domenica 14 dicembre 2014

PRIMA DIVISIONE

Bariano Basket - Basket86 Caravaggio 62-52

(19-22; 15-6; 16-17; 13-7)


La vittoria non sorride all’esordio del “nuovo” allenatore Andrei Brivio. Nel freddo palazzetto di Martinengo i nostri eroi giocano alla grande per un quarto ma poi smarriscono la via del canestro e lasciano a Bariano il controllo della gara.
Buona comunque la prima di Andrei nella divisione seniores e positivo l’impegno profuso da tutti per aggiudicarsi la gara fino alla fine.

Partenza lanciata del Basket86 che piazza un parziale di sei a zero, facendo sognare gli infreddoliti tifosi sugli spalti. Nei primi minuti il nostro gioco è molto fluido e la difesa è precisa ed impermeabile. Bariano trema, non riuscendo a trovare il bandolo della matassa. Per tutto il primo quarto manteniamo il controllo della gara, ma nei minuti finali i padroni di casa ricuciono, portandosi ad un solo possesso di ritardo. Pesano soprattutto i nostri numerosi errori al tiro.

Subito male alla ripresa del gioco, a causa delle molte palle perse e del ripetersi degli errori al tiro. Caravaggio passa ad un gioco molto perimetrale che si rivela sterile. L’unica soluzione cercata è il tiro dalla distanza che risulta per di più molto impreciso. Nessuno osa l’uno contro uno o le penetrazioni in terzo tempo. Bariano si riorganizza e si dimostra più incisivo, con un parziale di 11 a 4 ci raggiunge e passa nettamente in vantaggio. Alla pausa lunga i padroni di casa conducono per 34 a 28.

Più equilibrio nel terzo periodo, Caravaggio cerca di rientrare intensificando la difesa, ma i nostri sforzi sono frustrati dagli errori al tiro. Bariano ne approfitta per effettuare comodi contropiedi che ristabiliscono le distanze. Conquistiamo, di misura, il parziale di periodo ma non basta per riaprire la partita.

Ultimo periodo che sancisce la nostra difficoltà. Dopo alcuni minuti di assoluto equilibrio, falliamo alcune facili occasioni sottomisura che consentono a Bariano di allungare per la vittoria finale.

Stretta di mano per tutti a fine gara ed appuntamento con la vittoria ancora rimandato. C’è ancora un po’ di lavoro da fare per consolidare i progressi visti nelle ultime gare.

Tabellini:

Stefano F. (2), Andres (5), Luca G., Simone G. (5), Giorgio (2), Luca M. (2), Mattia T., Alessandro (4), Gabriele (6), Claudio (17), Daniele (7), Michele (2).

Nessun commento: