma che i canestri dalla lunga distanza di un paio di giocatori hanno definitivamente allontanato.
Partita "fantascientifica" di Gabriele Ciani, con 16 punti, 17 rimbalzi, 4 recuperate, 5 assist per un assurdo 41 di valutazione. Ha già in programma il terzo Player of the Month a quanto pare.
A supporto, un ritrovato Manzoni (4/5 dalla distanza e ben 16 punti anche per lui) e Soliveri (15 pt., 7 r.) finalmente sopra al ferro per ben due volte.
In doppia cifra anche Mandelli (11 pt.) e Verri (10 pt.), segno di quanto il risultato sia merito di un gioco corale e condiviso!
La classifica momentanea ci vede al settimo posto, grazie alla contemporanea sconfitta di Cologno e allo scontro diretto con Vercurago.
Prossima sfida venerdì sul campo di Verdello, che giocherà domani contro Nibionno.
Pol. La Torre Basket: Santinelli 6, Zambelli 5, Capponi, Cortinovis 18, Previtali 5, Castelletti, Bossi 14, Valle, Benadduce 7, Ghisleni, Savi 8, Locatelli 5. All. Allanda
Basket86 Caravaggio: Coita, Turco 8, Mandelli 11, Verri 10, Coti Zelati 2, Calvi, Soliveri 15, Manzoni 16, Bua, Ciani 16, Legramandi , Ghilardi 4. All. Colombo Giardinelli



Nessun commento: