giovedì 20 marzo 2014

UNDER 19

Cappuccinese - Basket86  Caravaggio 42-80 
(13-19; 8-23; 9-20; 12-18)

Si parte bene nella seconda fase con una rotonda vittoria conquistata sul campo di Romano di Lombardia che ci aveva visto capitolare rovinosamente nella prima fase. E’ vero i cugini della Cappuccinese non sono paragonabili ai nostri avversari di due mesi fa ma la quinta vittoria consecutiva nelle ultime gare non può che deporre a favore dell’impegno in campo dei ragazzi.

Partiamo in scioltezza, aiutati dai ritmi blandi e dalla difesa molto morbida dei padroni di casa. A metà periodo siamo già avanti di dieci punti (12 a 2). Nella seconda parte del primo quarto facciamo fatica a tenere il pur basso ritmo di gara della Cappuccinese. I nostri avversari si avvicinano sino ad un solo possesso di differenza. Qualche correzione di rotta ci consente di chiudere il periodo avanti di sei punti.

Il secondo periodo si apre con una sequenza di errori al tiro che non ci consente di mettere a frutto la nostra superiorità tecnica. Quando assestiamo la mira riusciamo a piazzare un parziale di 13 a 2 che si rivelerà il break decisivo. Si va al riposo sul più ventuno avendo doppiato la Cappuccinese.

Al rientro dagli spogliatoi  si vede la ruggine di due settimane di stop con allenamenti non proprio intensi. Nonostante questo Caravaggio è saldamente avanti, pur senza brillare. Il vantaggio sale fino al più trentadue alla sirena che chiude il terzo quarto. 

Ultimo periodo in cui la nostra tensione cala visibilmente. Per lunghi tratti la Cappuccinese sembra riuscire ad aggiudicarsi il parziale di periodo, pur senza mai impensierire i nostri. Caravaggio reagisce negli ultimi minuti alle strigliate del coach e riconquista il vantaggio anche nel parziale di tempo. Bene così e tutti a festeggiare i primi canestri del rookie Marco. Ovvio che nei prossimi impegni ci vorrà più concentrazione in difesa per continuare a coltivare i sogni di accesso alla finalina silver.

Tabellini:

Matteo (21), Mattia P. (19), Marco (3),  Daniele (1), Gabriele (23), Andrea (5), Claudio (6), Giorgio G., Carlo (2), Andrei.

Nessun commento: