mercoledì 12 febbraio 2014

U19_BASKET86 CARAVAGGIO-CRAL DALMINE

BASKET86 CARAVAGGIO 75
vs
CRAL DALMINE 60
 
Parziali: 17-16; 26-17; 18-19; 24-18
Tabellini: Matteo (3), Mattia T. (5), Andrea, Luca G. (6), Gabriele (16), Mattia P.(16), Claudio (15), Giorgio (4), Stefano (3), Daniele (17), Carlo, Leonardo
 
E tre! Terza vittoria consecutiva per la nostra U19 che ci regala un finale di regular season all’insegna del bel gioco e ricco di soddisfazioni per i nostri ragazzi. Gara aperta e veloce con difese non particolarmente arcigne ad esaltare le doti offensive delle due squadre. La spuntano i rossoblù locali che dimostrano di avere più frecce nel loro arco rispetto al CRAL Dalmine che non riesce a far valere la sua maggiore prestanza fisica dei suoi atleti.
Caravaggio parte male. Molti errori difensivi e scarsa precisione al tiro fruttano un parziale di cinque a zero per gli ospiti. Manca il gioco di squadra e la cattiva circolazione di palla in attacco non aiuta. Dalmine mantiene il vantaggio di cinque punti per quasi metà del primo quarto (7 a 12 a 5’ dalla fine). Ci vuole tutta la pazienza di coach Marco Conti per riprendere le briglia della squadra. Con un quintetto bassissimo, rapportato alle torri degli ospiti, riusciamo a migliorare l’azione offensiva ed a riacciuffare la gara a pochi minuti dalla sirena. Chiudiamo avanti di uno il primo quarto e per come si era messa va bene così.
Nel secondo periodo partiamo subito bene, grazie ad una buona difesa riusciamo a mantenere ed incrementare il vantaggio acquisito. Gran gioco a partire dalla seconda metà del quarto. Dalmine non riesce più a tenere il nostro passo e Caravaggio effettua il break decisivo che ci porta sul più quattordici. Un po’ di rilassamento nel finale di tempo riporta Dalmine al meno dieci alla pausa lunga.
Ancora una bella gara anche alla ripresa del gioco. Le squadre sono molto aperte e si segna molto con giocate veloci e rapidi capovolgimenti di fronte. Dalmine abbozza una reazione ma la nostra precisione dall’arco ci consente di mantenere le distanze.
Nell’ultimo periodo il grande sforzo profuso dagli ospiti costa una minore reattività. Caravaggio parte a razzo con un parziale di sette a zero che chiude la partita. Il coach ospite chiama time out nel tentativo di raddrizzare la situazione. C’è una bella reazione del CRAL Dalmine che ricuce un po’ lo strappo ma non basta per riequilibrare la gara. I Blues sono in gran giornata e ribattono colpo su colpo. Si finisce sul più quindici per noi alla sirena ed ora possiamo sognare l’impresa a Trescore.

Nessun commento: