mercoledì 5 febbraio 2014

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-AURORA TREZZO

BASKET86 CARAVAGGIO 72
vs
AURORA TREZZO 31
 
Parziali: 17-8; 15-11; 18-6; 22-6
 
Tabellini: Mattia P. (3), Stefano F. (2), Carlo, Simone (4), Matteo (20) Daniele (7), Andrea (2), Mattia T. (8), Luca G. (1), Gabriele, Claudio (15), Giorgio M. (10)

Caravaggio espugna il campo di casa fino ad oggi avaro di soddisfazioni con una franca vittoria contro l’Aurora Trezzo. Mai in discussione il risultato, il Basket86 guida la gara fin dai primi minuti, grazie ad una maggiore precisione al tiro ed alla buona prestazione difensiva.
Anche oggi la squadra è corroborata dalla presenza di due ragazzi provenienti dalla Promozione, Ghisoni e Manzoni che si sono subito integrati nel gruppo sostenendo ed incitando i compagni di squadra.
Inizio sul velluto, Caravaggio conquista subito un leggero margine che incrementa nel corso del quarto, approfittando degli errori al tiro degli ospiti e capitalizzando la nostra maggiore efficacia offensiva.
All’inizio del secondo periodo Trezzo passa alla difesa a zona e ci mette un po’ in difficoltà. Coach Simone predica calma ed i nostri costruiscono con pazienza le proprie azioni d’attacco. Gli ospiti non mordono e continuano a sbagliare molto al tiro i nostri chiudono avanti di tredici alla pausa (32 a 19).
Il terzo quarto si apre subito con un break di sei a zero per noi che ci consente di involarci. I ragazzi si sciolgono e si vedono delle belle azioni offensive. Caravaggio penetra con grande facilità la difesa ospite e colpisce in velocità in contropiede. La nostra difesa a zona irretisce gli avversari che non superano i sei punti nel parziale di quarto.
Ultimo periodo senza storia, gli ospiti sono un po’ demoralizzati e subiscono ancora un parziale di dieci a zero. Tutti i nostri cercano la soluzione personale a canestro, il gioco peggiora un po’ ma il divario con Trezzo si allarga fino a superare i quaranta punti. Si chiude una bella gara che al di là del punteggio importante ha dimostrato la capacità della squadra di fare bel gioco da parte dei nostri. Complimenti a tutti!

Nessun commento: