venerdì 31 ottobre 2014

UNA PALLA A SPICCHI, MILLE STORIE


Nasce la Rubrica "Una palla a spicchi, mille storie" dove verranno di volta in volta pubblicate frasi, massime, interviste e articoli di personaggi che hanno fatto la storia del basket giocando, allenando o raccontando la pallacanestro su giornali e televisioni.
Chiunque volesse arricchire questa Rubrica con idee e storie scritte di proprio pugno o trovate sul web può contattare Andrei al 3406542750 o inviare una email a andreibrivio@outlook.it : la speranza è quella di trovare collaborazione e inventiva da parte di tutti al fine di rendere sempre più nostri la rubrica ed il Basket86 Caravaggio.

Come primo numero della nostra Rubrica pubblichiamo:

"LE 4 LEZIONI DI PHIL JACKSON"

lezione n. 1: non importa quanto difficile sia la sfida, credi in te stesso e nei tuoi compagni.
lezione n. 2: non criticare e non parlar male di coloro che lavorano con te. Questo provoca disordine e ferite molto lunghe da medicare e guarire.
lezione n. 3: non abbandonare il cammino - non arrenderti. Rialzati sempre, non importa quanto dura sia la caduta e quanto spesso tu cada. Si tratta solo di quante volte sei disposto a rialzarti per tentare un'altra volta.
lezione n. 4: far vincere una squadra non è una questione di quanto grande sia il giocatore, o i giocatori. Devono essere tutti disposti a sacrificarsi e a dare qualcosa di se stessi, pur di diventare campioni.

("More than a game", Phil Jackson e Charley Rosen, trad. italiana di Riccardo Vianello, BeC)

Nessun commento: