Importante successo per i ragazzi Under13 di Caravaggio.
La partita col Dalmine si presentava come un importante esame per la squadra che come previsto risponde alla grande portando a casa 2 punti fondamentali per la classifica.
Subito dal primo quarto si capisce che sarà uno scontro difficile, le 2 squadre sono molto aggressive e partono subito con una buona intensità e questo porta come ovvio anche molti errori, anche banali, ma nonostante qualche sbavatura i bianco rossi riescono a chiudere il primo parziale davanti di 3 punti.
Stesso discorso per la ripresa; molte palle perse dai padroni di casa e qualche distrazione in difesa permettono al Dalmine di recuperare i punti di scarto e chiudere la prima metà della partita in parità.
Al rientro serve subito un segnale forte che mantenga dietro gli avversari… segnale che però non arriva.
Gli ospiti fanno loro il campo e tutto il terzo quarto costringendo la squadra di casa a ingenuità e a chiudersi nella paura di sbagliare. Molti errori e la mancanza della grinta necessaria portano ad un parziale di 13-21 per gli ospiti.
Caravaggio non si sente sconfitta e risponde nel quarto dopo. La prova messa in mostra dai ragazzi il parziale finale è molto buona. Aggressivi sul pallone e veloci nelle ripartenze danno una buona scossa alla partita e agli avversari, che negli ultimi 10 minuti segnano solo 6 punti; mentre i ragazzi di Ale e Jacopo continuando ad attaccare realizzano 20 punti nel solo ultimo parziale chiudendo la partita con un vantaggio di 6 punti che ribalta il -4 dell’andata.
Nessuno viene scelto come migliore in campo per questa gara a dimostrazione del fatto che tutti i 12 convocati hanno dato un importantissimo contributo alla vittoria. Ancora una volta si è visto che quando il gruppo diventa compatto e alza il ritmo difensivo i risultati non tardano ad arrivare.
Ora altissima concentrazione per la prossima partita che vede Caravaggio ospitare Urgnano.
Un’altra importante sfida per la classifica finale attende i giovani caravaggini. Siamo certi che con l’atteggiamento giusto non avranno problemi.
Appuntamento a sabato pomeriggio al PalaCaravaggio alle 15.30
Nessun commento:
Posta un commento