sabato 23 ottobre 2010

PROMOZIONE_COLOGNO – BASKET86 79 – 47



Parziali: 14-11; 15-9; 22-16; 28-10

Cologno: Togni 20; Nozza 4; Ferrari 5; Baldo 6; Motta 10; Bonacina 19; Begnini 6; Schivara 3; Casali 2; Belloli 4
Caravaggio: Bencetti P. 6; Bencetti S. 7; Milo 3; Rossini; Monzio Massimo 10; Ghilardi 4; Soliveri 4; Monzio Mattia 9; Legramandi 4; Gatti T.

Arriva la seconda sconfitta in altrettante gare giocate in trasferta: i ragazzi cedono il passo alla blasonata squadra di Cologno; il risultato finale è un po’ severo con i nostri ragazzi e forse non veritiero rispetto alla prestazione della squadra, se si considera che per 30-33 minuti la partita è in sostanziale equilibrio e i minuti finali scorrono nel tentativo disperato di riagguantare il risultato con conseguenti canestri subiti in contropiede. Il gioco della squadra è abbastanza fluido, l’intensità agonistica è più che buona, si fatica “solamente” a fare canestro dal perimetro: la costruzione del gioco offensivo porta a dei tiri alquanto buoni e invitanti, ma la percentuale di realizzazione è assai insufficiente. Occorre guardare ai tanti aspetti positivi emersi nella partita di ieri sera, che vanno certamente oltre il risultato finale. Dopo un passivo di 32 punti sembra paradossale parlare di una prestazione più che buona, ma in realtà ci deve essere soddisfazione per aver messo in campo quei miglioramenti che sono il frutto di un lavoro iniziato più di un anno fa. Ora occorre mettersi già al lavoro per la sfida di venerdì prossimo a Brembate contro Capriate, dove sarà importante ritornare alla vottoria!!!

Le pagelle di “Mr Rompiballe”

PAOLO 6 Tiene alti i ritmi della partita, gestisce bene il gioco della squadra in cabina di regia, prova a scardinare la difesa avversaria con qualche penetrazione, ricavando alterne fortune. Purtroppo non riesce ad essere efficace dal perimetro e sbaglia due tiri liberi, cosa che per lui è un fatto assolutamente insolito. Sempre importante!!

BENCIO 6.5 Gioca una partita più che sufficiente: decisamente un passo avanti in cabina di regia, trova anche qualche canestro importante, che è ossigeno puro per la squadra in una serata “problematica” da fuori. Può fare ancora meglio in fase difensiva, dove deve contenere e annullare tutte le iniziative avversarie!!!

MILO 5 In attacco è autore di buone iniziative, prendendosi dei tiri sicuramente discreti, ma purtroppo non è bravo a concluderli a canestro e questo è un elemento sicuramente penalizzante per lui; fatica anche un po’ a contenere le iniziative avversarie. Una serata un po’ opaca, ma sicuramente un semplice incidente di percorso!!

MASSI 5.5 Dopo due partite sicuramente positive, il capitano è un po’ in ombra: non riesce ad essere incisivo in attacco e in difesa è autore di un paio di sbavature che si potevano evitare. Lotta comunque a rimbalzo concedendo poco agli avversari. Una sosta ai box, già da venerdì prossimo pronto a rimettersi in marcia!!!

MASSIMO 7 La sua prestazione è buona: non subisce la fisicità dei lunghi avversari, anzi è bravo ad imporsi e a cercare delle iniziative personali trovando anche dei canestri importanti. Si batte a rimbalzo, forse subisce qualche tiro di troppo del lungo avversario. Ora deve lavorare per essere costante e non avere alternanza di rendimento!!!

CESARE 6.5 Il suo impatto sulla partita è positivo: a differenza dello scorso anno non esce sconfitto dal duello con i lunghi avversari; si prende un paio di buoni tiri dalla media distanza, trovando dei canestri importanti. A volte è protagonista di distrazioni e leggerezze, sulle quali deve assolutamente lavorare. Sulla strada giusta!!!

GERRY 6.5 E’ bravo a guadagnarsi dei rimbalzi sia difensivi sia offensivi, evidenziando un grandissimo miglioramento da questo punto di vista; in attacco trova un paio di iniziative convincenti, alternata a qualche altra scelta sbagliata, ma nel complesso la sua prestazione è più che sufficiente. Deve continuare a lavorare!!!

MONZIO 7 Il suo esordio è decisamente buono: fatica più di quanto ci si aspettasse in difesa, ma in attacco è autore di una prestazione che va al di sopra di ogni rosea aspettativa; mette a segno una tripla allo scadere del secondo quarto e un paio di canestri dalla media distanza. Deve continuare a lavorare per farsi trovare sempre pronto!!!

LEGRA 6 Gioca una partita sufficiente, svolgendo bene i compiti a lui affidati; in difesa cerca di contenere le scorribande avversarie, in attacco alterna letture di gioco non molto corrette a situazioni invece più ragionate e concluse anche positivamente. Deve continuare a lavorare per raggiungere il top della condizione!!

TOMMY 5 La sua prestazione è negativa: non riesce a trovare dei canestri dal perimetro, in fase offensiva si nasconde un po’ non trovando nessuna iniziativa degna di nota; in difesa fatica molto, venendo spesso battuto dagli avversari. Come d’abitudine inizio difficile, ma lui è un diesel e ben presto diventerà fondamentale per la squadra!!!

GIO, JACOPO: sostengono la squadra dagli spalti, insieme al pubblico presente a sostenere la squadra anche in trasferta; la loro presenza testimonia l’unità e la compattezza del gruppo!!!

FRANCO, ENZO: il dirigente accompagnatore per un attimo crede di poter fare il colpaccio. Niente da fare, tutto rimandato alle prossime partite. Il presidente all’intervallo è profetico, prevedendo con esattezza allarmante il risultato finale!!!

Nessun commento: