lunedì 7 febbraio 2011

PROMOZIONE_Sebino-B86 Caravaggio 61-66

Parziali: 19-16; 13-21; 14-11; 15-17
Sebino: Polini; Biraga; Scarfone 17; Mashal 9; Zucchetti 12; Cadei 9; Pansera 2; Belometti; Di Salvio 4; Cucchi 8
Basket86: Bencetti P. 11; Bencetti S. 7; Milo 8; Rossini 11; Turco 18; Monzio Massimo 2; Ghilardi 5; Monzio G.1; Soliveri 2; Legramandi 3

Arriva un vittoria preziosissima nella seconda giornata di ritorno. A Villongo la squadra entra in campo senza la dovuta intensità, subisce le iniziative avversarie, concede numerosi secondi tiri ai padroni di casa, commette numerosi falli; sostanzialmente non riesce a imporsi come avrebbe dovuto fare. Nel secondo quarto le cose migliorano un po’, la squadra ritrova intensità e riesce così a guadagnarsi un piccolo vantaggio; nei primi minuti del terzo quarto la partita è bruttina, senza alcun canestro da ambo le parti, poi si assiste a un sostanziale equilibrio fino al termine della gara. Gli ultimi momenti sono emozionanti: a 55 secondi dalla fine una tripla dall’angolo porta i padroni di casa in vantaggio di un punto; il nostro attacco non ha successo e a 34 secondi dalla fine la palla è di Sebino. Un recupero difensivo assai prezioso consente di lanciare Legra in contropiede: lui, glaciale come non mai, realizza subendo fallo: non sbaglia il tiro libero supplementare. Caravaggio avanti di due, con Sebino che non riesce a costruire un’azione di attacco; i nostri realizzano dalla lunetta e calano il sipario sulla partita. Sicuramente non una grandissima prestazione, ma alla fine arrivano due punti preziosi. Ora appuntamento venerdì 11 febbraio alle ore 21.15 al PalaCaravaggio contro la blasonata Cologno. Vi aspettiamo numerosi!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6 Una serata tutto sommato ordinaria per lui; non brilla nella prima parte della gara, poi però prende in mano le chiavi della regia nel finale punto a punto della partita; costringe la difesa al fallo e in lunetta è preciso come al solito. Fondamentale nei momenti importanti!!

BENCIO 6.5 Gioca una partita discreta dove mette in campo tanta generosità: a livello difensivo è un tassello importante per frenare le iniziative avversarie, in fase offensiva realizza qualche canestro importante nell’economia della partita. Uomo squadra!!

MILO 6 Sulla valutazione finale incide un po’ l’ultima tripla avversaria scagliata dall’angolo, in gran parte sotto la sua responsabilità; per il resto è bravo a proporsi in attacco realizzando qualche canestro dei suoi, ma anche in difesa si sacrifica mettendo in campo una discreta intensità. Sempre importante!!

MASSI 6.5 Il capitano gioca una buona partita: la valutazione è leggermente più bassa per qualche fallo ingenuo, che lo costringono a uscire dal campo; in difesa prende le corrette misure, più degli altri riesce a contrastare l’avversario; in attacco trova punti importanti nell’economia della partita. Sempre umile!!

MATTEO 7.5 Nella prima parte della gara è lui a tenere la squadra in partita, grazie ai palloni recuperati in difesa e alle numerose iniziative portate a buon fine in attacco. A poco a poco inevitabilmente cala un po’, ma è cosa normale. Deve lavorare per trovare al più presto la condizione migliore!!

MASSIMO 5 Sulla valutazione incide pesantemente la prima parte della gara assolutamente da dimenticare: subisce senza mai opporsi la fisicità degli avversari, concedendo tutti i rimbalzi; poi risale la china, ritornando a recuperare rimbalzi preziosi in attacco e in difesa. Un incidente di percorso da archiviare!!

CESARE 5 Giudizio abbastanza simile a quello del suo compagno di reparto: assolutamente negativo l’impatto iniziale con la partita, poi anche lui riesce a farsi vedere, proponendosi in attacco e imponendosi anche in difesa. Anche lui serata da archiviare, per prepararsi al meglio per la prossima!!

GIO 4 Non è certamente una serata da incorniciare per lui: non riesce mai ad incidere sulla partita; in difesa è autore di un paio di distrazioni, ma è soprattutto in attacco dove fatica oltre il dovuto: non riesce mai a proporsi in maniera efficace, non trovando la via del canestro. Serata storta!!

GERRY 6 Entra in campo deciso e motivato e gioca una partita discreta: riesce a guadagnare rimbalzi importanti in difesa, dove è bravo ad impegnarsi con attenzione; in attacco si propone in tre o quattro occasioni raccogliendo alterne fortune. Deve confermare i miglioramenti fatti e lavorare per trovarne altri!!

LEGRA 7 La valutazione è strettamente legata al canestro finale, che praticamente comporta la vittoria della partita; bravo a non sbagliare il possesso decisivo. Bene in difesa, in attacco qualche volta è un po’ distratto e proprio su questo deve lavorare. Serata da ricordare!!!

FRANCO: il dirigente accompagnatore soffre al tavolo: ormai è praticamente un’abitudine arrivare a finali punto a punto!!

TOMMY, JACOPO: dalla tribuna partecipano anche loro con sofferenza alle sorti della squadra, dimostrando che la squadra è forte, grazie alla compattezza del gruppo. Nel post partita tutti a Sarnico: unici personaggi ad animare un lago in silenzio; pizzata per festeggiare la vittoria!!!

Nessun commento: