giovedì 24 ottobre 2013

U19_ALMENNESE BASKET-BASKET86 CARAVAGGIO

ALMENNESE BASKET 64
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 66

Parziali: 13-9; 22-26; 14-12; 15-19
 
Tabellini: Mattia P. 11; Stefano F. 1; Leonardo; Giorgio 5; Matteo 11; Daniele 10; Andrea 2; Luca G.; Dario; Luca B. 21; Claudio 5; Andrei

Terza trasferta consecutiva ed i ragazzi dell’U19 sono ancora a punteggio pieno. La vittoria su Almenno giunge al termine di una gara non bella ma combattutissima. I ragazzi di coach Simone soffrono fino all’ultimo secondo contro i padroni di casa ma strappano con i denti una vittoria che vale il primo posto in solitaria nel girone.
I primi minuti sono decisamente in salita e non solo perché siamo vicini alla Roncola. I nostri sbagliano tantissimo e la difesa è praticamente inesistente. A metà periodo il punteggio ci vede soccombere per undici a zero. Simone effettua qualche cambio azzeccato e la situazione in campo si ribalta. Con un parziale di sette a zero Caravaggio ritorna in partita e chiude il quarto con solo quattro punti di ritardo.
Nel secondo periodo completiamo la rimonta e passiamo per la prima volta in vantaggio dopo tre minuti. E’ un vantaggio effimero perché Almenno non ci sta a mollare il comando delle operazioni e la partita viaggia sui binari dell’equilibrio fino alla pausa. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 35 pari.
Nel terzo quarto parte bene Almenno che approfitta delle nostre amnesie difensive e dei nostri errori in attacco per ritornare in vantaggio. Nelle nostre azioni offensive ci sono troppi personalismi e dopo l’ennesima tripla sbagliata, subiamo ancora l’inevitabile punizione dei padroni di casa che, tuttavia, commettono l’errore di non affondare. Con pazienza Caravaggio ricuce fino al meno due sulla sirena.
Entrambe le squadre sembrano molto stanche nell’ultimo periodo. Il bel gioco latita ed Almenno approfitta ancora dei nostri errori per mantenere un discreto margine di vantaggio. A metà periodo siamo ancora sotto di sei e la partita sembra giocata. Caravaggio risorge negli ultimi secondi di gara. A due e ventisette dalla fine riusciamo a rientrare a meno uno e ribaltiamo il risultato conquistando due miseri punti di vantaggio a 41 secondi dalla fine. Almenno non approfitta della palla in mano e nella lotteria dei liberi è Caravaggio ad avere la meglio chiudendo con due sudatissimi punti di vantaggio.

Nessun commento: