SCANZOROSCIATE–BASKET86 CARAVAGGIO
58-63
Tabellini
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 10, Carrara J. 2, Bencetti S. 2, Milo D. 8, Rossini M. 9, Ghilardi C. 13, Monzio G. 4, Soliveri G. 2, Legramandi M. 5, Gatti T. 8Scanzorosciate: Falsina L. 5, Locatelli L. 9, Rizzi S. 14, Rota A. 7, Ferrari G., Ferrari M., Gamba S. 4, Evangelista D. 10, Pezzotta A. 3, Mora D. 6
Arriva un’importante vittoria nella seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile. Caravaggio parte bene: la squadra è concentrata e decisa a conquistare i due punti; l’attacco è fluido e la difesa è attenta rispettando le indicazioni del pre-partita. I ragazzi hanno sotto controllo la gara sino all’espulsione di Gerry nel secondo quarto: il giovane caravaggino commette un’ingenuità reagendo alle provocazioni di un avversario e viene giustamente allontanato dal campo; rimane invece in campo il giocatore di Scanzorosciate, ancora una volta (come nella gara d’andata) “fortunato” e graziato. La squadra diventa un po’ nervosa e questo consente agli avversari di raggiungere la parità all’intervallo. Alla ripresa del gioco Caravaggio ritrova concentrazione e tranquillità, riuscendo così a costruire un vantaggio, mantenuto poi sino alla fine della partita. Gli ultimi minuti sono concitati, ma alla fine i ragazzi conquistano i due punti davvero meritati. Alla fine della partita super pizzata offerta da Gerry, che si fa perdonare per l’ingenua espulsione.
Prossimo appuntamento fissato per venerdì 10 febbraio alle 21.15 al PalaCaravaggio contro Bottanuco. Vi aspettiamo!!
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Cesare cancella subito la brutta prestazione del venerdì precedente: gioca con continuità, recupera diversi rimbalzi, si propone sempre con determinazione; deve lavorare tanto per evitare anche piccoli istanti di black out. Positivo!!
+ Milo gioca una partita di qualità: è attento in difesa dove subisce poco gli avversari e in attacco si propone sempre realizzando anche canestri importanti per la vittoria finale. Valore aggiunto!!
+ Massi non tradisce le attese: va in campo e fa’ quello che a lui viene meglio; lotta sotto canestro, in attacco è bravo a realizzare punti importanti. Lontano dai riflettori, ma prezioso!!
+ Paolo mette in campo tutta la sua esperienza, che risulta importante nei momenti chiave della partita: dopo l’espulsione e nel finale prende in mano la squadra. Imprescindibile!!
+ Franco e Antonio si dimostrano sempre più parte del gruppo: soffrono con la squadra, dal tavolo e dalla panchina la sostengono sino all’ultimo secondo. Unici!!!
+ il gruppo ancora una volta raccoglie una vittoria fondamentale, lottando con determinazione anche nei momenti difficili. Un gruppo di ragazzi straordinari!!
- Gerry commette un’ingenuità grave: cade nella trappola dell’avversario e priva la squadra di un potenziale importante. Tuttavia è un ragazzo intelligente e aveva capito di aver sbagliato già un secondo dopo averlo fatto. Ragazzo maturo!!
Nessun commento:
Posta un commento