GRUMELLO – BASKET86 CARAVAGGIO
64-71
Parziali: 26-23; 9-21; 16-16; 13-11
Grumello: Bellini B. 18, Bercanda S. 10, Vesci G. 2, Paris P., Gregis D., Signorelli M. 18, Becometti L. 14, De Giuseppe C., Manenti S., Pactenghi D.Basket86 Caravaggio: Colombo Giardinelli R. 2, Bencetti P. 15, Bencetti S. 2, Milo D. 4, Rossini M. 4, Ghilardi C. 8, Monzio Compagnoni G. 2, Soliveri G. 5, Legramandi M. 14, Gatti T. 15
Arriva una vittoria nella tredicesima giornata del campionato di Promozione. Caravaggio torna da Grumello con due punti importanti per la classifica: si gioca in un clima surreale, con un freddo polare, con il tempo elettronico sul tabellone non funzionante e con uno sparuto gruppo di spettatori sugli spalti (Jacopo, Martina, Elisa, Nadia, Giordano e Gabri). Il primo quarto si svolge all’insegna di chi segna di più: in attacco la percentuale realizzativa è elevata, ma in difesa le distrazioni sono tante, anzi troppe. Poi a poco a poco Caravaggio prende le misure e mette in campo una difesa più attenta e intensa, riuscendo così a costruirsi un vantaggio, che risulterà decisivo al termine della partita. Gli ultimi due quarti della gara scivolano via sulla falsa riga del secondo: i ragazzi mettono in campo una difesa sufficiente e giocano discretamente in attacco, trovando anche una buona percentuale realizzativa. Finisce così il 2011: sicuramente l’inizio di campionato è stato al di sotto delle aspettative per quanto riguarda i punti in classifica, ma la squadra sta lavorando con impegno e il gruppo è sempre più compatto; tutto questo è di buon auspicio per l’anno che sta per iniziare! Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 13 gennaio alle 21.15 ad Azzano! Buon anno!!
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Legra è autore di una prestazione maiuscola dal punto di vista realizzativo: nei primi minuti di gioco risponde colpo su colpo ai canestri di Grumello, consentendo alla squadra di rimanere in partita; un premio per l’impegno costante che non manca mai in palestra!!+ Paolo conferma di essere tornato ad alti livelli: gioca spavaldo, mostrandosi infallibile dalla lunetta e trovando anche dei buoni canestri da fuori; recupera anche qualche pallone in difesa; risulterà fondamentale nella rimonta del 2012!!
+ Tommy gioca un’altra partita di spessore: si sacrifica in fase difensiva, dove mette in campo attenzione e intensità; in attacco è fluido, spavaldo, gioca con tranquillità e trova canestri importanti; anche lui sarà un tassello fondamentale per la rimonta del 2012!!+ Gerry scende in campo con la giusta concentrazione: in difesa è attento e motivato, in attacco gioca per la squadra trovando delle iniziative che corrispondono alla “scelta giusta”; peccato che debba uscire dopo aver ricevuto un colpo fortuito in faccia; se giocherà con questa mentalità risulterà importante per la squadra!!
+ Franco fa gli straordinari al tavolo: segue il tempo sulla sveglia manuale e lo comunica a più riprese ai ragazzi in campo; ogni tanto perde le staffe con i suoi giocatori, ma poi si ricompone come per lui è abituale!!+ Antonio fa gli straordinari in panchina: ogni tanto chiede il tempo e fa da portavoce alla squadra; a fine serata in quel di Bergamo torna a svolgere il ruolo ormai abituale in questo finire dell’anno, cioè l’esattore!!!!
+ Giordano, Nadia e Gabri tornano sugli spalti come lo scorso anno e arriva una vittoria.. chissà che non li rivediamo sempre sugli spalti nel 2012!!!
Nessun commento:
Posta un commento