Campionato U17 2011/2012
Basket86 Caravaggio – Aurora Trescore
66-76
(23-19; 13-20; 12-24; 18-13)
Se fosse stata una gara di pallavolo sarebbero stati due set per parte, ma nel basket contano i punteggi cumulati per cui la partita va meritatamente a Trescore che si dimostra più squadra e conferma le buone individualità mostrate all’andata.
Alla nostra U17 rossa vanno comunque i nostri complimenti e ringraziamenti.
E’ una squadra che, contro molte previsioni, è riuscita a crescere e ad impostare un buon gioco. Partita dopo partita, la coesione della squadra ed il suo livello di intesa sono cresciuti ed i parziali delle ultime partite lo certificano.
Con umiltà e pazienza, guidati sapientemente da chi vuole valorizzarli, i nostri U17 portano avanti il loro progetto di crescita e scalda il cuore vederli misurarsi senza paura con le più grandi del girone, con tanta voglia di esserci sempre.
I reds partono forte, difesa aggressiva, anche a costo di pagare qualche fallo in più e buone manovre in attacco. E’ soprattutto la precisione di Gabriele, che evidentemente con Trescore si esalta e si ispira, a guidare il nostro assalto, ben sorretto dai due play schierati in partenza: Stefano Formento e Giorgio Gavazzi. L’Aurora vacilla e chiude sotto di quattro il periodo.
Risultato ribaltato nel secondo periodo, Trescore reagisce con veemenza, supportata soprattutto dall’ottimo portatore di palla e dal lungo che senza strafare dà un contributo notevole al recupero della squadra. Caravaggio, nonostante la bella tripla di Davide (davvero bravo) ed il coraggio di Carlo, resta fermo a tredici punti. Si va al riposo con l’Aurora Trescore avanti di tre punti (36 a 39).
La terza frazione segna un netto calo nella nostra prestazione. I nostri sembrano in evidente crisi di fiato, mentre Trescore accelera ancora. La velocità del contropiede avversario scardina la nostra difesa, si assiste a fasi di gioco confuso in cui gli ospiti prevalgono nettamente. Con il ritmo imposto dai nostri avversari aumenta la quantità dei nostri errori così i bianco blu dell’Aurora conquistano il massimo vantaggio del match chiudendo il quarto con quindici punti di vantaggio (48 a 63).
Nell’ultimo periodo Allevi ritrova un buon feeling con il canestro ed i nostri si rifanno sotto; riusciamo a ridurre a 6 punti il divario dagli avversari. Si riaccende una piccola speranza ed il pubblico si scalda, poi Trescore riesce a trovare canestri anche da posizioni difficili, chiudendo la gara ancora in vantaggio. Si chiude tra gli applausi del pubblico per la buona prestazione.
Tabellini:
Stefano F. (2), Luca (6), Carlo (4), Davide (3), Stefano A. (22), Leonardo, Andrea, Gabriele (16), Dario (2), Riccardo (7), Giorgio (2), Edo (2).
Nessun commento:
Posta un commento