giovedì 9 ottobre 2014

Promozione_BASKET MOZZO-BASKET86 CARAVAGGIO

BASKET MOZZO 68
vs
BASKET86 CARAVAGGIO 75
 
Parziali: 11-21, 22-15, 19-22, 16-17
 
Basket Mozzo: Invernizzi 9, Passarelli 5, Moretti 17, Lazzari 5, Giorgini 7, Caldirola 4, Torri 2, Fucili, Gavazzeni 15, Gualtieri, Falco, Pinotti 4 All.re Giorgini G.
Basket86 Caravaggio: Duina M. 2, Bencetti P. 6, Rossini M. 4, Castagna L., Milo D. 6, Vallio F., Legramandi G. 4, Ghilardi C. 30, Boga A. 3, Manzoni G. 2, Benaglia M. 10, Gatti T. 8 All.re Gatti R.
 
Arbitri: Elitropi, Giardini F.
 
Prossimo appuntamento: Venerdì 17 Ottobre 2014 ore 21.15, BASKET86 CARAVAGGIO-BAD BOYS BERGAMO (Palazzetto, CARAVAGGIO)
 
Nell’anticipo della terza giornata del campionato di Promozione Caravaggio vince a Mozzo, dopo una partita piacevole dal punto di vista dell’intensità e della velocità del gioco. I padroni di casa rappresentano una bella realtà della pallacanestro giovanile bergamasca: tutti ragazzi under17 con l’aggiunta di un paio di “over” molto ben allenati da coach Giorgini. I ragazzi, dopo la sconfitta maturata a Costa Volpino, partono con la giusta concentrazione attaccando il canestro e tenendo altro il ritmo sia in fase offensiva sia in fase difensiva: il primo quarto scorre via con Caravaggio avanti di una decina di punti. Nel secondo quarto si rivedono gravi distrazioni difensive: ne approfittano subito i ragazzi di Mozzo, bravi a giocare in velocità e a punire la blanda difesa caravaggina sia dal perimetro sia da sotto. I ragazzi mantengono un margine di vantaggio; al rientro dagli spogliatoi Mozzo prova a ritornare sino a passare in vantaggio a cinque minuti dalla fine del match: i padroni di casa giocano sulle ali dell’entusiasmo, tuttavia Caravaggio mantiene la giusta concentrazione (colpevolmente mancata a Costa Volpino) e riesce a costruirsi un piccolo vantaggio, incrementato poi con i tiri liberi finali. Complimenti ai ragazzi di Mozzo per l’idea di basket messa in campo; il nostro gruppo continua il proprio processo di crescita, con l’inserimento dei nostri giovani del vivaio, che a poco a poco cominciano a entrare nei meccanismi della squadra e soprattutto di un campionato seniores; ora dieci giorni per poter lavorare bene in allenamento (con il recupero anche dell’infortunato Luca), consapevoli che ci sono ampi margini di miglioramento, raggiungibile solamente con l’impegno e la volontà di crescere!!


Nessun commento: