sabato 16 ottobre 2010

PROMOZIONE_BASKET86 - SEBINO 77-47

Parziali: 20-7; 21-10; 18-11; 18-19
Caravaggio: Bencetti P. 16; Bencetti S. 3; Milo 10; Rossini 8; Monzio Massimo 4; Ghilardi 6; Monzio Giovanni 9; Soliveri 10; Carrara 2; Gatti T. 9
Sebino: Polini 5; Biraga 3; Scarfone 2; Mashal 10; Zucchetti 4; Cadei 4; Cortinovis 4; Pansera 4; Di Salvio 9 Cucchi 2

Arriva la prima vittoria ed è sicuramente meritata!! La squadra gioca bene sin dall’inizio, aggiungendo alla discreta qualità del gioco d’attacco già vista anche a Brignano una buona precisione al tiro. Arrivano diversi canestri dal perimetro, ossigeno puro per una squadra che solo una settimana fa sembrava incapace di realizzare punti da tiri piazzati. Il 41-17 prima dell’intervallo è perentorio, frutto di ritmi alti e di buone collaborazioni, con l’aggiunta di una difesa discreta, anche se non ancora ottimale. Dopo la pausa i ritmi calano, la squadra si adagia un po’, ma il risultato della partita non cambia e così arrivano i primi due punti, conquistati in casa al Pala Caravaggio davanti a una cornice di pubblico davvero significativa. Nessun dramma la settimana scorsa e nessuna euforia dopo questa vittoria: già da lunedì si ricomincia a lavorare continuando in quel processo di miglioramento che ha ancora ampissimi margini di sviluppo. Settimana prossima appuntamento a Cologno, contro la capolista, reduce da due vittorie, l’ultima proprio contro la blasonata Trescore. Appuntamento a Cologno per venerdì 22 ottobre alle 21.15!!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 8 Miglior realizzatore della serata, mette subito due triple consecutive a inizio gara, che indirizzano subito la partita nella direzione corretta; in cabina di regia gestisce il gioco sempre nel modo migliore, alzando anche la velocità nei momenti più opportuni. Sempre un punto di riferimento per tutta la squadra!!

BENCIO 6 Non è in serata di grazia, ma ha l’attenuante di essere ancora in fase di apprendimento nel ruolo di play; mette sempre in campo la sua intensità, anche se non sempre ha la lucidità necessaria per trovare la scelta di gioco giusta, perdendo anche qualche pallone prezioso. Tuttavia migliora costantemente e presto sarà al top!!

MILO 7 Il suo esordio in questa stagione è sicuramente positivo, trova dei canestri importanti e cerca di porre resistenza alle iniziative avversarie. E’ autore ancora di un paio di scelte offensive non lucide e poco propizie, qualche volta insieme ai suoi compagni di reparto subisce qualcosa in più del dovuto. Sulla strada giusta!!!

MASSI 7 Ancora una buona partita per il capitano: svolge al meglio i suoi compiti, lotta a rimbalzo, nella prima parte della gara rimane in campo a lungo visti anche i problemi di falli dei compagni; perde ancora un pallone su infrazione di passi, ma non si tira mai indietro. Anche lui elemento di riferimento per la squadra!!!

MASSIMO 6.5 La sua prestazione è più che sufficiente soprattutto per la generosa prova difensiva, dove limita le iniziative del lungo avversario. Fatica più del dovuto a rimbalzo e in fase offensiva non è efficace, perdendo qualche pallone di troppo. Deve continuare a migliorare, lottando ancor di più a rimbalzo e concedendo sempre meno agli avversari!!!

CESARE 6 Nel finale di partita si guadagna la sufficienza, compensando la prima parte davvero insufficiente, dove è timoroso, subisce la fisicità del lungo avversario e non riesce mai ad essere incisivo in attacco. Ancora un po’ troppo leggero a rimbalzo, in particolare per quanto riguarda i rimbalzi difensivi. Proprio su questo deve migliorare e sicuramente lo farà!!!

GIO 7 Anche per lui un esordio decisamente positivo: trova dei canestri importanti, frutto di buoni tiri. In difesa soffre un po’ le iniziative avversarie, dimenticandosi, come i suoi compagni di reparto, di recuperare qualche rimbalzo. Deve continuare a essere preciso in attacco e migliorare sempre di più in difesa e sicuramente lo farà!!!

GERRY 7 Una buona partita per il giovane lungo caravaggino: in attacco trova tre o quattro buoni tiri, frutto di buone letture di gioco; in difesa continua nel suo processo di miglioramento. Deve ancora migliorare in attacco, limitando fortemente il numero di palleggi, giocando sempre di più per la squadra e, come i suoi compagni di reparto, non lasciando nessun rimbalzo agli avversari. Decisamente sulla buona strada!!

JACOPO 6 La sua prestazione è sufficiente, sostanzialmente esegue i suoi compiti, soprattutto a livello difensivo; in attacco gioca maggiormente per la squadra, trova una buona penetrazione conclusa a canestro, sbaglia due tiri liberi che invece andavano realizzati. Deve continuare a lavorare e sicuramente non si tira indietro!!

TOMMY 6.5 La seconda parte della gara è decisamente positiva: trova due triple importanti che sicuramente aumentano il livello di fiducia; all’inizio fatica un po’, non riuscendo ad essere preciso al tiro e subendo eccessivamente le iniziative e la fisicità delle guardie avversarie. Proprio su questo deve lavorare, ma tra non molto sarò sicuramente al meglio!!!

LEGRA, FABRI, ANDRE, MANU: i compagni seguono in tribuna la partita, sostenendo fino in fondo la squadra. GIAN pronto in pizzeria sfornando le pizze e un ottimo tiramisù, che sicuramente risulta più dolce rispetto alla settimana scorsa.

FRANCO, ENZO: il dirigente accompagnatore e il presidente si godono la prima vittoria della stagione, uno vicino all’altro; in pizzeria poi vengono separati, giusto per non dare l’idea che fanno coppia fissa!! Sempre presenti!!!

ROSY, MIRELLA 10 Va decisamente a loro il voto più alto di tutta la serata; compongono un tavolo tutto femminile che fa sicuramente invidia a chiunque!!! Precise, attente , mai distratte, un valore aggiunto per la squadra!!!

PUBBLICO 10 Grandissima presenza questa sera al Pala Caravaggio: bambini, ragazzi più grandi, adulti, sicuramente un grande mix che ha creato un clima davvero piacevole e ottimale per giocare. Davvero una bella serata di sport, che speriamo di ripetere in ogni partita casalinga!!!

Appena possibile saranno pubblicate le foto dell'incontro!

Nessun commento: