Parziali: 16-21; 20-20; 16-20; 16-18
Basket86: Bencetti P. 5; Bencetti S. 6; Milo 2; Rossini 10; Turco 18; Monzio Massimo 12; Ghilardi 5; Soliveri; Legramandi 6; Gatti T. 4
Cologno: Togni 10; Lorenzi 5; Nozza 9; Ferrari 4; Baldo 6; Motta 16; Conti; Bonacina 11; Casali 14; Belloli 4
Arriva una sconfitta nella sfida interna contro Cologno: la partita è sempre in equilibrio con i padroni di casa che stanno sotto nel tentativo di recuperare e gli ospiti che nei singoli momenti della partita sembrano avere qualcosa in più, soprattutto sul piano dell’esperienza. Sicuramente Caravaggio mette in campo tanta intensità, propone qualche buona azione di attacco, coinvolge tutti gli effettivi nelle soluzioni di tiro, ma paga ancora a caro prezzo i palloni persi ingenuamente e la poca “furbizia” in determinate situazioni della partita. Sono stati fatti tanti miglioramenti, ma ora è proprio su quest’ultimo punto che c’è da lavorare tanto. Adesso venerdì prossimo appuntamento casalingo contro Capriate per raccogliere due punti preziosi per la classifica. Dopo tre giornate del girone di ritorno, già archiviate le pratiche Brignano e Cologno (due delle tre prime forze del campionato), quindi tanta fiducia e tanta voglia di far bene nelle partite che verranno. Appuntamento venerdì 18 febbraio alle 21.15 al Palazzetto di Caravaggio!!!
Le pagelle di “Mr Rompiballe”
PAOLO 6 Non è in condizioni fisiche ottimali e questo pregiudica un po’ la sua prestazione. Con il passare dei minuti prende le misure dell’avversario; in attacco propone un paio di penetrazioni con conseguente collaborazione a due con il lungo, raccogliendo frutti efficaci. Pronto per le partite che contano!!!
BENCIO 5.5 In attacco gioca una buona partita, ma è in difesa che non riesce a fare quello che gli era stato chiesto: commette cinque falli mandando altrettante volte in lunetta gli avversari; dal punto di vista difensivo lui può dare molto di più. A fine partita ignora la filosofia della squadra intrattenendosi senza motivo a disquisire con gli arbitri, perdendosi invece l’analisi a caldo della partita nello spogliatoio con tutti i suoi compagni!!
MILO 5.5 Fatica a tenere il suo avversario, non rispettando le consegne a lui affidate; a poco a poco trova qualche rimedio e contiene maggiormente le iniziative avversarie; in attacco si propone con alterne fortune, risultando un po’ sfortunato in una tripla; serata in chiaroscuro!!
MASSI 6.5 In attacco gioca sicuramente una buona partita, trovando delle soluzioni efficaci, fatta eccezione per un paio di occasioni, dove butta via la palla ingenuamente; subisce forse qualcosina a rimbalzo, dove avrebbe dovuto far valere maggiormente la sua esperienza. Importante per la squadra!!
MATTEO 7 Gioca decisamente una buona partita sia dal punto di vista difensivo, dove recupera diversi palloni, sia dal punto di vista offensivo, dove è il miglior realizzatore. Ora deve lavorare tanto per entrare al più presto nei meccanismi della squadra, soprattutto nel gioco d’attacco, aumentando così il nostro potenziale offensivo. Positivo!!!
MASSIMO 7 Anche per lui decisamente una buona partita: dei lunghi è quello che soffre meno la fisicità degli avversari; in attacco si propone con decisione ed efficacia in diverse occasioni, realizzando punti importanti. Sta crescendo tanto, ora deve diventare determinante nelle prossime importantissime partite!!
CESARE 6 Alterna momenti di grande intensità e presenza fisica ad altri in cui è distratto e fatica ad imporsi; commette un paio di ingenuità in attacco, in certe occasioni è “poco furbo” nella lotta a rimbalzo; altre volte recupera rimbalzi preziosi e realizza anche canestri importanti. Deve lavorare davvero tanto sulla costanza di rendimento!!
GERRY 5.5 In attacco la sua prestazione è discreta, il mezzo punto sotto la sufficienza è dovuto alla scarsa fortuna al tiro (in certe situazioni avrebbe potuto raccogliere di più); mette anche intensità in difesa, paga a caro prezzo la poca esperienza a rimbalzo; ma proprio su questo sta lavorando e presto sarà una garanzia!!
LEGRA 6 Mette in campo tanta generosità e tanta intensità per tutta la partita, salvo in un paio di sporadiche occasioni; è in attacco che deve lavorare tanto, soprattutto nella scelta delle soluzioni migliori, ascoltando i consigli dati in allenamento. Tuttavia ha le capacità e l’intelligenza per migliorare senza problemi!!
TOMMY 6 In difesa è bravo a contenere le guardie avversarie, concedendo poco dal punto di vista difensivo; in attacco trova una tripla e un paio di penetrazioni; deve lavorare per diventare parte attiva nel gioco di attacco, evitando di “nascondersi” nell’angolo; c’è bisogno di sfruttare il suo potenziale offensivo!!!
ROSY, ANTONIO: sono loro due al tavolo: gli arbitri fermano un paio di volte il gioco pensando in qualche loro errore, ma si sbagliavano di grosso!!!
JACOPO, GIO, GIARDI, FABRI, ANDRE: guardano in tribuna la partita, osservando comunque i miglioramenti fatti dalla squadra; poi tutti da GIAN per la pizza. La squadra è in salute e si farà trovar pronta nel momento fondamentale della stagione!!
Nessun commento:
Posta un commento