sabato 9 ottobre 2010

PROMOZIONE_BRIGNANO - BASKET86 45 - 29

Parziali: 9-8; 13-7; 11-6; 12-8
Tabellini: Bencetti P. 10; Bencetti S., Rossini 10; Baruffi, Monzio Massimo 5; Ghilardi, Soliveri, Carrara 4, Legramandi, Gatti T.

Esordio amaro in quel di Brignano: la squadra parte bene con un parziale di 6-0 nei primi due minuti, frutto di azioni ben costruite in attacco. Il primo quarto si chiude con un sostanziale equilibrio; la costruzione del gioco d’attacco rimane discreta per tutto l’incontro, la prestazione difensiva è anch’essa discreta, il record della serata è costituito dall’aver realizzato solo un canestro fuori dall’area in tutta la partita. Tutto il resto è frutto di tiri dalla lunetta o da sotto: la realizzazione di un tiro da tre punti è un miraggio lontano; a tutto questo si aggiunge l’incapacità di comprendere che in una serata dove non si segna da nessuna posizione (situazione surreale per la pallacanestro) il contropiede e una difesa ottima (non discreta) avrebbero potuto essere armi sicuramente preziose per conquistare la vittoria. Sei giocatori non realizzano nemmeno un punto, i punti vengono da tiri da sotto e tiri liberi: da questa situazione incredibile occorre ripartire per affrontare le prossime gare. Anche lo scorso anno nelle prime partite si segnava poco, ma esiste una differenza sostanziale con la gara di ieri sera a Brignano: lo scorso anno si faticava a costruire una qualità di tiri che potessero essere realizzati, questa volta si è vista maggiore fluidità nel gioco d’attacco con la conseguente costruzione di “buoni” tiri. Da lunedì si ritorna a lavorare pronti ad affrontare le successive gare, con la consapevolezza che sicuramente si farà meglio!!! Vi aspettiamo numerosi venerdì 15 ottobre a Caravaggio per la sfida contro Sebino!!!

Le pagelle di “Mr rompiballe”

PAOLO 6 I suoi tiri liberi e un paio di penetrazioni regalano punti preziosi in una serata dove il canestro è un lontano miraggio. In cabina di regia gestisce discretamente la squadra, che ha la pazienza necessaria per costruire dei buoni tiri da sotto. L’aver raggiunto già una discreta organizzazione nel gioco d’attacco è sicuramente un punto di partenza importante!!!

BENCIO 4 Come gran parte dei suoi compagni in attacco non riesce a realizzare nessun canestro, non riesce a giocarsi nessuna penetrazione nel tentativo di scardinare la difesa avversaria; in difesa è autore di una prestazione discreta, ma lui può fare molto di più, propiziando anche qualche preziosissimo contropiede. Già dalla prossima saprà rifarsi!!!

MASSI 6.5 Il capitano è il migliore in campo: capisce che la serata è assolutamente avara di punti e allora si prodiga per trovare dei canestri da sotto come sa fare lui, attaccando il canestro e recuperando dei rimbalzi assolutamente preziosi; commette qualche ingenuità (fallo antisportivo e palla persa su pressione), ma solo per questa volta gli vengono perdonate!!!

GIAN 4 Al rientro dopo un lungo stop forzato: è autore di due buoni tiri dal perimetro, ma purtroppo li fallisce entrambi; decisamente molto meglio nel post partita dove prepara delle ottime pizze e un gustoso tiramisù che rendono la serata un po’ meno indigesta…Il post partita non manca mai, per fortuna almeno quello!!!

MASSIMO 5.5 Si propone diverse volte sotto canestro, è bravo a prendere posizione, ma non sempre è efficace al tiro, sbagliando soprattutto un gran numero di tiri liberi (1/10) che sarebbero stati sicuramente utili nella penuria generale della serata. Deve lavorare per diventare un punto di riferimento determinante…è sulla buona strada!!!

CESARE 3 Serata completamente da dimenticare: non ne combina una giusta sia in attacco sia in difesa; non riesce mai in nessun modo a conquistarsi un pallone sotto canestro realizzando poi dei punti importanti: in difesa ingrana la prima, piuttosto che la quinta marcia. Serata completamente da cancellare, venerdì prossimo si riscatterà!!!

GERRY 5 La sua prestazione è dai due volti: in attacco è impreciso, non riesce a essere mai incisivo, qualche volta abusa del palleggio; tuttavia è autore di un importante miglioramento dal punto di vista difensivo, dove lotta a rimbalzo, conquistandone diversi importanti, riesce anche ad essere aggressivo con un anticipo degno di nota. Anche lui deve continuare a migliorare…sta andando nella direzione giusta!!!

JACOPO 6 Gioca anche lui una partita tutto sommato sufficiente: in difesa fa il suo, in attacco capisce l’andazzo della serata e trova un paio di canestri importanti, uno dei quali è l’unico della serata realizzato fuori dall’area. Sicuramente può fare di più, magari propiziando e rendendosi protagonista di qualche contropiede. Un buon punto di partenza!!!

LEGRA 4 In difesa svolge il suo compito, limitando quasi sempre le iniziative degli avversari; in attacco sbaglia canestri in quantità industriale; pur capitandogli buoni tiri, non riesce mai a realizzare, inducendo il suo avversario a farlo tranquillamente tirare. Una serata storta dalla quale sicuramente si risolleverà!!!

TOMMY 4 Non riesce mai a esaltare le sue caratteristiche: è la guardia tiratrice in campo, colui che dovrebbe avere diversi punti in canna e invece a Brignano spara solo a salve, anzi per dirla tutta fa proprio cilecca….Praticamente assente e mai in partita. Sicuramente dalla prossima gara la musica sarà completamente diversa!!!

FRANCO: una serataccia per il nostro dirigente accompagnatore; assiste ottimista alla prima parte della gara, poi capisce che sarà dura trovare l’acqua nel deserto dei giovani caravaggini. Alla sirena finale non giungono nemmeno buone notizie da ValBrembo..non resta che andare a letto e dimenticare la serata cestisticamente avara!!!

MONZIO, GIO: assistono alla partita dalla tribuna, insieme al numerosissimo pubblico presente. Alla fine tutti erano convinti che si fossero giocati solo due tempi, il resto la settimana prossima. Sicuramente le prossime partite saranno diverse!!!

Nessun commento: