lunedì 13 maggio 2013

U14 Elite_BASKET86 CARAVAGGIO-BK LEONESSA BRESCIA

BASKET86 CARAVAGGIO 56
vs
BK LEONESSA BRESCIA 53
 
Parziali: 8-10, 15-11, 8-21, 25-11
Tabellini: Abbiati 3, Benaglia 9, Bussetti, Capelli 20, Coti Zelati 1, Couston 10, Milani 3, Onorati, Rubaga, Vigotti 10
 
Come da pronostico quella contro il Brescia è stata una partita tirata fino all’ ultimo dove il Basket 86 è riuscito ad agguantare la vittoria solo nel finale grazie ad un ultimo quarto strepitoso, dopo essere stati sotto di 11 punti alla fine del terzo tempo. Il primo periodo è abbastanza anomalo infatti i ragazzi nonostante producano una gran mole di azioni, inanellano una serie incredibile dei errori nelle conclusioni, dando comunque l’impressione di avere in mano la partita; idem nel secondo quarto, gli errori non accennano a diminuire e gli ospiti rimangono li incollati, passando addirittura in vantaggio alla fine del secondo tempo. Nel terzo periodo si interrompe l’ equilibrio a favore delle rondinelle Bresciane che, grazie ad un gioco corale, riescono ad aprire varchi tra le nostre file punendo puntualmente i nostri errori con i propri attaccanti, fissando pertanto il risultato finale del 3° periodo sul +11 (31 a 42). L’ ultimo periodo vede però la reazione rabbiosa dei nostri che non ci stanno a perdere l’ ultima gara stagionale, e quando Vena li schiera in difesa a tutto campo riescono a gettare scompiglio tra i giocatori avversari inducendoli a continui errori sui passaggi dando così ai nostri la possibilità di recuperare riportandosi in partita. Ora il Brescia gioca nervosamente, spesso in uno contro uno, questo ci permette di mettere in evidenza la nostra supremazia sotto i tabelloni, ancora una volta guidati da uno straripante Francis che strappa ripetuti rimbalzi e, dalle relative ripartenze, ci si appresta al sorpasso definitivo.
Un ringraziamento per la bella stagione appena conclusa va a tutti i ragazzi che durante l’anno si sono impegnati a fondo, affrontando spesso squadre ben più rodate, all’allenatore, ai genitori per il loro continuo supporto. Grazie di cuore a tutti.


Nessun commento: