Campionato U17 2011/2012
Basket86 Caravaggio – Easy Basket Grassobbio
95-34
(24-12; 20-8; 27-6; 24-8)
Finalmente il buon gioco visto nelle ultime gare ha prodotto la meritata vittoria. Una bella gara, soprattutto nei primi due quarti, condotta sin dall’inizio con grande autorevolezza. L’Easy Basket non ha mai impensierito i nostri che sono stati sempre in vantaggio.
Davvero una bella risposta dopo la sconfitta di Martinengo. I reds non si sono fatti intimorire neppure dal gioco maschio degli avversari, alternandosi brillantemente al tiro e raggiungendo il massimo punteggio stagionale.
Per chiudere in bellezza la prima fase non ci resta che disputare una bella gara nell’ultima giornata a Peja contro Casnigo e se arrivasse anche una vittoria festeggeremo tutti in una bella trattoria in alta val seriana.
Si parte forte con Grassobbio in grande difficoltà di fronte al nostro pressing alto. Il parziale di otto a zero costringe il coach ospite a chiamare velocemente il primo time out. Dopo l’interruzione Grassobbio riesce a rompere il ghiaccio, ma Caravaggio domina ancora grazie soprattutto a Riccardo, Carlo e Luca (oggi davvero un leone – l’antidoping ha richiesto analisi della sua colazione).
I nostri chiudono molto positivamente il periodo doppiando gli avversari nel punteggio.
Nel secondo quarto continua la supremazia dei reds: non si allenta la pressione e, grazie alla buona difesa, cresce ancora il nostro vantaggio. Gli ospiti sono in grande affanno e non riescono a contrastare la nostra vivacità. In questo quarto sono Luca e Gabriele a mettersi particolarmente in mostra. Si va al riposo con il Basket86 avanti di ventiquattro punti (44 a 20).
Al rientro dagli spogliatoi l’Easy Basket sembra già rassegnato a perdere la gara. Caravaggio totalizza un parziale di dieci a zero che porta il nostro margine a più trentacinque al quinto. La relativa tranquillità porta il nostro gioco a farsi più confuso; tutti vogliono conquistare un posto al sole e le azioni personali prevalgono sul gioco di squadra. Per oggi il coach lascia giustamente correre. Nel periodo si esalta Stefano Allevi che realizza dodici punti e giganteggia sotto i tabelloni. Al suono della sirena consolidiamo il vantaggio e chiudiamo 71 a 26.
L’ultimo quarto è il regno dell’anarchia. I reds continuano a primeggiare anche se i personalismi annullano gli schemi e i tentativi di impostazione del gioco.
Prima di chiudere c’è il tempo per vedere una stoppata di Giorgino e cinque splendidi assist di Stefano Formento. La festa è completata dal primo canestro di Leonardo che tiene anche oggi il campo con molta autorevolezza.
Grande entusiasmo alla fine per la vittoria ed i due punti che ci consentono di guadagnare in un sol colpo due posti in classifica scavalcando Osio e Grassobbio.
Tabellini:
Stefano F. (2), Luca (12), Carlo (4), Stefano A. (26), Nicholas (9), Andrea (4), Gabriele (8), Dario, Giorgio (8), Riccardo (14), Edo (6), Leonardo (2).
Nessun commento:
Posta un commento