lunedì 19 dicembre 2011

Promozione_Almennese-Basket86 Caravaggio

ALMENNESE–BASKET86 CARAVAGGIO
81-67
Parziali: 18-21; 19-19; 30-8; 14-19
Pol. Almennese: Rotini F. 3, Panza M. 4, Rota S. 13, Zanchi S. 4, Villa M. 14, Rota M. 15, Pellegrinelli M.8, Masoni M.11, Locatelli P., Tassetti A. 9
Basket86 Caravaggio: Colombo Giardinelli R. 1, Bencetti P. 10, Bencetti S. 3, Milo D. 4, Rossini M. 8, Ghilardi C. 16, Monzio G. 2; Soliveri G. 6; Legramandi M. 2; Gatti 15

Arriva un’altra sconfitta nella trasferta di Almenno: Caravaggio entra in campo con determinazione, gioca così come era stato pensato nel pre-partita; la difesa è attenta, l’attacco è rapido, fluido: i primi minuti sono in sostanziale equilibrio a causa anche dei tiri non realizzati da parte dei caravaggini. Poi i ragazzi salgono in cattedra giocando in maniera quasi perfetta: contropiedi, azioni in velocità, grande compattezza difensiva; davvero bello vedere giocare la squadra così. Nell’ultima metà del secondo quarto la brillantezza e la fluidità tanto apprezzate nei minuti precedenti spariscono, lasciando il posto  a staticità in attacco, poca lucidità e poca esperienza nella gestione della partita. La squadra non segna più per parecchio tempo e al contrario subisce in maniera esagerata le iniziative avversarie; solo nel finale della partita si rivede lo smalto della prima parte della gara, ma ormai è tutto inutile con il calare dei titoli di coda. Certamente un passo avanti notevole dal punto di vista del gioco: purtroppo questo non si è verificato per tutta la partita, anzi non c’è stata l’esperienza necessaria per poter gestire il vantaggio acquisito.

Prossimo appuntamento fissato per venerdì 23 dicembre alle 21 a Grumello!!!

Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ I primi quindici minuti della partita sono sicuramente da incorniciare e da prendere come esempio; davvero bello vedere giocare così la squadra!! Da qui bisogna partire per continuare a lavorare e a migliorare!!

+ Cesare gioca finalmente con determinazione e grande intensità: è bravo a capitalizzare i palloni che gli arrivano, lotta a rimbalzo; unica nota negativa i due falli compiuti a inizio terzo quarto che lo costringono ad uscire dal campo; deve continuare così!!
+ Tommy gioca un’altra partita positiva, realizzando punti importanti per la squadra; unica nota negativa un paio di falli ingenui che mandano in lunetta gli avversari; sicuramente una colonna portante della squadra!!
+ Jacopo non è tra i dieci, ma segue e sostiene la squadra dalla tribuna; sicuramente uno dei motivi per cui questo gruppo è forte!!
+ Franco e Antonio sicuramente rappresentano la coppia vincente di questo inizio di stagione; i nostri due dirigenti  ormai sono una certezza per questo gruppo!!
+ La compattezza di questo gruppo che non è mai in discussione; i risultati non arrivano, ma il gruppo è forte e unito e presto raccoglierà ciò che sta seminando!!!
- I minuti finali del secondo quarto e l’inizio del terzo quarto: un esempio di brutta gestione della partita sia dal punto di vista difensivo sia da quello offensivo; bisogna continuare a lavorare!!!
- Gio trova una serata storta: non riesce a ripetere le prestazioni precedenti, non riesce ad essere incisivo in attacco ed è distratto in difesa. Una serata storta!!
Tutta la squadra di Promozione ringrazia la società per la bella festa di Natale vissuta insieme sabato 17 dicembre: un pomeriggio all’insegna del gioco e la cena in serata. In particolare il coach ringrazia tutti i giocatori che hanno partecipato ai vari momenti di questa festa, a dimostrazione che lo stare insieme non è qualcosa che coinvolge solo il minibasket e il settore giovanile, ma anche la prima squadra. I risultati non stanno arrivando ma state dimostrando di essere un gruppo di ragazzi davvero di valore!!!
Grazie Paolo, Roby, Massi, Legra, Stefano, Tommy, Cecco, Milo, Jacopo, Cesare, Gio, Gerry, Fabri, Giorgio!!!!

Nessun commento: