TEVA VARESE 79
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 75
Parziali: 24-17, 14-13, 25-20, 16-25
Teva Varese: Messina 14, Barozzi, Della Pietra 28, Zanzi 2,Ramer 5, Croci 4, Roncoroni 4, Magnini 5, Rossato, Caccianiga 4, Grippo, Martignoni 11 All.re Natola F.
Basket86 Caravaggio: Baronchelli A., Rondelli A. 4, Capelli A. 37, Benaglia G. 12, Belloni L., Milani M. 2, Abbiati F. 6, Antignati D., Coti Zelati G., Couston F. 6, Bussetti F. 8 All.re Gatti T.
Arbitro: Bruno M.
Prossimo turno: Sabato 16 Novembre 2013 ore 18.00, BASKET86 CARAVAGGIO-VIRTUS CORNAREDO (Palazzetto, Caravaggio)
In un tempio del basket italiano, domenica i nostri ragazzi hanno dovuto incassare l’ennesima sconfitta stagionale al cospetto di una squadra che, a parte un paio di individualità di spessore, poteva essere alla nostra portata. Nonostante i limiti evidenti di precisione a canestro, in particolare sui tiri liberi, decretati in quantità industriali da un arbitraggio molto fiscale, la squadra ha incontrato notevoli difficoltà soprattutto nell’impostare il gioco in maniera corale e soprattutto rapida, soffrendo più del dovuto la pressione portata dalla squadra avversaria, che ha avuto come conseguenza un’alta percentuale di palle perse.
Anche a livello difensivo la squadra ha sofferto per molto tempo a prendere le contromisure nell’uno contro uno imposto dai giocatori avversari attraverso penetrazioni a canestro rapidissime (subendo il 62 % dei punti totali nel primo e nel terzo quarto di gara), consentendo a Varese di raggiungere il maggior score di punti stagionale.
Ad ogni modo è stata apprezzabile la reazione che i ragazzi hanno avuto nel quarto finale della gara, riuscendo a recuperare nove dei tredici punti di disavanzo accumulati nei quarti precedenti.
La speranza è che, sulla scia di quest’ultimo quarto, tutta la squadra esca al più presto da questo tunnel buio in cui si è introdotta e che già dalla prossima gara possa riuscire a vedere la luce con la prima vittoria stagionale.
Alla prossima.
Pallone a spicchi
Nessun commento:
Posta un commento