martedì 5 novembre 2013

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-ROMANO BASKET

BASKET86 CARAVAGGIO 60
vs
ROMANO BASKET 57
 
Parziali: 18-13; 18-18; 9-13; 15-13
 
Tabellini: Mattia P. 17; Stefano F. 2; Leonardo; Carlo; Giorgio; Matteo 6; Nicholas; Daniele 10; Luca G. 2; Luca B. 8; Gabriele 7; Claudio 8
 
Vittoria sofferta per i ragazzi dell’U19 al termine della prima partita casalinga della stagione. Il Basket86 ha ragione di un coriaceo Romano al termine di una gara non bella ma combattuta fino alla fine. I nostri conducono sempre la gara con un margine risicato e concedono a Romano la guida dell’incontro solo all’inizio dell’ultimo quarto. Un ritrovato gioco di squadra ed un paio di bombe dalla distanza ci consentono, in chiusura, di scardinare la ferrea difesa a zona degli ospiti e di vincere meritatamente la partita.
Partiamo bene e grazie ad una buona difesa conduciamo per la prima metà del quarto d’avvio con un buon margine. Romano passa a zona e ci crea molte difficoltà, rimontando fino al sette pari. Con pazienza Caravaggio trova il modo di affrontare la difesa avversaria e riesce a chiudere il quarto in vantaggio di cinque lunghezze.
Nel secondo periodo la gara si gioca sul filo dell’equilibrio. I nostri lunghi gravati di falli faticano ad imporsi sugli avversari e Romano cerca di avvicinarsi. Il nostro margine non riesce mai a raggiungere proporzioni di sicurezza si va al riposo ancora con Caravaggio avanti di cinque. La nostra percentuale al tiro è abbastanza bassa e questo consente agli ospiti di rimanere a contatto.
Nel terzo quarto Romano conferma la difesa a zona la nostra percentuale al tiro si abbassa ancora (alla fine sarà il 43%). Gli ospiti  si avvicinano ancora fino a meno uno (45 a 44), approfittando delle nostre difficoltà ad affrontare la loro difesa.
Ultimo quarto al cardiopalma gli ospiti partono forte e conquistano il loro primo vantaggio della gara. Per nostra fortuna Romano guida nel punteggio solo per pochi secondi. Una nostra tripla dalla distanza ci consente di tornare avanti. Simone schiera un quintetto altissimo ed i nostri lunghi riescono a dominare l’area facendoci raggiungere un margine di sicurezza di più sei ad un minuto e trenta dalla fine. Caravaggio amministra il vantaggio fino alla fine, contenendo il ritorno di Romano negli ultimi secondi.
 

Nessun commento: