Parziali: 19-17; 19-13; 18-18; 11-15
Bottanuco: Marchesi 7; Signorelli 9; Mazzola 8; Naccarato 8; Grieco 3; Brembilla 13; Isacchi 2; Agostinelli 2; Cavallaro 5; Balossi 6Basket86 Caravaggio: Colombo Giardinelli R. 2; Bencetti P. 18; Carrara J. 5; Bencetti S. 1; Milo D. 14; Rossini M. 4; Ghilardi C. 12; Soliveri G.; Legramandi M. 2; Gatti T. 9
Nella terza giornata del girone di ritorno Caravaggio raccoglie un’importantissima vittoria contro Bottanuco: i ragazzi partono bene, rispettando le direttive del pre partita; la manovra è fluida, il gioco è rapido e veloce, trovando anche dei buoni canestri. Da segnalare qualche disattenzione difensiva, che impedisce alla squadra di casa di accumulare un cospicuo vantaggio sugli avversari. La partita prosegue su questi binari per tutti i primi tre quarti: i ragazzi sono padroni della gara grazie al dinamismo in fase offensiva e all’intensità difensiva. Nell’ultimo quarto si spegne la luce: Caravaggio non trova più la via del canestro, in attacco prevale la staticità e le scelte offensive non sono corrette. A un minuto dalla fine Bottanuco è avanti di tre, sembra sfumare una vittoria meritata per quanto visto sino a quel momento; una tripla impatta il punteggio, gli avversari perdono lucidità e i tiri dalla lunetta decretano il risultato finale. Ancora una prova positiva che premia i ragazzi per il continuo impegno messo in campo negli allenamenti!!
Appuntamento fissato per martedì 21 febbraio alle 21.30 a Cologno!!
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Paolo è l’ MVP della serata: gioca una buona partita e soprattutto segna sette punti nel minuto finale della partita, decisivi per conquistare la vittoria finale. In grande forma, dà velocità e fluidità al gioco di tutta la squadra!!+ Milo gioca un’altra partita di spessore: corre in contropiede realizzando così canestri facili e preziosi; è bravo a contenere le iniziative avversarie. Realizza punti fondamentali per la vittoria finale, davvero positivo!!!
+ Cesare recupera rimbalzi preziosi, si propone in attacco con grande efficacia. Da segnalare solo alcune distrazioni (qualche rimbalzo lasciato agli avversari, un tiro avventato, un’infrazione di passi alla fine); se migliora queste diventerà decisivo in tutte le partite!!
+ Jacopo finalmente scende in campo con la giusta concentrazione e determinazione: al di là delle buone scelte offensive, sale in cattedra in fase difensiva dove contiene le iniziative dell’avversario limitando molto la sua pericolosità.. Finalmente!!!
+ Stefano gioca un’altra partita positiva: si occupa del lavoro sporco, lontano dai riflettori, risultando però fondamentale per la squadra. Questo è il suo ruolo, quando lo interpreta così risulta fondamentale!!!
- L’ultimo quarto della partita è sicuramente da cancellare: staticità in attacco e soprattutto cattive scelte con tiri senza logica, palle perse banalmente e qualche infrazione da evitare. Occorre assolutamente evitare questi momenti di buio completo per non compromettere tutto il lavoro positivo che viene fatto!!!
Nessun commento:
Posta un commento