lunedì 27 febbraio 2012

Promozione_BASKET86 CARAVAGGIO-SEBINO 104-68


Parziali: 15-16; 25-22; 29-12; 35-18
Tabellini
Sebino: Polini L. 16, Scarfone A. 3, Zucchetti A. 6, Cadei R. 5, Belotti E. 7, Belotti S. 7, Cucchi D. 9, Polini A., Mashal S. 13, Pansera G. 2
Basket86 Caravaggio: Bencetti P. 23, Carrara J., Bencetti S. 5, Milo D., Rossini M. 13, Ghilardi C. 16, Monzio Compagnoni G. 21, Soliveri G. 5, Legramandi M., Gatti T. 21

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione Caravaggio trova un’importantissima vittoria. Il risultato finale non deve trarre in inganno: i locali partono decisamente male, giocando ognuno per conto suo, senza mai cercare la collaborazione; in aggiunta una serie di distrazioni difensive consente agli avversari di condurre la gara. Subentra il nervosismo e manca la volontà di uscire da un momento della partita certamente difficile; solo le individualità permettono a Caravaggio di rimanere in partita. Questo sono un po’ gli elementi caratterizzanti i primi due quarti della partita. Nonostante questo si va all’intervallo con i locali che conducono di due lunghezze. L’inizio del terzo quarto vede due canestri caravaggini, ma poi Sebino allunga di nuovo; qui inizia finalmente il gioco corale, collettivo: Caravaggio sale in cattedra grazie anche alla precisione al tiro da fuori, gli ospiti perdono la testa e tutto questo porta alla vittoria finale tanto ampia quanto sofferta.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 2 marzo alle 21.15 a Romano!!!
Il borsino di “Mr Rompiballe”
+ Paolo è autore di una prestazione decisamente positiva: inizialmente fatica a spiegarsi l’avvio negativo dei compagni, poi capisce che è la serata in cui è necessario salire in cattedra e prendere in mano la squadra. Regista della squadra!!!
+ Tommy fatica ad entrare nella partita nei primi due quarti dove appare nervoso; dopo l’intervallo diventa immarcabile segnando da ogni posizione e giocando con tanta dinamicità. Un punto di riferimento fondamentale per la squadra!!
+ Gio ritrova finalmente la condizione di inizio anno: soffre poco in fase difensiva e trova anche dei punti preziosi con i suoi canestri sempre imprevedibili. Deve lavorare per essere costante!!!
+ Cesare lotta e combatte su ogni pallone: ogni tanto “perde la testa”, ma solo per brevissimi istanti; per il resto è il vero dominatore dell’area sia in attacco sia in difesa dove recupera molteplici rimbalzi. Deve continuare a lavorare per essere sempre più incisivo!!!
+ Gerry gioca con determinazione e convinzione: cerca sempre di meno le giocate a effetto e bada di più al concreto, che poi è ciò che serve alla squadra. Sicuramente in crescita, deve continuare su questa strada!!!
+ Massi non è nemmeno lontano parente di quello visto in campo a Cologno: gioca con intensità, è preciso in attacco e in difesa è quasi sempre attento. Ora arrivano le partite in cui il suo apporto dovrà essere fondamentale!!!
- Jacopo e Milo trovano una serata storta: il primo fatica a difendere come sa fare, il secondo non trova soluzioni offensive efficaci. Già super carichi per la prossima gara!!!!

Nessun commento: