sabato 28 novembre 2015

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-VISCONTI BRIGNANO

BASKET86 CARAVAGGIO 65
vs
VISCONTI BRIGNANO 52

Parziali: 12-7, 19-18, 18-20, 16-7

Tabellini: Vallio F. 3, Bencetti P. 7, Castagna L. 1, Moro D., Pedrini S. 21, Mauri L., Ghilardi C. 11, Boga A. 10, Rota D., Manzoni G., Benaglia M. 2, Legramandi G. 12 All.re Gatti R.

Arbitri: Marchesi, Verzeri


Nella nona giornata del campionato di Promozione va in scena il derby contro il Visconti Brignano: gli ospiti arrivano imbattuti, noi veniamo da un periodo difficile, con solo due vittorie all'attivo. Sin dai primi minuti di gioco si vede in campo una squadra completamente diversa da quella vista in questo inizio di stagione: i ragazzi mostrano di essere solidi e compatti, per Brignano diventa difficile attaccare il canestro e al contrario noi troviamo buoni tiri molto spesso realizzati in altrettanti canestri. Caravaggio rimane sempre avanti, tranne in un piccolo frangente dell'ultimo quarto dove Stefano Allevi (ragazzo che è stato con noi per alcuni anni) segna il canestro del sorpasso; da lì i nostri ragazzi trovano la forza di reagire e a poco a poco costruiscono il vantaggio che ci permette di conquistare la meritata vittoria finale. Un successo importante che deve essere solo l'inizio di un "nuovo corso", con la consapevolezza che solo insieme si possono raggiungere risultati importanti. Adesso abbiamo un esempio concreto di che cosa significano tutte le parole che ci siamo detti in questo periodo difficile; prendiamoci questa serenità per continuare a migliorare e per affrontare con una diversa consapevolezza le prossime partite!

IL BORSINO DELLA GIORNATA

SIMO è il migliore in campo indiscusso della partita; una menzione particolare per lui che è arrivato quest'anno e inizialmente ha avuto difficoltà a "sciogliersi" soprattutto in fase offensiva, ma adesso finalmente ha dimostrato che sarà una colonna portante per questa squadra!
PAOLO, FILO, CASTA, DANI, STEFANO, SIMO, GIORGIO, MANZO, MATTEO, DARIO, ALESSIO, LUCA, TEO, CESARE, CLAUDIO, ROBY: sono loro i veri protagonisti di questa vittoria; hanno dimostrato che insieme è possibile trasformare il negativo in positivo. Ciascuno da solo può anche dare tanto, ma non riuscirà mai a risultare vincente: serve essere tutti uniti, compatti e anche ciò che sembra profondamente negativo può essere trasformato in positivo. Ora è importante far diventare questa cosa una costante!
TOMMY, MARCO: anche loro hanno il merito di stare sempre vicino alla squadra, credendo in tutti i ragazzi e nel lavoro svolto in palestra!
PIETRO: anche il nostro dirigente accompagnatore porta nel gruppo sempre grande entusiasmo, seguendoci sempre e ovunque!
ENZO: è doveroso dire un grazie particolare al nostro presidente, che a suo modo ci è stato sempre vicino, dimostrando di credere in noi, nelle nostre potenzialità e nelle nostre possibilità di essere protagonisti!

Nessun commento: